Come disabilitare o rimuovere Google Now Launcher sul mio PC Windows o Android

Giugno 5, 2021

Ci sono una varietà di lanciatori gratuiti per la personalizzazione dei dispositivi . Tuttavia, molti utenti pensano che Google Now Launcher sia invasivo e metta a rischio la loro sicurezza. Se condividi questa idea, ti consigliamo di leggere questo articolo in cui spieghiamo come disattivare o rimuovere Google Now Launcher sul mio PC Windows o Android

Índice

    Che cos'è Google Now Launcher?

    Come l' installazione di Pixel Launcher , Google Now Launcher è un'applicazione che viene utilizzata per aggiungere determinate funzionalità al dispositivo dalla schermata iniziale del sistema operativo.

    In questo modo è possibile vedere nuovi collegamenti alle applicazioni e configurare la visibilità dei widget. Consente inoltre l'accesso a diversi contenuti di interesse per l'utente grazie agli strumenti offerti da Google.

    Come funziona Google Now Launcher?

    Google Now Launcher non viene utilizzato per personalizzare un telefono cellulare Android come altri lanciatori, ma raccoglie tutte le informazioni che stai cercando per offrirti i migliori contenuti. A tal proposito, Google Now è responsabile dell'individuazione delle ricerche più frequenti, dell'utilizzo che viene fatto dell'applicazione "Calendario" e dei luoghi visitati dall'utente di smartphone.

    Pertanto, il launcher di Google Now sviluppa un algoritmo che stabilisce le preferenze dell'utente e presenta loro vari contenuti di interesse. Google Now funziona tramite il comando "Ok Google" e dalle impostazioni di Google mostrando una procedura guidata che raccoglie la tua posizione, le ricerche e come pianifichi le tue attività quotidiane.

    Chiudi Google Now Launcher su PC Windows o Android

    Come altri lanciatori, Google Now consente all'utente di avere un'esperienza migliore con il proprio dispositivo. Per fare ciò, è necessario installare un launcher , configurarlo secondo le preferenze e attivare gli strumenti forniti dagli sviluppatori del launcher .

    Leggi  Perché le applicazioni si chiudono sul mio Android e come risolverlo?

    Attualmente, Android è abbastanza versatile, quindi potresti voler rimuovere Google Now perché non ne hai più bisogno. Ecco i passaggi da seguire per smettere di utilizzare la piattaforma "Now" di Google.

    Disattiva o rimuovi Google Now Launcher sul tuo PC Windows

    Se desideri proteggere la tua privacy dal tuo PC Windows, ti consigliamo di disattivare Google Now Launcher. Per ottenere ciò, accedi al pannello delle notifiche situato nella parte inferiore destra dello schermo.

    Lì, seleziona l'opzione "Gestisci notifiche" o l'icona a forma di ingranaggio e procedi alla disattivazione di "Google Now". In questo modo Google Now verrà disabilitato sul tuo sistema.

    Disattiva Google Now e Google Chrome

    Entra nel browser Google Chrome e clicca sulle tre barre orizzontali in alto a destra. Quindi, scegli l'opzione "Impostazioni" e "Cerca". Infine, rimuovi la funzione "Ok Google" che troverai subito dopo le opzioni sulla privacy.

    Disattiva o rimuovi Google Now Launcher su Android

    Se non desideri più utilizzare il launcher di Google Now sul tuo dispositivo mobile, devi accedere a "Cerca Google" e premere i tre puntini che si trovano comunemente nella parte inferiore destra dello schermo.

    Successivamente, seleziona "Impostazioni" e individua l'opzione "Google Now". Fai scorrere l'interruttore per disattivare il programma di avvio. Assicurati di disabilitare anche la cronologia delle posizioni e conferma le modifiche. In questo modo tutelerai la tua privacy.

    Google Now Launcher viola davvero la mia privacy?

    Google Now fornisce vari servizi e funzionalità che possono essere molto utili per gli utenti. Tuttavia, molti utenti hanno affermato che questa piattaforma accede alle proprie e-mail e fornisce pubblicità relativa alle compagnie di volo grazie alla sincronizzazione con il calendario.

    Leggi  Come attivare e configurare il controllo genitori in Google Play gratuitamente?

    Anche alcuni esperti nel campo dell'informatica sostengono che Google Now intercetta le conversazioni tra gli utenti anche quando non c'è alcun collegamento con le ricerche dirette. Alcune aziende hanno allertato la community informando che Google commercializza le informazioni dei propri utenti con società dedite alla pubblicità .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni