Come disabilitare o disabilitare i tasti speciali in Windows 7, 8 o 10

Giugno 20, 2021

Normalmente i nostri laptop, notebook e computer sono dotati di determinate scorciatoie e funzioni principali a cui è facile accedere tramite la nostra tastiera o tastiera, questi tasti sono identificati perché mancano di una lettera, di solito sono più lettere o indicano una funzione che questi tasti ti consentono di svolgere scorciatoie o azioni di alcune modalità del nostro laptop.

Tuttavia, come quasi tutto nel BIOS di un computer, può essere alterato, modificato o disattivato attraverso metodi abbastanza semplici ed efficaci al momento di metterlo in pratica.

Índice

    Come disabilitare i tasti speciali in Windows?

    Esistono diversi modi per disattivare questi tasti , qui spieghiamo i principali, in modo che se un metodo non funziona, puoi provare un metodo diverso, molte volte ciò accade perché il laptop è configurato in modo diverso o hai bisogno di alcuni permessi di in grado di utilizzare un metodo, per questo motivo vedrai diversi modi, alcuni più semplici e altri più diversi, per verificare che la funzione di questi tasti sia stata effettivamente disabilitata.

    Il modo per disattivare o attivare questi tasti è standard da Windows 7, Windows 8 e Windows 10 , il loro modo di attivazione e disattivazione è lo stesso in cui si trovano nello stesso posto.

    Metodo di base

    • Vai alla barra delle applicazioni e cerca il pulsante Windows , di solito è nell'angolo dello schermo, è il logo di Windows .
    • Verrà visualizzato un insieme di opzioni, tra queste, cercare il pannello di controllo in cui si troverà un insieme di opzioni e configurazioni divise in categorie,
    • Seleziona l'opzione di accessibilità, si aprirà una finestra sul nostro computer dove troveremo le strutture che Windows ci fornirà sia con il mouse che con la tastiera.
    • Vai al centro di accessibilità dove troverai una serie di opzioni per abilitare o disabilitare una configurazione speciale che Windows dedica al tuo hardware.
    • Troverai le impostazioni per il mouse, la tastiera, lo schermo, le attività e l'attrezzatura stessa, che sono fondamentalmente opzioni per migliorare le prestazioni o cambiare il modo in cui funziona il computer,
    • Seleziona il Facilita l'uso della tastiera , questo è quello che ci interessa e quello che fornirà l'opzione per disattivare questi tasti.
    • Nella sezione Facile utilizzo della tastiera troverai l'opzione per attivare tasti speciali , questa casella devi deselezionarla in questo modo disattiverai queste funzioni.
    Leggi  Come caricare lo stato di WhatsApp: il miglior stato di WhatsApp (esempio)

    Metodo rapido o standard

    • Vai al suddetto centro di accessibilità, una volta entrato in Facilita l'uso della tastiera.
    • Seleziona dove dice Configura chiavi speciali, quindi apparirà una serie di caselle e funzioni dei tasti che vogliamo attivare o disattivare.
    • Selezioniamo una casella che si trova nella sezione Scorciatoia da tastiera e selezioniamo la casella Attiva tasti speciali quando il tasto Maiusc viene premuto cinque volte.
    • Quindi chiudi tutto e premi il tasto shift per cinque volte di seguito, in questo modo la tua tastiera sarà configurata per disattivare i tasti speciali semplicemente utilizzando un tasto più volte.

    Vantaggi di avere chiavi speciali attivate o disattivate

    Molti considerano assurdo averli attivati ​​perché oggettivamente questi tasti non fanno altro che ostacolare alcune modalità della tastiera come le funzioni dei tasti da F1 a F12.

    Può succedere che quando stiamo giocando o lavorando può diventare scomodo che quando premiamo inconsciamente due tasti finiamo per aprire una finestra o disattivare o attivare una funzione di Windows in modo tale da finire per deconfigurare alcune cose o addirittura limitare il nostro determinate funzioni.

    Tuttavia, un certo numero di utenti difende che i tasti speciali sono abbastanza utili se possiamo imparare i comandi che Windows ci offre, essendo di aiuto in modo da non perderci quando vogliamo cercare una finestra, un'opzione o finire in un percorso totalmente diverso a cui vogliamo in modo che sia una di queste opzioni di Windows che può essere molto utile .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni