Come creare un'intestazione con testo e immagini in Libre Office Calc?

Aprile 14, 2022

Sebbene lo strumento Calc abbia la possibilità di aggiungere e impostare un'intestazione nei tuoi documenti , le immagini non possono essere inserite nei tuoi documenti. Ma non preoccuparti, è possibile creare un'intestazione con testo e immagini in Libre Office Calc .

L'opzione di intestazione di Calc è una sezione composta da tre sezioni, cioè destra, sinistra e centro. A seconda delle dimensioni di ciascuno, puoi inserire parole e numero di pagine . Ma qui non potrai inserire nessun tipo di immagine.

Per questo c'è una soluzione. In questo modo avrai più libertà di creare un'intestazione con testo e immagini in Libre Office Calc. Allo stesso modo, puoi anche aggiungere, alla tabella dati, le intestazioni delle sue colonne.

    Índice

      Passaggi per creare un'intestazione con testo e immagini in Libre Office Calc

      La prima cosa che dovresti sapere per creare un'intestazione con testo e immagini in Libre Office Calc è che è semplice come numerare automaticamente i titoli e creare semplicemente il logo con il testo e l'immagine.

      creazione del logo

      Prima di tutto, devi scaricare e installare LibreOffice 32 e 64 bit su Windows, Mac o Linux a seconda dei casi. Va notato che non è la stessa cosa dell'installazione di Microsoft Office online in Windows 10.

      Per fare ciò è necessario inserire un'immagine cliccando sulla sezione “ Inserisci ” nel menu nella parte superiore dello schermo. Quindi seleziona l' opzione " Immagine " e quindi fai clic su "Da Start". Una volta fatto, si aprirà una finestra del browser dei file. Lì devi selezionare il tuo logo e fare clic sul pulsante " Apri ".

      Successivamente, nel foglio di calcolo fai clic sulla cella che ti si addice di più e lì scrivi il testo della tua intestazione. Questo testo può essere modificato secondo i tuoi gusti e le tue esigenze, tieni presente che deve essere coerente con il design e i colori del tuo logo.

      Leggi  Come scaricare, installare e aggiornare Netflix su una Smart TV cinese

      Imposta i margini e disabilita l'intestazione

      Il secondo passaggio consiste nel regolare i bordi della pagina e disattivare l'intestazione. Per fare ciò, individua l' opzione "Pagina di anteprima" sulla barra degli strumenti e fai clic su di essa. Nell'anteprima del documento vedrai che l'intestazione è vista con il riferimento del foglio di calcolo su cui è stato lavorato.

      Per rimuovere quel testo che fa riferimento al foglio di calcolo e regolare i margini superiori, devi fare clic su "Formato pagina" nella finestra di anteprima. Questa azione aprirà un menu concettuale. Lì, vai alla sezione " Intestazione " e quindi fai clic sulla casella "Abilita intestazione" per disattivare questa opzione.

      Nella sezione "Piè di pagina" devi anche disattivare l'opzione del piè di pagina. Quindi, vai alla sezione " Pagina " e lì regola il margine superiore di essa. Al termine della configurazione, premere il pulsante “ OK ”.

      definire le righe

      Il terzo passaggio consiste nel limitare il numero di righe che verranno ripetute nell'intestazione dell'intero documento. Per fare ciò, nel menu situato nella parte superiore dello schermo, fare clic sulla sezione " Formato " e scegliere l' opzione "Intervallo di stampa" seguita da " Modifica ".

      Questa azione aprirà un menu concettuale, individuerà la sezione " Righe da ripetere " e fai clic sul pulsante " Scegli ". Questo ti porterà al documento, tutto ciò che devi fare è trascinare il mouse tenendo premuto il pulsante sinistro per selezionare l'intestazione che hai creato in precedenza.

      Per finalizzare questa selezione, premere il pulsante “ Invio ”. In questo modo tornerai al menu concettuale di "Modifica intervallo di stampa" e lì clicca su " OK " Questo ti riporterà al documento dove potrai vedere che hai già la tua intestazione su tutte le pagine.

      Leggi  Come condividere, trasferire o inviare un audio di Messenger a WhatsApp su Android o iPhone

      Non è davvero una procedura difficile da fare, devi solo sapere quali azioni fare per creare un'intestazione con testo e immagini in Libre Office Calc.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni