Come disabilitare facilmente le notifiche pop-up di Telegram

Giugno 3, 2021

Per decenni la tecnologia è stata incorporata in ciascuno dei dispositivi elettronici, rendendoli sempre più moderni, sofisticati, elaborati e concettualizzati, un chiaro esempio di ciò possono essere i telefoni, che sono passati dall'essere cabine telefoniche e telefoni di casa per essere praticamente nel palmo della nostra mano .

Questo è stato un processo che si è gradualmente evoluto, contando nelle sue prime versioni primitive con un sistema operativo di base ma molto importante e innovativo a suo tempo, poiché ci offriva funzioni come la messaggistica e avevano persino i videogiochi, questo è servito come base per le aziende corporate e con il tempo stavano arrivando prodotti migliori, fino agli anni 2000 quando arrivarono i telefoni Android.

I telefoni Android erano la concorrenza dei telefoni Apple, che hanno il sistema operativo IOS, entrambi i concorrenti sin dall'inizio hanno aggiunto e migliorato le funzioni dei loro sistemi, passando dal loro design ad avere un negozio online dove possiamo scaricare applicazioni Tra i più popolari sono WhatsApp, Facebook, Instagram e Telegram, un'app molto interessante.

Índice

    Telegram e app di messaggistica istantanea

    Telegram, come WhatsApp, sono applicazioni che toccano la sezione dei social network, tuttavia sono focalizzate sulla sezione della messaggistica istantanea, l'obiettivo di Telegram è lo scambio di messaggi e la diffusione di massa di file, ha un'interfaccia minimalista molto carina, caratteristiche come chat vocali, crittografia dei messaggi e molto altro.

    Creare un account in Telegram è molto semplice, infatti esiste una versione di Telegram per PC, dove senza avere un cellulare è possibile inviare messaggi tramite l'applicazione, anche l'opzione messaggio è personalizzabile, dato che possiamo sia programmare i messaggi che attivando una notifica pop-up per i messaggi, invece, oggi ti insegneremo come disattivare le notifiche pop-up.

    Leggi  Come attivare e configurare il messaggio di emergenza sul mio cellulare Samsung

    Come disabilitare le notifiche pop-up su Telegram?

    A volte ci capita che per qualche motivo siamo interessati a un gruppo o chat di Telegram e attiviamo notifiche personalizzate per questo gruppo o chat personale, ma una volta che non abbiamo tale priorità per questa chat, le sue notifiche pop-up continuano a ricevere noi che ci blocca da qualsiasi altra azione che stiamo facendo sul nostro telefono, per disattivare le notifiche pop-up dovremo fare quanto segue:

    • Andiamo nelle Impostazioni del nostro Telegram.
    • Andiamo all'opzione Notifiche e suoni.
    • Vedremo che in questa opzione tutto è suddiviso e ordinato per Notifiche, Chiamate, Fumetto di notifica nelle icone, ecc.
    • In Notifiche per chat ci sono le chat private, i gruppi e i canali, dobbiamo entrare esattamente nella sezione che ha le notifiche pop-up, che si tratti di gruppo, canale o chat.
    • Una volta all'interno di una di queste tre sezioni troveremo opzioni come l' attivazione o la disattivazione delle notifiche, l'anteprima del messaggio, la vibrazione, ecc.
    • Le notifiche pop-up sono le notifiche pop-up, dobbiamo selezionarle e tra le loro opzioni segniamo "Non mostrare mai".
    • C'è anche una casella chiamata Importanza, in questo se abbiamo selezionato l'opzione Urgente, la abbasseremo e selezioneremo l'importanza a nostro piacimento , che sia bassa o media.

    Una volta completato questo processo, le modifiche apportate verranno salvate, così potremo navigare con tranquillità attraverso il nostro telefono cellulare senza essere disturbati bruscamente dalle notifiche pop-up di Telegram, sia all'esterno in qualsiasi punto del nostro telefono sia all'interno dell'applicazione, In questo modo possiamo goderci le funzioni di Telegram, che sono parecchio e molto attraenti per i suoi utenti.

    Telegram e le sue funzioni

    Questa app di messaggistica è nata nel 2013 da alcuni fratelli russi di nome Nikolái Durov e Pável Durov, nasce per creare un'alternativa a quello che è il gigante WhatsApp, Telegram ha una tecnologia che molte app di messaggistica non hanno come MTProto , questo serve sia avere più sessioni e trasferire file indipendentemente dalla loro dimensione e formato.

    Leggi  Come utilizzare Discord dal browser sul PC? Cos'è ea cosa serve?

    Telegram ha circa 500 milioni di utenti, questo ha avuto un decollo incredibile, poiché ha attirato l'attenzione con ciascuna delle sue funzioni sorprendenti e offre più opzioni in sezioni come sicurezza e privacy rispetto alle sue competenze, oltre a non avere limiti su funzioni come come gruppi, dove puoi avere 200mila membri e tra loro avere conversazioni e canali vocali comuni.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni