Come disabilitare facilmente il riconoscimento vocale in Windows 10

Marzo 7, 2021

Oggi vedremo un semplice tutorial per imparare a disattivare il riconoscimento vocale in Windows 10 in modo estremamente semplice e in pochi passaggi. Il riconoscimento vocale ci permette di parlare con Cortana , l'assistente di Windows e anche con diverse applicazioni disponibili per il sistema operativo. In questo modo possiamo velocizzare i nostri tempi ed essere più produttivi.

Molte persone necessitano anche del riconoscimento vocale per poter utilizzare il proprio computer a causa di problemi di disabilità, ecc. Tuttavia, in molte occasioni potresti anche non usarlo, non ne hai bisogno e tanto meno vuoi averlo attivato .

Come disabilitare facilmente il riconoscimento vocale in Windows 10

Índice

    Disabilita il riconoscimento vocale Windows 10

    • Il modo più semplice per disabilitarlo è semplicemente andare su " Impostazioni di Windows " dal menu di avvio facendo clic sull'icona a forma di ingranaggio.
    • Dopodiché dovrai semplicemente andare su Privacy> Voce> Riconoscimento vocale .
    • Qui tutto quello che devi fare è spostare l'interruttore in modo che sia " Off ".
    • In questo modo il riconoscimento vocale viene disabilitato e non saremo in grado di utilizzare Cortana o qualsiasi applicazione che debba riconoscere la nostra voce.

    Tuttavia, non preoccuparti se stai utilizzando applicazioni come Skype o Discord , poiché possiamo continuare a utilizzare queste app senza alcun tipo di problema.

    Come disabilitare il riconoscimento vocale in Windows 10

    C'è anche un altro metodo per disabilitare questa opzione. È un po 'più complesso farlo, ma lo lasciamo per te di seguito:

    • La prima cosa che farai è andare su " Start " o premere il tasto " Windows " sulla tastiera fisica per aprire il menu del sistema operativo.
    • Ora devi digitare "Pannello di controllo" e premere invio.
    • Per renderlo più semplice, digita nella casella di ricerca in alto a destra " voce " e poi clicca su " Riconoscimento vocale ".
    • Successivamente, dovrai fare clic su " Opzioni avanzate di riconoscimento vocale " situato nella barra laterale sinistra dello schermo.
    • Si apre una finestra in cui dovrai andare alla sezione " Impostazioni utente ".
    • Qui dovrai disabilitare alcune opzioni: Esegui il riconoscimento vocale all'avvio, controlla i documenti e le e-mail per migliorare la precisione.
    • Quindi dovrai fare clic sul pulsante " Applica " e ora su " OK ".
    • La prossima cosa che farai è riavviare il tuo dispositivo. Una volta riacceso devi controllare che tutto sia disattivato.
    Leggi  Come rinominare il dispositivo Bluetooth in Windows 10

    Come disabilitare il riconoscimento vocale in Windows

    La funzione di riconoscimento vocale di Windows è abbastanza utile per molte persone, poiché in questo modo possono controllare il computer utilizzando i comandi vocali. Sebbene non tutti siamo abituati a farlo in questo modo, non è necessario attivare questa opzione.

    Con il riconoscimento vocale puoi persino dettare il testo al PC, anche se dobbiamo essere troppo chiari e precisi perché il testo sia corretto. Ma per quelle persone che hanno determinate disabilità, il riconoscimento vocale è uno strumento necessario per controllare il tuo computer.

    Ma come puoi vedere, disattivarlo non è affatto un processo complicato e nel caso in cui non lo usi, allora è meglio lasciarlo disabilitato in modo permanente. Allo stesso modo, se in qualsiasi momento desideri riattivarlo , ripeti semplicemente i passaggi, mantieni le opzioni attivate: Esegui il riconoscimento vocale all'avvio, rivedi documenti ed email per migliorare la precisione.

    Se hai ancora qualche dubbio su come disabilitare o disattivare il riconoscimento vocale in Windows 10 , puoi lasciarlo un po 'più in basso nella casella dei commenti in modo che possiamo aiutarti a risolverlo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni