Come dare lezioni online tramite videochiamata: le migliori piattaforme e applicazioni

Giugno 3, 2021

Di fronte al problema globale e alla quarantena decretata a causa della pandemia di COVID-19, diversi settori sociali hanno dovuto effettuare uno stop forzato a causa dell'aumento dei contagi in tutti i Paesi. Questa è stata presentata come una misura per regolamentare i casi di infetti e garantire che questi numeri non aumentino e riescano a diminuire adottando le azioni necessarie.

A causa di questi approcci obbligatori a beneficio della società, molti lavori hanno dovuto semplicemente cessare per ovvi motivi, lo stesso è il caso di college, scuole, licei e università, che a causa del numero di persone che si concentrano in queste istituzioni di una o l'altra forma finiscono per essere una fonte di contagio. Di per sé, sono stati tra i primi settori a fermarsi.

Questo ha lasciato molti studenti nell'impossibilità di proseguire la propria carriera oi propri corsi per diversi mesi, almeno fino a quando le istituzioni accademiche competenti non hanno trovato il modo di proporre un diverso ritmo di educazione e valutazione in questi tempi difficili che l'intero pianeta sta attraversando. È così che hanno iniziato a essere presentate le classi virtuali o online al fine di mantenere il follow-up degli studenti.

Índice

    Come insegnare online tramite videochiamata?

    Nonostante questi enormi problemi che stiamo attraversando, la stragrande maggioranza delle istituzioni accademiche opta per lo sviluppo e l'esecuzione di lezioni virtuali con l'obiettivo che gli studenti che stanno studiando non perdano tempo e possano continuare i loro studi da casa tua con totale normalità, cura e sicurezza.

    Affinché ciò avvenga correttamente, dobbiamo menzionare che esistono varie piattaforme e applicazioni che possono fungere da strumenti per tutti quegli insegnanti che desiderano insegnare le proprie lezioni online o tramite videochiamata. Queste app possono essere di grande aiuto e finiscono per essere uno strumento di vitale importanza per poter catturare il monitoraggio dell'anno accademico.

    Leggi  Come scaricare o scaricare Apk Pokemon Duel per il mio cellulare o cellulare Android

    Un altro punto a favore di queste opzioni innovative e interessanti è che sono presenti in vari browser web, piattaforme e sistemi operativi, quindi, non ci saranno problemi o inconvenienti nel caso in cui uno studente o un insegnante non possa più connettersi a queste classi. queste applicazioni sono presenti per tutti i dispositivi mobili e computer.

    Di seguito ti mostreremo un elenco personalizzato delle migliori piattaforme e app che puoi utilizzare per insegnare le tue rispettive classi online, ti diremo anche da dove puoi accedervi o dove scaricarle, quindi resta con noi e scopri tutti i dettagli, le informazioni e i dati relativi alle migliori piattaforme e applicazioni per le lezioni online.

    Quali sono le migliori app per insegnare lezioni online tramite videochiamata?

    Se sei un insegnante universitario o di scuola superiore dovresti sapere che il meglio che puoi diventare è prendere in considerazione le migliori opzioni e strumenti quando vuoi insegnare le tue rispettive lezioni online e molto altro se vuoi seguire le lezioni tramite videochiamata, poiché questo tipo di attività richiede molto più tempo e fatica.

    Pertanto, di seguito ti mostriamo alcune opzioni interessanti in piattaforme e applicazioni che sono state recentemente ampiamente utilizzate e consigliate da diverse istituzioni accademiche, insegnanti e studenti durante lo sviluppo e l'insegnamento delle lezioni online.

    Ingrandisci

    Zoom è una piattaforma totalmente focalizzata sulle videochiamate con la quale possiamo realizzare tutti i tipi di chat room video in cui avremo la possibilità di aggiungere un gran numero di utenti. Da qui potremo parlare con altre persone e avremo anche la possibilità di partecipare allo sviluppo delle classi attraverso le diverse opzioni offerte dalla piattaforma.

    Google Meet

    È un sofisticato servizio di video chat e videochiamata che presenta tutti i tipi di opzioni e strumenti quando si desidera entrare e sviluppare una classe virtuale, ma è più semplice dello zoom. Google Meet è disponibile per il download e tramite browser web.

    Leggi  Quando blocchi qualcuno su WhatsApp, può vedere la tua immagine del profilo o scriverti?

    Google Classroom

    Tralasciando un po' le videochiamate , questa app funziona per essere in grado di impartire tutti i tipi di materiale, valutazioni e lezioni ai tuoi rispettivi studenti attraverso un sistema abbastanza semplice e un'interfaccia molto interessante e pratica per tutti gli utenti. Infine, possiamo accedere a Classroom da un browser o semplicemente scaricarlo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni