Come disabilitare o rimuovere le chat Unisci facilmente tra Messenger e Instagram

Settembre 8, 2021

Instagram è uno dei migliori social network al mondo , essendo così conosciuto da milioni di utenti in tutto il mondo. L'applicazione ha più di 700 milioni di utenti attivi sulla piattaforma.

Gli stessi utenti godono di tutti gli incredibili strumenti che l'applicazione ci offre. Dal caricare le tue immagini o i tuoi video sul post, fino a rendere il famoso live; carica storie che durano fino a 24 ore con i migliori filtri ed effetti per decorare le tue foto.

Uno degli strumenti migliori è che la piattaforma ha un sistema di messaggistica istantanea, quindi puoi chattare con le persone che desideri, utenti e account di tutto il mondo.

    Índice

      L'opzione per unire i messaggi di Instagram e Facebook Messenger è fantastica quando puoi essere solo in un'applicazione e basta, ma proprio come molti utenti amano questa fusione, ci sono molte persone a cui non piace , o l'hanno provato e questo è non lo vogliono più.

      Questo è comune quando una persona vuole disattivare il proprio account Facebook o semplicemente non vuole più utilizzare nessuna delle due Ap. Quindi spiegheremo passo dopo passo come scollegare i messaggi tra entrambe le piattaforme.

      Molte persone stanno cercando un modo per disabilitare questa opzione, poiché a molti utenti non è piaciuto questo nuovo strumento. Riuscire ad eliminare questa funzione è molto semplice.

      La prima cosa che dovresti fare è inserire il tuo account Instagram, vai al tuo profilo o alla sezione delle tue pubblicazioni . Seleziona le tre strisce che si trovano nell'angolo in alto a destra dello schermo, appariranno diverse opzioni, ma devi fare clic su "Impostazioni"

      Apparirà una finestra in cui compaiono diverse sezioni, seleziona "Privacy" e quindi fai clic su "Messaggi" e appariranno molte opzioni che puoi modificare, ma entreremo dove dice "Amici di Facebook o persone con cui hai chattato in Messenger" quindi seleziona "Non ricevere richieste".

      Leggi  Errore di soluzione: "Purtroppo Netflix si è fermato"

      Una volta fatto clicchiamo sulla freccia per tornare indietro e selezioniamo "Amici degli amici su Facebook" e clicchiamo su "Non ricevere richieste". Esci e vai all'opzione "Altre persone su Facebook" e facciamo lo stesso passaggio delle volte precedenti, selezioniamo "Non ricevere richieste" e il gioco è fatto.

      Con tutte queste opzioni non solo smetterai di ricevere i messaggi di Messenger , ma in questo modo disattiveremo tutte le notifiche che provengono da questa App.

      Un aspetto molto importante che non puoi ignorare è che per disabilitare la funzionalità di fusione di Messenger e Instagram, è importante avere entrambe le piattaforme con le loro versioni più recenti . Poiché in questo modo si garantisce il miglior funzionamento dello stesso.

      Entrambe sono applicazioni di messaggistica istantanea con milioni di utenti. Facebook in uno dei suoi aggiornamenti ha ufficializzato la nuova integrazione di entrambe le piattaforme con cui puoi parlare con i tuoi "amici" e "follower" da una delle due applicazioni, sia essa Facebook Messenger o Instagram.

      Facebook, infatti, sta lavorando da tempo con i sistemi di messaggistica delle sue applicazioni, che si tratti di Instagram, Facebook Messenger o WhatsApp e a poco a poco sta cercando di migliorare l'esperienza all'interno di ciascuna delle applicazioni , al fine di rendere il suo funzionamento Più piacevole.

      Ora che puoi collegare e unire il tuo sistema di messaggistica con Instagram e Facebook Messenger, c'era anche la possibilità di condividere le tue storie di Instagram su Facebook , quindi è più semplice e non devi accedere a ciascuna delle applicazioni per caricarlo. Questa è una delle novità che lascia sbalorditi molti utenti, poiché in questo modo puoi avere tutto in uno, puoi rivedere e rispondere ai messaggi senza bisogno di stare tra un'applicazione e l'altra.

      La cosa migliore di poter collegare Facebook e Instagram è che la messaggistica non apparirà solo i messaggi di altri utenti e ora, se non che è un cambiamento dell'intero sistema . Ciò si riferisce al fatto che tutti gli strumenti e le operazioni di entrambe le applicazioni sono all'interno della stessa.

      Leggi  Come correggere l'errore "Genshin Impact Has Stopped" sul mio cellulare Android

      Molte delle opzioni che entrambe le applicazioni ci offrono sono che possiamo conversare tramite messaggi di testo , effettuare videochiamate, è disponibile l'uso di messaggi temporanei, i famosi adesivi, emoji, gif e messaggi animati e l'inoltro e le risposte di messaggi personalizzati (individualmente ) in chat di gruppo o normali.

      Se vuoi entrare a far parte della community di Facebook Messenger, devi conoscere tutti i vantaggi che ciò comporta. Uno dei principali è che grazie a questa applicazione l' attenzione è focalizzata solo sui messaggi; un fattore molto importante quando quello che vuoi è parlare con un gruppo di persone senza la necessità che le notifiche di Facebook ti disturbino. Allo stesso modo, hai la possibilità di sincronizzare i contatti sia del tuo cellulare che di Gmail, un punto a favore di questa App.

      Oltre a questo, Facebook Messenger ti permette anche di condividere la tua posizione con chi vuoi attraverso la casella di posta dell'App. Mentre la privacy sarà sempre a tua disposizione, perché se vuoi apparire offline, puoi farlo tramite un semplice pulsante ; senza dimenticare che puoi continuare a vedere chi è online e chi no.

      Un altro vantaggio dell'utilizzo di Facebook Messenger è che puoi scattare foto istantanee senza dover aprire la fotocamera dalle opzioni del tuo cellulare. Senza dimenticare che puoi accedere alla foto del profilo dei tuoi contatti e anche salvarli se vuoi.

      Se vuoi iniziare a goderti tutte le funzionalità di Instagram, puoi avviare lo streaming di video in diretta. Per rispettare questo, devi solo andare sull'icona a sinistra del Feed e quindi individuare l'opzione che dice Live; da lì vedrai un elenco di controlli in cui puoi selezionare chi può vederti e come verrà condiviso il video in diretta.

      Leggi  Come cambiare l'icona della freccia per un'auto o un'auto in Google Maps

      Una volta selezionato il pubblico, dovrai premere il pulsante che dice Live, il che significa che puoi iniziare a registrare dal vivo. Vale la pena notare che puoi vedere e rispondere ai commenti dei tuoi follower e il tuo video sarà attivo sulla piattaforma per almeno 24 ore.

      Se vuoi vivere una nuova esperienza attraverso Instagram e Messenger , non puoi perderti le funzioni che queste piattaforme ci offrono. In questa sezione indichiamo quelli più importanti in modo che tu sia a conoscenza di ciascuno di essi.

      Un'altra buona opzione che Facebook e Messenger ci offrono è l'autodistruzione dei messaggi; il che significa che puoi programmare questa alternativa in modo che quando un messaggio viene inviato in una determinata chat, si attivi l'autodistruzione in modo che venga cancellato non appena l'altra persona lo legge. In questo modo si evitano inconvenienti come qualcuno che scatta una cattura e la mostra ad un'altra persona.

      La personalizzazione delle emoji consiste nell'effettuare le modifiche che vuoi mostrarle ai tuoi amici; Quindi, con questa opzione, puoi persino scattare foto del tuo viso e personalizzarlo per inviarlo sotto forma di emoji nelle chat. Un'alternativa molto innovativa che finora non è stata vista in altre applicazioni, come WhatsApp.

      Ultimo ma non meno importante, le nuove funzionalità di Facebook e Messenger ti consentono la massima privacy in ciascuna delle tue chat. In questo modo è possibile selezionare chi può contattarti tramite messaggistica istantanea; Hai anche la possibilità di bloccare chi vuoi e ignorare un gruppo specifico di contatti nel caso in cui non desideri che ti disturbino.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni