Come disabilitare o disinstallare McAfee su PC o MAC temporaneamente o per sempre

Giugno 20, 2021

McAfee è un software sviluppato con lo scopo di imporsi nella spina dorsale di un sistema operativo per gestire la sicurezza e la protezione dei processi che si sviluppano logicamente o digitalmente a livello informatico.

In questo senso, McAfee è un'app che nasce con l'obiettivo di combattere i programmi dannosi e generare gli scudi digitali necessari per evitare il rischio di pericoli che attaccano il tuo computer.

Come disabilitare o disinstallare McAfee su PC o MAC temporaneamente o per sempre

Per questo vanno presi in considerazione, tutti i possibili rischi che comporta il non avere attività dannose o estensioni come McAfee sul proprio pc . Tuttavia, in alcuni casi è necessario disinstallare questa app, per qualsiasi motivo, temporaneamente o permanentemente, se questo è il tuo caso, qui ti forniremo le informazioni necessarie.

Índice

    Come disinstallare o rimuovere definitivamente McAfee su PC o MAC?

    Per rimuovere definitivamente l'antivirus dal tuo pc, procedi come segue:

    1. Sia per PC che per MAC, è necessario scaricare o attivare la versione di prova del programma di disinstallazione che si ottiene dal sito Web ufficiale di McAfee . In questo modo l'antivirus viene rimosso in modo permanente e sicuro.
    2. Una volta scaricato questo programma di disinstallazione, viene installato ed eseguito, tenendo presente che deve essere eseguito come amministratore del computer.
    3. Vengono seguiti i passaggi indicati dal programma, ovvero, man mano che vengono visualizzate le finestre, vengono scelte le opzioni di disinstallazione e vengono accettate le condizioni di utilizzo del programma.
    4. Nell'ultima casella o finestra compare una casella di verifica o convalida , dove si devono scrivere i caratteri che il sistema fornisce. L'esecuzione di questo passaggio avvia l'eliminazione in modo permanente. Questo può richiedere più di un minuto, dovrai essere paziente.
    5. Infine, il sistema indica che il computer deve essere riavviato . E McAfee verrà completamente rimosso dal tuo PC o MAC
    Leggi  Che cos'è un'estensione .ZIP ea cosa serve? Come vengono aperti questi file?

    Disinstallare temporaneamente McAfee su un PC

    Nel caso in cui desideri disabilitare temporaneamente McAfee , sia perché desideri installare un programma, sia perché sta cancellando i documenti che scarichi o qualunque sia il motivo. È molto facile e veloce farlo.

    Primo: apri il programma McAfee dal desktop del tuo PC e premi l'icona delle impostazioni, che si trova nella parte in alto a destra della schermata principale dell'applicazione,

    Secondo: Successivamente scorri all'interno dell'elenco delle alternative che viene visualizzato, devi trovarti nella sezione che dice "Sicurezza per il PC".

    In questa sezione devi disattivare due opzioni: la prima è quella che dice "Analisi in tempo reale" e la seconda è quella che dice "Firewall" , dai a ciascuna di esse dove dice attivato, devi prima disattivarne una e poi l'altra opzione, nella figura che indica la punta di una freccia, aprirà una finestra click dove c'è scritto disabilita.

    Subito si aprirà lì un'altra finestra che ti chiederà quando vuoi riprendere l'analisi in tempo reale?Scegli dalla lista di opzioni quella più adatta alle tue esigenze. Possono essere 30 minuti, quando riavvio il computer, ecc.

    Successivamente, una volta scelta l'opzione, fare clic su disattiva. Quindi chiudi tutte le finestre che appaiono aperte e avvia lo stesso processo ma con la seconda opzione "Firewall", voilà , McAfee è temporaneamente disabilitato per il tempo che hai scelto.

    Come disabilitare temporaneamente MAC McAfee?

    Nel caso di MAC, il processo per disattivare temporaneamente McAfee è simile al passaggio descritto sopra. L'unica differenza è che il programma è probabilmente in inglese. Quindi è necessario utilizzare un browser di programma per accedere rapidamente a McAfee e seguire i passaggi descritti sopra.

    Leggi  Cosa sono gli ingressi e le uscite digitali di Arduino e come funzionano?

    Infine, se vuoi eliminare o disabilitare per qualsiasi motivo un programma o un'applicazione sul tuo PC o MAC, devi andare nel menu delle impostazioni di sistema e nell'opzione programmi e app selezionare quello che desideri rimuovere e fare clic su disattiva.

    Tuttavia, a volte ci sono programmi che non possono essere eliminati tramite il pannello delle impostazioni di sistema, che richiede software aggiuntivo per completare il processo. Questo è il caso di McAfee, quindi devi seguire i passaggi qui indicati per poterlo rimuovere in modo permanente.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni