Come creare una GIF animata dello schermo del mio PC usando ScreenToGif

Giugno 29, 2022

Se ti piacciono davvero le GIF e vuoi imparare a creare le tue animazioni, allora sei nel post giusto. Successivamente in questo articolo ti mostreremo tutto ciò che devi sapere per creare una GIF animata dello schermo del tuo PC utilizzando ScreenToGif .

Come creare una GIF animata dello schermo del mio PC utilizzando ScreenToGif

Devi semplicemente seguire alla lettera tutte le istruzioni che ti mostreremo di seguito, cosa aspetti?

    Índice

      Passaggi per creare una GIF animata dello schermo del mio PC utilizzando ScreenToGif

      In questa prima sezione parleremo in dettaglio dell'intera procedura che devi eseguire per creare una GIF animata dello schermo del tuo PC utilizzando ScreenToGif . Anche se in anticipo ti diciamo che non è l'unico strumento che ti consente di farlo. Puoi anche creare una GIF utilizzando Adobe Premiere .

      Come puoi vedere di seguito, ScreenToGif ha un'interfaccia molto intuitiva che ci renderà le cose molto più facili.

      • Devi prima scaricare e installare l'ultima versione di ScreenToGif sul tuo computer. Puoi farlo entrando nella sua pagina ufficiale .
      • Al termine del processo di download e installazione , quando apriamo il programma ScreenToGif vedremo che ha un'interfaccia molto semplice.
      • Questo ha 4 pulsanti, uno per registrare il desktop, un altro per registrare la webcam, la scheda e un altro pulsante per accedere alle opzioni di questo programma.
      • Un'altra opzione importante è quella che ci permette di installare alcune librerie come FFmpeg e Gifski, che sono altamente consigliate dalla comunità di utenti.
      • Quindi, per registrare lo schermo del computer, devi fare clic sull'opzione "Registra". Successivamente vedremo una finestra in cui abbiamo diverse opzioni per personalizzare la registrazione. Abbiamo infatti la possibilità di scegliere i fotogrammi al secondo per il video e la dimensione del video che andremo a registrare.
      Leggi  Come creare o realizzare un video con foto, video e diapositive su TikTok?

      • Dopo aver regolato le dimensioni della registrazione e selezionato i fotogrammi, premere il tasto F7 per avviare la registrazione.
      • Al termine della registrazione, premere il tasto F8 per fare in modo che il lettore interrompa immediatamente il video.
      • Quindi vedremo ogni fotogramma del video che hai appena registrato in modo da poterlo modificare come preferisci.

      Stiamo per finire

      • D'altra parte, possiamo avere un'anteprima del video per vedere come è andata a finire la registrazione con gli effetti che abbiamo aggiunto.
      • Se tutto è andato come previsto, puoi salvare il video e quindi esportarlo. Per fare ciò devi fare clic sull'opzione "File", quindi selezionare l'opzione "Salva con nome" e scegliere il formato GIF. Da qui ScreenToGif convertirà il video in una GIF.
      • Intelligente! Alla fine, avrai completato l'intero processo per creare una GIF animata dello schermo del tuo PC utilizzando ScreenToGif in modo rapido e semplice. Se preferisci, puoi impostare la GIF come sfondo del tuo PC Windows .

      Caratteristiche di ScreenToGif

      Oggi ci sono molti modi per creare immagini in movimento. Puoi persino creare GIF con Google Foto . Tuttavia, ScreenToGif si distingue tra i tanti per i seguenti motivi:

      • Una delle caratteristiche più sorprendenti di questo programma è che occupa pochissimo spazio sul nostro disco rigido, quindi può essere scaricato su quasi tutti i computer. Nello specifico ScreenToGif pesa meno di 3 MB.
      • D'altra parte, questo programma può essere scaricato in modo completamente gratuito e fortunatamente non ha pubblicità che di solito infastidiscono molti utenti mentre lo usano.

      • Ci dà anche l'opportunità di esportare la GIF per condividerla con i nostri contatti. Tuttavia, possiamo anche salvarlo per continuare a modificare il progetto in un'altra occasione.
      • Con ScreenToGif possiamo persino registrare sia il nostro schermo che la webcam per realizzare i nostri progetti. In altre parole, non sarai limitato a registrare lo schermo del tuo PC per creare le tue animazioni.
      • Infine, dobbiamo sottolineare che questo programma ha un editor molto completo che ci permetterà di creare le migliori GIF indipendentemente dalla nostra esperienza in esso.
      Leggi  Perché non riesco a scaricare o installare WhatsApp sul mio PC Windows 10?

      È tutto per oggi! Se le informazioni in questo post ti sono state utili, non dimenticare di condividerle con tutti i tuoi contatti attraverso i social network. In questo modo, i tuoi amici impareranno come creare una GIF animata dello schermo del PC utilizzando ScreenToGif in pochi minuti.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni