Come creare un sito web professionale senza conoscere la programmazione con Draftium

Aprile 1, 2022

Attualmente c'è un boom nella creazione di pagine web. Molte persone sono attratte dall'idea di poter comunicare elementi diversi attraverso questo mezzo. In precedenza erano richieste competenze informatiche, ma ora puoi creare un sito web professionale senza conoscere la programmazione con Draftium.

La verità è qualcosa di semplice come la routine quotidiana di scaricare immagini da una pagina Web in Google Chrome. Così come è bene.

    Índice

      Cos'è Draftium?

      Draftium è una piattaforma che offre il servizio di creazione di pagine web in modo semplice. Con questo strumento non sono necessarie conoscenze informatiche o di programmazione per progettare, personalizzare e aggiungere elementi complessi a una pagina web perché rende tutto disponibile in modo molto intuitivo.

      È praticamente un'alternativa o qualcosa di simile alla creazione del proprio server di pagine web.

      Cosa offre?

      Questa piattaforma ha una gamma di funzioni gratuite che include la creazione di tre progetti o pagine web , la possibilità di utilizzare 20 template generici e modificare tutto ciò che il programma consente all'interno delle sue funzioni.

      Esiste un piano a pagamento che offre un numero illimitato di progetti, in esso saranno disponibili tutti i modelli della piattaforma, oltre alla possibilità di rimuovere la filigrana Draftium che appare quando si utilizza la versione gratuita.

      Tuttavia, ciò che questa piattaforma consente nel suo abbonamento gratuito è più che sufficiente per creare una pagina. Contiene molti template personalizzabili e la possibilità di modificare è molto ampia, adattandosi a tutti gli interessi. Consentire la possibilità di creare una pagina web professionale senza conoscere la programmazione con Draftium.

      Come funziona?

      Draftium è utilizzato da un gran numero di utenti , posizionandosi come uno dei migliori per la creazione di pagine web. Da negozi online, blog e pagine aziendali utilizzano questa piattaforma. Per la sua semplicità, servizio gratuito e adattabilità.

      Leggi  Come cambiare l'icona della freccia per un'auto o un'auto in Google Maps

      Questa piattaforma funziona sotto forma di scatole che vengono posizionate nei posti desiderati. Significa che ha una libreria di vari elementi con varie funzioni, che vengono aggiunti all'area di lavoro e trascinati per posizionarli nel punto desiderato.

      Normalmente, quando si crea una pagina in modo tradizionale, tutte le funzioni degli elementi che si vogliono eseguire vengono eseguite tramite codici informatici. Ad esempio, se si desidera inserire un pulsante di iscrizione o una chat di supporto, questi devono essere programmati manualmente.

      Nel caso di Draftium, questi elementi sono già creati e programmati, aspettando solo che l'utente li aggiunga all'area di lavoro e li posizioni dove vuole.

      Risparmiando così tutto il lavoro necessario per aggiungere funzioni complesse a un portale Internet e permettendoti di creare una pagina web professionale senza conoscere la programmazione con Draftium. Va notato che non è necessario installare o scaricare programmi esterni, poiché funziona tramite il browser.

      Passaggi per creare un sito web professionale senza conoscere la programmazione con Draftium

      Creare un sito web su questa piattaforma è molto semplice. Per fare ciò, devi prima entrare nella pagina, creare un account o effettuare il login se ne hai già uno. Nel caso non possiedi un account, premi l' opzione "Registrati" nell'angolo in alto a destra della pagina. Successivamente, appariranno alcune barre per inserire i dati e anche le opzioni per entrare con Facebook o Google.

      A questo punto, è importante notare che esistono altre alternative come la creazione di una pagina Web in Microsoft Azure , nel caso in cui Draftium fallisse.

      Dopo la creazione dell'account apparirà la pagina dove verranno visualizzati i progetti in corso di modifica e pubblicazione. Per creare un nuovo progetto, fai clic sull'opzione "Crea nuovo" e appariranno diversi modelli gratuiti da scegliere e modificare in seguito. La cosa più consigliabile non è lasciarsi trasportare dal contenuto di questi, ma dalla struttura e da ciò che si desidera pubblicare.

      Leggi  Come attivare la vibrazione della tastiera del mio cellulare Android Samsung Galaxy A

      Dopo aver scelto un modello, si aprirà e consentirà la visualizzazione completa in modo più dettagliato. Per attivare l'edizione, una volta che ho deciso quale utilizzare, è necessario selezionare l'opzione "Inizia modifica".

      Ora sarai in grado di apportare modifiche complete e aggiungere elementi a questo modello. Per visualizzare l'anteprima successiva facendo clic sul pulsante " Anteprima " o pubblicare selezionando l' opzione " Pubblica ". Chiudendo così una pagina web professionale senza saper programmare con Draftium .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni