Come disabilitare o impedire l'avvio automatico di Spotify in Windows 10?

Giugno 20, 2021

Se hai installato l'applicazione Spotify sul tuo computer, molto probabilmente si avvierà automaticamente con Windows 10. Fortunatamente, è possibile modificare l'avvio di questo sistema. Pertanto, ti consigliamo di leggere questo articolo con il quale imparerai Come disabilitare l'avvio automatico di Spotify in Windows 10?

Come disabilitare o impedire l'avvio automatico di Spotify in Windows 10

Índice

    Cos'è Spotify?

    Spotify è una piattaforma che ti permette di ascoltare musica gratis senza doverla scaricare. Questo servizio è stato creato dalla società svedese Spotify AB nel 2006 e attualmente ha diversi piani in base alle esigenze dei suoi utenti.

    Il servizio Spotify ha un alto livello di popolarità nonostante la forte concorrenza. Questo perché la piattaforma Spotify ha un ampio catalogo di canzoni. Inoltre, è disponibile per PC, smartphone e tablet. Se utilizzi questa applicazione sul tuo PC, è conveniente che impari come aggiornare Spotify all'ultima versione gratuitamente, poiché in questo modo potrai goderti tutte le novità di questa utile piattaforma.

    A cosa serve Spotify?

    Spotify viene utilizzato per cercare, trovare e ascoltare qualsiasi tipo di musica. La piattaforma offre musica digitale di alta qualità e sostituisce i download illegali di musica sul web.

    Come funziona Spotify?

    Spotify funziona come un servizio di streaming disponibile per computer dal browser web e tramite l'applicazione che possiamo scaricare su PC e dispositivi mobili.

    Una volta che l'utente accede all'applicazione, deve registrarsi con una password e un'e-mail. Motivo per cui è necessario creare o avere un account Spotify . Quindi, devi scegliere un piano che può essere "Free" per ascoltare musica gratis con alcune restrizioni o "Premium" per accedere a tutti i brani del catalogo e poterli salvare se vuoi ascoltare la musica offline.

    Leggi  Come aggiornare facilmente il software Smart TV

    Come disabilitare l'avvio automatico di Spotify in Windows 10?

    Se hai l'applicazione Spotify installata sul tuo computer e si avvia automaticamente con Windows 10, il processo di avvio potrebbe rallentare . Per questo motivo, ti consigliamo di disattivare l'avvio automatico di Spotify attraverso i passaggi che spieghiamo di seguito.

    Disabilita l'avvio automatico di Spotify su Windows

    Per disabilitare l'avvio automatico di Spotify in Windows 10, devi andare nel menu di avvio, digitare msconfig nel motore di ricerca e premere il tasto "Invio". Immediatamente, vedrai la finestra "Configurazione di sistema" che mostra diverse schede.

    Selezionare la scheda " Start di Windows " e fare clic su "Apri Task Manager". L'interfaccia ti presenterà un elenco di applicazioni che si avviano automaticamente con il sistema.

    Individua l'applicazione Spotify

    È il momento di individuare l'applicazione Spotify nell'elenco dei programmi che si avviano automaticamente . Una volta trovato, premi il tasto destro del mouse e scegli l'opzione "Disabilita". Chiudi la finestra e riavvia il computer.

    Scarica l'app CCleaner

    L'applicazione CCleaner è un ottimo strumento per gestire l'avvio del nostro sistema operativo. Per questo motivo, ti consigliamo di scaricare, aggiornare e installare CCleaner sul tuo PC . Per fare ciò, scarica l'app dal sito Web ufficiale di CCleaner . Successivamente, individua il file di installazione ed eseguilo. Se hai già questo strumento, controlla se hai la versione più recente.

    Modifica l'avvio di Windows

    Apri il programma CCleaner e individua il gruppo di opzioni per selezionare "Strumenti". A destra della finestra troverai diverse sezioni. Scegli "Avvia" per fare in modo che CCleaner elenchi le sezioni in cui si verifica un avvio automatico dei programmi. Vai su "Windows" e fai clic su "Spotify". Infine, premi il pulsante "Disattiva".

    Leggi  Quali sono i migliori giochi di zombi per Android o iOS senza connessione Internet?

    Disabilita l'avvio automatico di Spotify in Windows 10

    È possibile disabilitare l' avvio automatico di Spotify in Windows 10 tramite il proprio menu. Per fare ciò, vai al menu "Modifica" e fai clic su "Preferenze". Nella nuova finestra individuare e fare clic sul pulsante "Mostra impostazioni avanzate". Quindi, vedrai un gruppo di opzioni da cui devi selezionare "Avvio e finestra".

    Trova l'opzione "Apri automaticamente Spotify all'avvio del computer" e cambia lo stato "Ridotto a icona" in "No". In questo modo, Spotify non si avvierà automaticamente durante l'avvio di Windows 10.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni