Come creare un nuovo utente e utilizzare multiutente su telefoni o tablet Android

Novembre 12, 2022

I multiutente sui dispositivi Android risultano essere piuttosto vantaggiosi per poter condividere i computer con altre persone. Soprattutto quando sono parenti che condividono la nostra casa e usiamo la stessa attrezzatura, tuttavia a loro piacciono diversi strumenti che dobbiamo separare. Per questo motivo viene creato un nuovo utente e la possibilità di utilizzare multiutente su cellulari o tablet Android.

Inoltre, il vantaggio non è solo di crearli ma anche di modificarli, crearli ed eliminarli quando necessario. In ogni caso è necessaria una procedura che possiamo seguire passo passo e quindi crearli per poter iniziare a condividere i dispositivi, siano essi un tablet o un cellulare.

Come creare un nuovo utente e utilizzare multiutente su telefoni o tablet Android

L'utilità dei profili è la stessa dei profili di Windows, che separano completamente un account da un altro proprio come le impostazioni dell'applicazione . In questo modo proteggiamo i dati di ogni account, in modo che una seconda persona non abbia accesso ad essi.

Noteremo che questi account utente sono descritti come bolle e sono account separati anche se si trovano sullo stesso dispositivo. Rimarranno solo alcune configurazioni e impostazioni , che saranno condivise e uguali per tutti. Anche se la cosa più importante è l'uso delle applicazioni. Puoi installare un whatsapp diverso in ciascuno degli account, i dati dello stesso come tutti i file saranno completamente separati.

Tra le altre cose, tra le sue utilità più importanti non c'è solo Hotmail o le impostazioni utente per ogni profilo. In caso contrario, avrai il vantaggio di aggiungere gli account che desideri da Gmail senza alcuna limitazione.

    Índice

      Soluzione per creare un nuovo utente e utilizzare multiutente su telefoni o tablet Android

      Ora per sfruttare questi fantastici strumenti dobbiamo sapere come creare un nuovo utente e utilizzare multiutente su telefoni o tablet Android . Leggi attentamente i seguenti passaggi per implementarli sul tuo dispositivo:

      Leggi  Come aggiungere o integrare rapidamente nuove app in Slack

      .%20/uploads/images/content/tablet-multiusuarios_2155.jpg" alt="creare account diversi per più persone su un tablet">

      Paso 1

      Entra nelle impostazioni normalmente riconosciute dal logo dell'ingranaggio. Lì vedrai le impostazioni dell'account. Puoi anche trovare questa opzione in sistema , quindi toccare più utenti in modo da poter trovare l'opzione delle impostazioni avanzate.

      Probabilmente a seconda della versione di Android a cui appartieni, queste opzioni possono essere trovate in diverse forme. Saranno sempre nell'opzione delle impostazioni.

      Paso 2

      Dopo aver creato l'utente dovrai indicare il sistema per configurarlo. È importante eseguire questo passaggio in modo da poter utilizzare il profilo che stai creando.

      Questo processo è molto simile a quando esegui una formattazione del dispositivo Android , in cui ti chiede di aggiungere il tuo account Google , oltre alla configurazione della password che viene eseguita all'inizio.

      Paso 3

      Infine, dopo aver passato tutta la configurazione con l' assistente utente , avrai creato il nuovo account utente. Entrambi gli account rimarranno qui, quindi quando accendi il tablet o il dispositivo, scegli l'account utente a cui appartieni e se hai configurato una password, inseriscila per poter entrare.

      Personalizzazione dell'utente

      La personalizzazione degli utenti è abbastanza semplice e basilare in modo da poter modificare tanti nomi quanti sono la foto stessa. Nel caso in cui desideri modificare queste preferenze, devi solo andare su: Impostazioni > Sistema > Utenti vari per poter premere sull'account che desideri modificare, trovandosi all'interno dell'account che desideri modificare.

      Metti la foto il nome della tua preferenza quello che vuoi cambiare nel caso ti sia pentito di quello che hai posizionato inizialmente.

      Come eliminare un account multiutente?

      Nel caso in cui il proprietario dell'utente non lo desideri più o debba utilizzare l'account, puoi eliminarlo in un modo semplicissimo. Sebbene sia importante notare che cancellerà completamente tutti i dati memorizzati in questo profilo.

      Leggi  Come scaricare o scaricare eBook da Amazon Prime in pochi passaggi

      Per fare ciò devi fare quanto segue vai su: Sistema > quindi su più utenti quando sei qui individua il profilo che hai detto di eliminare e sul lato troverai la ruota dentata dove dovrai premere per posizionare l'opzione " Rimuovi utente"

      In questo modo puoi eliminare qualsiasi utente che si trova nel profilo principale o da esso. Devi solo tenere a mente che non ci sarà modo di recuperare i dati cancellati.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni