Come disabilitare e correggere l'errore di sovrapposizione dello schermo su Android

Ottobre 1, 2022

Può causarci molti intrighi e persino fastidio su cosa sia una sovrapposizione dello schermo rilevata, la stessa che sicuramente lancia il tuo Android ad un certo punto e non sanno perché è dovuto. È uno dei motivi per cui essere sempre informati sulle soluzioni per questi tipi di errori, perché esiste un modo per disabilitare e terminare l'errore di sovrapposizione .

Come disabilitare e correggere l'errore di sovrapposizione dello schermo su Android

Probabilmente ad un certo punto appare sullo schermo questo avviso che la schermata in overlay è stata attivata in Android , proviamo a chiuderla velocemente e ad uscire senza leggere che anche in quella stessa finestra ci viene dato il modo di disattivarla. In questo contenuto ti forniremo passo dopo passo in modo che tu possa attivare e risolvere l'errore di sovrapposizione sullo schermo di Android, qualunque sia il modello di cellulare che hai al momento.

Le autorizzazioni che concediamo all'applicazione possono essere completamente disabilitate così come, ad esempio, possiamo attivare le notifiche di Facebook su una schermata sovrapposta. Uno dei vantaggi che ci offre il telefono Android è la possibilità di configurarlo e personalizzarlo completamente a nostro piacimento.

 

Índice

    Cosa si chiama sovrapposizione dello schermo?

    In alcune applicazioni sono presenti determinate configurazioni che per utilizzarlo, gli vengono concessi determinati permessi, sui nostri dati o sul nostro sistema. Un chiaro e breve esempio di ciò può essere quando utilizziamo Facebook Messenger, ma devi tenere conto del fatto che hai accettato alcune serie di condizioni d'uso all'inizio dell'utilizzo . Probabilmente era troppo lungo e abbiamo semplicemente accettato senza leggerlo.

    rimuovi la sovrapposizione dello schermo per evitare bug con le app

    Nel caso di questa app , le bolle di conversazione che appaiono sullo schermo, questo è ciò che chiamiamo sovrapposizione dello schermo. Ma il problema non è lì, ma quando ci stiamo godendo un'altra applicazione e questa applicazione attiva quella schermata . Ecco perché ci troviamo nella necessità di disattivare e trovare la soluzione per l'errore di sovrapposizione dello schermo su qualsiasi dispositivo Android.

    Leggi  Cosa dà più esperienza in Minecraft? Come ottenere esperienza più velocemente?

    Ma sono anche opzioni che possono essere modificate ponendo il telefono in modalità aereo o il dispositivo in modalità notte dove non si ottiene nessun tipo di schermo sovrapposto o notifiche.

    Modo per disabilitare e correggere l'errore di sovrapposizione dello schermo su Android

    Probabilmente vedremo l'annuncio quando vorremo provare, eseguire o installare una nuova app . Riceveremo una nota che dice "rilevata sovrapposizione dello schermo". È abbastanza utile poiché l'avviso si riferisce al fatto che un'applicazione potrebbe acquisire i nostri dati in questo momento, esponendoli a un potenziale rischio.

    Come disabilitare e correggere l'errore di sovrapposizione dello schermo su Android

    In questo modo dovremo disattivare l'overlay dello schermo come segue:

    Paso 1

    Dobbiamo andare alle impostazioni del telefono.

    Paso 2

    Quindi ci troveremo nell'opzione delle applicazioni.

    Paso 3

    Dove otterremo una ruota dentata in alto e premeremo.

    Passo 4

    In questo modo possiamo accedere ad un accesso speciale.

    Passo 5

    Per quindi essere in grado di fare clic dove dice mostra su altre applicazioni.

    Passo 6

    Dopo che questo è pronto, si procede a disattivare l'overlay dello schermo dell'applicazione che sta dando problemi.

    • Normalmente ci sono alcuni dispositivi come il caso del Samsung j5 che presenta problemi molto ricorrenti e tra questi c'è questo. In ogni caso, questa è la soluzione per qualsiasi dispositivo Android indipendentemente dalla marca o dal modello.

    In questo modo possiamo continuare, con l'installazione dell'applicazione che stiamo cercando di eseguire prima di ricevere questo avviso dalla schermata sovrapposta. Dovrebbe essere già installato normalmente, nel caso in cui la notifica venga visualizzata di nuovo, è necessario disabilitare tutte le applicazioni che utilizzano i permessi di sovrapposizione.

    Questo dovrebbe essere fatto nel passaggio numero 6 e dopo aver installato l'altra applicazione e riprovato, è possibile eseguire l'intero processo e concedere nuovamente le autorizzazioni di sovrapposizione. Poiché ciò ti consentirà di utilizzare di nuovo normalmente le altre applicazioni.

    Leggi  Come scaricare e installare facilmente le app sulla mia Smart TV Hisense

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni