Come creare una maschera di ritaglio usando il testo su un'immagine in Corel Photo Paint? - Passo dopo passo

Aprile 4, 2022

Potresti aver sempre desiderato ritagliare il testo da un'immagine. O per ottenere un testo con un disegno o per ottenere un'immagine con un testo ritagliato che puoi utilizzare in seguito per altre cose. Ecco perché ti consigliamo di imparare a usare una maschera di ritaglio.

Quando si lavora su una foto, lo strumento maschera è responsabile del ritaglio di un'immagine, questo sarà molto utile per poter rimuovere ciò che non lo è, esiste anche uno strumento simile chiamato laboratorio di ritaglio .

Come creare una maschera di ritaglio usando il testo su un'immagine in Corel Photo Paint - Passo dopo passo

Queste maschere che Corel Photo Paint può creare possono fare molte cose, ombre, ritagli e molte altre opzioni interessanti, che daranno un tocco fantastico alle tue edizioni .

    Índice

      Come creare una maschera di ritaglio su un'immagine?

      La prima cosa che devi fare è decidere l'immagine con il design che vuoi ritagliare e il testo con cui lo farai. Puoi scegliere tra i caratteri forniti dal software o semplicemente scaricarne uno che ti piace da Internet.

      Devi iniziare posizionando l' immagine che utilizzerai come sfondo , si consiglia di duplicarla, in questo modo eviti di danneggiare l'immagine.

      Crea la maschera

      Devi creare un livello per il testo sul livello di sfondo, in esso, scrivi le parole che vuoi ritagliare, con il carattere che desideri, anche se non servirà a nulla, scegli un colore che contrasti con lo sfondo .

      Una volta creato il testo, posizionalo nell'area dello sfondo che desideri come trama del testo, fai clic con il tasto destro del mouse sul livello del testo e seleziona " Crea maschera da oggetto ".

      Leggi  Come utilizzare o utilizzare clip su Youtube con Youtube Shorts

      ritaglia il testo

      Ora avendo la maschera, posizionati sul livello che ha l'immagine di sfondo. Fai clic destro e seleziona " Ritaglia per maschera ", così sarai riuscito a tagliare il testo che avevi creato e avrà la trama dello sfondo.

      Devi solo nascondere il livello di sfondo e il livello di testo e otterrai il tuo testo che assomiglierà perfettamente al carattere che hai scelto, ma con la trama di sfondo che hai fornito.

      Ricorda che questo testo non può essere modificato. Poiché è un ritaglio di ciò che hai creato, non è un testo strutturato che puoi modificare.

      La cosa migliore che puoi fare è mantenere l'immagine di sfondo all'interno del progetto, nel caso dovessi cambiare qualche parola, devi solo ripetere la procedura precedente e il gioco è fatto.

      raccomandazioni

      Usa un'immagine di sfondo con disegni colorati e vivaci. Ciò renderà il testo accattivante, puoi utilizzare questa opzione di maschera di ritaglio per quasi tutti gli elementi che hai in Corel Photo Paint.

      Puoi generare parole separatamente per assicurarti che la frase che desideri sia vista con un design simile, questo dà uniformità al progetto.

      Ricorda che puoi utilizzare immagini di sfondo in tinta unita o con trame come legno o metallo, in modo da rendere il tuo testo interessante e sorprendente .

      È importante prendere in considerazione i colori che avrà lo sfondo nel punto in cui posizionerai il ritaglio. In questo modo puoi generare un contrasto ideale in cui puoi facilmente distinguerti.

      Vantaggi

      Se usi questa idea, puoi facilitare la mobilitazione del testo che crei, potendo individuarlo più facilmente. Allo stesso modo, puoi prenderlo o associarlo ad altri livelli senza il rischio che il testo possa essere modificato.

      Leggi  Aggiorna le app Android con PlayStore su BlueStacks

      Puoi creare testi unici dando loro trame fantastiche , se lo desideri puoi creare singole lettere e quindi scrivere le parole che desideri.

      Svantaggi

      Il più grande svantaggio di questo sistema di creazione del testo è che devi sempre avere a portata di mano la trama che stai usando . Questo perché qualsiasi modifica a una parola o parte del testo può essere eseguita solo con lo stesso sfondo.

      Anche un po' fastidioso è il fatto che la maschera di ritaglio genererà sempre un taglio specifico in base al testo e questo non può essere modificato.

      Corel Photo Paint è ora uno degli editor di foto e immagini più popolari tra i designer, ha molti strumenti che renderanno il tuo lavoro molto più semplice, come lo strumento effetti per correggere le immagini o l'effetto sfocatura , c'è molto che puoi trovare come questo Non perdere l'occasione di provare questo programma.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni