Come creare una mappa concettuale creativa rapida e semplice in PowerPoint

Febbraio 28, 2021

A volte vogliamo avere una presentazione o una mostra che sia creativa e innovativa. Per questo, abbiamo la soluzione con questo articolo su come creare una mappa concettuale semplice e creativa in PowerPoint. La prima cosa di cui avremo bisogno è scaricare e installare PowerPoint per raggiungere il nostro obiettivo.

Come creare una MAPPA CONCETTUALE creativa in Power Point passo dopo passo

Questo programma è utilizzato principalmente per; mostre, presentazione di argomenti di livello aziendale, diagrammi, mappa mentale e concettuale. Vengono anche aggiunti; immagini, video e suoni di sottofondo. E in seguito ti mostrerò come progettare una mappa concettuale in PowerPoint creativo in modo facile e veloce.

PowerPoint è un programma di Microsoft Office . Viene utilizzato per creare presentazioni con vari temi di progettazione. Si basa su varie opzioni per lavorarci, con l'obiettivo di renderlo divertente e creativo per l'utente. È progettato per Windows, macOS, Android e IOS.

Alcune delle tue opzioni sono; inserimento, layout, transazioni, presentazione, visualizzazione e revisione. Queste sono le opzioni che PowerPoint ha per i suoi utenti che hanno il pacchetto Microsoft Office, allo stesso modo possiamo creare una mappa concettuale con Microsoft Word , per gli utenti che hanno più familiarità con questo programma. Questo programma viene fornito con diversi aggiornamenti di anni i più utilizzati sono; 2010, 2013 e 2016.

Índice

    Come realizzare una mappa concettuale in PowerPoint, facile e creativa

    È necessario tenere presente che una mappa concettuale è governata da quanto tempo viene sviluppato il suo titolo ; seguito dal suo contenuto sintetico per guidare l'esponente e non perdere così il filo della mostra o del progetto.

    Per poter fare una mappa concettuale, serve solo creatività; è necessario avere l'idea, il tema e quindi continuare a sviluppare il progetto. Vedere i passaggi seguenti per svilupparlo in PowerPoint.

    Leggi  GeoFS: un simulatore di volo accessibile per giocare online
    • Vai in PowerPoint e seleziona una presentazione vuota.
    • In alto vedrai una barra degli strumenti, tra queste opzioni mettiamo "inserisci" e cliccaci sopra.
    • Essendo situato nell'inserto, seleziona l'opzione delle forme e si aprirà una scatola con molte forme.
    • Una volta che hai la nostra tabella con le figure, clicca su una di queste.
    • Con il puntatore si premerà il tasto sinistro del mouse, spostando il mouse si inserirà la dimensione appropriata. Metti la nostra figura sulla diapositiva che verrà selezionata e la porterai in cima.
    • In modo che questa forma diventi il ​​titolo da seguire sulla nostra mappa concettuale.
    • Quindi torniamo al menu degli strumenti e facciamo clic sull'opzione della casella di testo, e la prenderai al centro della figura e sarai così in grado di scrivere il tuo titolo da sviluppare.
    • Per configurare il nostro testo andrai sulla barra degli strumenti e fai clic sull'opzione di avvio e così potrai cambiare.
    • Dopodiché ripeteremo alcuni passaggi per selezionare le seguenti forme che completeranno la nostra mappa concettuale.
    • Anche in questo caso selezioneremo altre 2 figure e le posizioneremo una su ciascun lato, la prima si troverà sul lato destro della diapositiva e la seconda sul lato sinistro. E quindi sii il nostro sottotitolo per sviluppare con il tuo contenuto riassunto.
    • Una volta posizionate le figure, inizierà il design della diapositiva.
    • Ti troverai nella barra degli strumenti e selezionerai l'opzione di progettazione e potrai scegliere uno qualsiasi di questi a tuo piacimento o preferenza

    In PowerPoint è facile creare una mappa concettuale, solo ciò che serve è un'idea e fantasia per poter sviluppare la nostra presentazione e con questi passaggi sarai in grado di realizzarla. Inoltre, se sei una persona creativa a cui piace innovare, puoi provare a inserire audio o musica per accompagnare la tua mappa concettuale.

    Leggi  Come aggiornare facilmente il software Smart TV

    È diverso dalla mappa mentale

    Una mappa mentale è definita perché sviluppata in titoli con parole chiave per l'esponente . Questo composto da; idee, disegni e schemi. Si trovano in senso orario e quindi la persona sarà in grado di guidarsi molto meglio.

    Poiché una mappa mentale può essere composta da diagrammi, è importante anche per una presentazione professionale. Viene realizzato sia a scuola che in azienda o azienda per presentare idee e progetti.

    La mappa concettuale così come la mappa mentale possono essere utilizzate sia a scuola che in azienda. Sebbene sia composto da; il titolo principale, seguito da un sottotitolo con un mini contenuto per far guidare l'esponente.

    Una mappa concettuale oltre ad avere un mini contenuto , ha; parole chiave, idee e grafica. Viene utilizzato principalmente dagli studenti per rendere più facile la loro presentazione. Allo stesso modo, un'alternativa alla mappa concettuale o alla mappa mentale è creare un dittico, un trittico, una brochure o un volantino come ci consente PowerPoint .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni