Come disabilitare le animazioni delle tessere del menu Start di Windows 10?

Aprile 9, 2022

Se ogni volta che vuoi entrare nel menu di avvio di Windows 10 ci vuole molto tempo per aprirsi e funziona molto lentamente, potrebbe essere a causa delle animazioni che si trovano in esso. Per evitare questo ritardo, puoi disabilitare le animazioni dei riquadri del menu di avvio di Windows 10 semplicemente facendo distinzione tra maiuscole e minuscole di Windows 10.

L'ultimo aggiornamento di Windows portato con sé cambia il classico menu di avvio del sistema operativo. Questo ora ha una serie di animazioni che, sì, potrebbero farlo sembrare più colorato e sorprendente , ma su computer con meno energia generano ritardi che possono diventare piuttosto fastidiosi.

    Índice

      Menu di avvio di Windows 10

      Dall'inizio di Windows, il menu di avvio era più che altro un classico, abbastanza sobrio poiché metteva la funzionalità al di sopra dell'estetica. Tuttavia, questo non era un grosso problema.

      Con le diverse versioni del sistema operativo Microsoft Windows esistenti , sono state aggiunte molte modifiche e opzioni. Essere possibile utilizzare anche i migliori gadget e applicazioni gratuite per il desktop di Windows 10.

      Con la versione numero 8 di Windows , questo è completamente cambiato. Era uno dei più odiati dagli utenti, e non proprio per via della nuova interfaccia. Con questo aggiornamento, il sistema operativo di Microsoft aveva completamente eliminato l'accesso al menu di avvio, una modifica che non ha avuto il benvenuto che si aspettavano.

      Gli sviluppatori, rendendosi conto di questo errore, hanno apportato le modifiche pertinenti con il lancio di Windows 10, dove hanno riunito il meglio delle versioni 7 e 8. Un'interfaccia più classica ma molto più estetica delle precedenti.

      Leggi  Posso noleggiare scooter a Scoot senza verificare o aggiungere una carta di credito o di debito?

      Uno dei cambiamenti più significativi è stato il menu di avvio. A questo hanno aggiunto molte più funzioni e una nuova estetica che ha una serie di animazioni che rendono più suggestive le applicazioni qui presentate.

      Tuttavia, a seconda della potenza del tuo computer, ciò può causare problemi durante il caricamento del menu di avvio , ritardando notevolmente il tempo di esecuzione. Pertanto, disabilitare le animazioni dei riquadri del menu di avvio di Windows 10 può essere molto utile.

      Disabilita le animazioni dei riquadri del menu Start di Windows 10 singolarmente

      Esistono due modi per disabilitare le animazioni dei riquadri del menu di avvio di Windows 10. Il primo è farlo individualmente. Per questo devi solo entrare nel menu di avvio di Windows 10, al termine del caricamento, fare clic con il tasto destro del mouse sulla Live Tile che desideri disattivare.

      Dopo aver eseguito questa azione, apparirà un menu contestuale in cui è necessario cliccare sull'opzione “ Altro ” e quindi selezionare l'opzione “ Disabilita icona dinamica ” . Dopo aver fatto ciò, la Live Tile smetterà automaticamente di muoversi per diventare un'immagine statica.

      Puoi farlo tutte le volte che è necessario, ma se vuoi farlo tutto in una volta, è meglio usare il secondo metodo. Disabilita le animazioni delle tessere del menu di avvio di Windows 10 tutte in una volta

      Se vuoi disabilitare tutte le animazioni in una volta, dovrai farlo dal registro di Windows. Per effettuare questa modifica, la prima cosa da fare è, nella finestra “ Esegui ”, scrivere il comando “ REGEDIT ” e premere il tasto “ Invio ”. Questo ti porterà al registro di Windows 10, dove dovrai individuare il percorso:

      Leggi  Come richiedere e richiedere il mio credito Elektra - Procedure e requisiti

      HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoft WindowsCurrentVersionPushNotifications. Lì dovresti vedere se il valore " NoTileApplicationNotification " esiste. In caso contrario, dovrai crearlo tu stesso. Per questo è necessario fare clic su " Nuovo " e quindi su " Valore DWORD a 32 bit".

      Assegnerai a questo nuovo valore il nome " NoTileApplicationNotification ". Allo stesso modo è necessario designare il valore 1 in esadecimale. Per disabilitare finalmente le animazioni dei riquadri del menu di avvio di Windows 10, devi solo riavviare il computer affinché le modifiche abbiano effetto.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni