Come creare webinar live gratuiti con il mio smartphone utilizzando Facebook Live

Gennaio 29, 2021

Oggi ci sono molti modi per imparare cose nuove e persino per trasmettere la nostra conoscenza ad altri. Anche i social network più semplici, infatti, hanno implementato negli ultimi anni uno degli strumenti di comunicazione più utili di questi tempi: la trasmissione in diretta. Se vuoi ottenere di più da questo strumento, oggi ti mostriamo come fare webinar live gratuiti con il tuo smartphone utilizzando Facebook Live .

Non c'è dubbio che uno dei social network più versatili oggi sia Facebook, in quanto ci offre strumenti e opzioni per quasi tutto ciò a cui possiamo pensare. Ed è che se vuoi trasmettere in diretta con l'aiuto di questa rete è completamente possibile anche tramite Facebook Live. In questo articolo ti mostreremo come realizzare webinar o webinar tramite questo strumento in pochi passaggi.

Índice

    Come fare webinar dal vivo utilizzando Facebook Live?

    A causa dei tempi che cambiano in cui viviamo, webinar o webinar sono diventati un'alternativa utilizzata soprattutto per seminari faccia a faccia. Questi hanno avuto senza dubbio un grande successo di pubblico, poiché sono molte le persone che hanno approfittato degli strumenti di trasmissione in diretta per realizzarli.

    Ad esempio, nel caso di Facebook Live, possiamo dire che è un'ottima opzione se sei un fan dei webinar. Ma come puoi fare webinar con questo social network? Bene, dovrai utilizzare l'app per videochiamate Zoom per questo.

    Ed è che fare un webinar in Zoom e trasmetterlo su Facebook Live è molto semplice , poiché devi solo seguire pochi passaggi. Successivamente, ti mostriamo quali dovresti seguire.

    Passaggi per fare webinar su Facebook Live con Zoom

    Consiste nell'avvio di un webinar su Zoom con la tua eccellente opzione webinar e quindi nella trasmissione del webinar in diretta su Facebook Live . I responsabili della conduzione del seminario dovranno connettersi tramite Zoom, mentre gli spettatori lo vedranno in diretta da Facebook Live, dove potranno condividere i loro commenti e opinioni. I passaggi per raggiungere questo obiettivo sono:

    • Inizia il webinar come al solito da Zoom.
    • Vai alla barra di controllo della riunione.
    • Premere «Altro».
    • Lì, seleziona l'opzione "Live su Facebook" .
    • Si aprirà l'app di Facebook, a cui dovrai accedere se non l'hai già fatto.
    • Seleziona il luogo su Facebook in cui desideri trasmettere in diretta.
    • Premere «Avanti».
    • Quando sei pronto, seleziona l'opzione "Go Live".
    • Attendi la notifica Zoom che stai trasmettendo in diretta su Facebook Live.
    • Inizia il tuo webinar!
    Leggi  Come creare un effetto glitch 3D su foto o video su Android o iPhone - App Editor video

    È tutto ciò che devi fare per arrivarci. Devi ricordare che, una volta chiuso il meeting che hai aperto in Zoom, la trasmissione in diretta e quindi il seminario si interromperà .

    Cosa tenere a mente quando si fa un webinar su Facebook Live con Zoom?

    Ci sono diversi dettagli da tenere a mente durante lo streaming di un webinar su Facebook Live . Ad esempio, devi tenere presente che se apri la scheda Facebook durante la trasmissione per visualizzare e rispondere ai commenti, sentirai l'audio con un ritardo di 20 secondi .

    Inoltre, gli spettatori che stanno guardando il webinar tramite Facebook Live riceveranno le informazioni con 20 secondi di ritardo. A parte questo, se provi a trasmettere il tuo seminario Zoom con Facebook come abbiamo spiegato, ma non ci riesci, potrebbe essere perché non hai concesso le autorizzazioni necessarie a Facebook .

    Per poter trasmettere devi essere un editore o amministratore della pagina, quindi assicurati di esserlo o almeno modifica le impostazioni se necessario, in modo da poter trasmettere in diretta.

    Anche se sei un analista, inserzionista o moderatore, non sarai in grado di trasmettere in diretta . Ora, se vuoi guardare un webinar da Facebook Live e non sei stato in grado di ottenerne uno, puoi comunque provare a scaricare un webinar online ogni volta che vuoi e godertelo.

    Ti invitiamo a provare a seguire i passaggi e i consigli che ti diamo qui e ti assicuriamo che avrai ottimi risultati con i tuoi webinar.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni