Come disabilitare o rimuovere le notifiche pop-up di nuove persone su Telegram

Settembre 20, 2021

Telegram è l'applicazione di messaggistica preferita da molti utenti che la considerano la migliore. Quando lo si utilizza possono apparire diverse notifiche fastidiose, che possono essere molte al giorno, riempiendo il nostro cellulare di notifiche non necessarie, quindi ci chiediamo come disattivare o rimuovere le notifiche pop-up di nuove persone in Telegram? Fortunatamente è qualcosa che possiamo facilmente configurare dal nostro cellulare o PC.

Creare un account in questa applicazione è davvero semplice e poiché è un'applicazione altamente consigliata, ha nuovi utenti ogni volta. Per rimuovere queste notifiche dovrai solo seguire una serie di semplici passaggi che indicheremo di seguito.

    Índice

      Come rimuovere gli annunci pop-up su Telegram?

      Ciò avviene attraverso i contatti del tuo cellulare, che si uniscono all'applicazione e, così facendo, ti avvisa dei nuovi membri in modo che tu possa comunicare con loro attraverso di essa. Più contatti hai, più notifiche pop-up avrai , il che è molto fastidioso.

      Per disattivarli, accedi all'applicazione, vai sul pulsante delle opzioni in alto, fai clic su "Impostazioni" , una volta qui cerchiamo la casella che dice "Notifiche e suoni". Ora dovrai cercare nell'elenco la sezione "Eventi" dove puoi vedere la menzione di "Contatto collegato a Telegram", dovremo solo far scorrere il pulsante in modo che appaia in "Off".

      In questo modo avrai disabilitato queste notifiche. Se vuoi verificare se uno dei tuoi contatti si è unito a questa applicazione senza ricevere notifiche, dovrai solo entrare nell'opzione 'Chat' e fare clic sull'opzione matita, in questo momento la finestra per scrivere si aprirà un nuovo messaggio.

      Ora cerca il contatto che desideri , così facendo puoi vedere che puoi chattare tranquillamente con quella persona, se lo consentono, è perché in realtà fa parte dell'applicazione. Puoi anche eliminare qualsiasi contatto dall'applicazione , se sei infastidito dalle notifiche di un utente specifico.

      Leggi  Come posso caricare le mie foto su Amazon Photos per salvarle nel cloud

      Cosa fare dopo aver disabilitato le notifiche pop-up di nuove persone su Telegram

      Al termine del processo di disattivazione delle notifiche , si consiglia di compiere altri passaggi per rimuoverle su tutti i dispositivi che utilizzi e anche per evitare che ciò accada di nuovo. Innanzitutto, inserisci le impostazioni dell'applicazione, entrando vedrai come viene visualizzato un elenco in cui dovrai premere 'Privacy e sicurezza', ma in questa sezione andremo solo alle opzioni di sicurezza.

      Una volta qui, faremo clic su sessioni attive, premendo questa opzione vedrai un elenco con tutti i dispositivi su cui hai aperto il tuo account. Quindi dovrai chiudere la sessione in chi non usa più l'applicazione, lasciando solo le opzioni che utilizzi attualmente, è meglio lasciare solo il dispositivo su cui hai disattivato le notifiche.

      Se vuoi sincronizzare altri dispositivi o rimuoverli, devi sapere come configurare Telegram a tuo piacimento. Nel momento in cui arrivano queste notifiche, compaiono anche le chat in modo da poter parlare con questi nuovi contatti, distraendoti dalle chat importanti della tua app. Per eliminarli, tieni premute le chat e seleziona il simbolo del cestino.

      Quindi dovrai confermare l'azione premendo 'Elimina'. Allo stesso modo, quando si apportano tutte queste modifiche all'applicazione, è meglio chiudere completamente l'applicazione e poi reinserirla.

      Un altro modo per rimuovere le notifiche pop-up di nuove persone su Telegram dal tuo PC

      Se lo desideri, puoi rimuovere qualsiasi altro tipo di notifica pop-up che appare in questa applicazione. Ma molti utenti non utilizzano questa applicazione direttamente dai loro telefoni cellulari, possono anche utilizzare l'opzione desktop che offre. Se vuoi eliminarli da questo dispositivo, vai su "Impostazioni" e cerca l'opzione delle notifiche.

      Leggi  Come aumentare il segnale WiFi del mio cellulare o cellulare Android e iPhone

      Entrando dovrai disattivare l'opzione contatti e voilà questo problema verrà risolto dal tuo PC. Con questa versione per il tuo computer potrai svolgere molte funzioni come quelle fornite dall'applicazione per cellulari.

      Alcuni di questi sono l'invio di sondaggi, l'invio di diversi promemoria, la gestione dei tuoi gruppi, la modifica dei contatti, i programmi di messaggistica, la regolazione delle opzioni avanzate e molti altri che miglioreranno la tua esperienza.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni