Come creare un nuovo desktop virtuale in Windows 10 con CMD passo dopo passo?

Aprile 18, 2022

Windows 10 è probabilmente il miglior sistema operativo oggi, grazie a molte nuove funzionalità che sono state inserite su di esso e che hanno dato una svolta a ciò che Windows stava mostrando. Una di queste funzionalità sono i desktop virtuali, quindi la domanda è: puoi creare un nuovo desktop virtuale in Windows 10 con CMD?

Per chi non sapesse cosa sia CMD, è sostanzialmente il box dove vengono inseriti i comandi in Windows, che è presente fin dalle prime versioni del sistema operativo Windows di Microsoft e che permette di compiere varie azioni quando ad esso vengono applicati dei comandi .

Come creare un nuovo desktop virtuale in Windows 10 con CMD passo dopo passo

Ad esempio, trovare il codice Product Key di Windows Server e avere un'idea di cosa sia, a cosa serve e quante versioni di Windows Server esistono.

    Índice

      Crea un nuovo desktop virtuale in Windows 10 con CMD

      La prima e più importante cosa è rispondere alla domanda con cui hai iniziato, e la risposta è no. Ovviamente i desktop virtuali possono essere creati grazie alle nuove funzionalità di Windows 10 , ma non tramite comandi con CMD.

      Quindi, anche se non puoi farlo con questo, imparerai comunque come creare desktop virtuali oggi e in meno di 10 minuti. La prima cosa da sapere è che ci sono due modi diversi per raggiungere questo obiettivo.

      La seconda cosa che devi sapere è che il motivo per cui è possibile creare desktop è la nuova opzione chiamata "Vista attività" . Questo è bene menzionare perché il modo numero uno per creare desktop virtuali è attraverso questa opzione.

      Leggi  Come trovare e recuperare file cancellati su un Mac OS utilizzando Disk Drill 3

      Per prima cosa vai sulla barra delle applicazioni e premi l' icona "Vista attività", che si trova accanto a Cortana. Verrà visualizzato un elenco in cui si trova l' opzione "Nuovo desktop" , premere lì e verrà creata automaticamente una finestra con il nome desktop 2.

      Se clicchi sul desktop puoi aprire le applicazioni che desideri al suo interno in modo completamente indipendente (per crearne altre devi solo fare lo stesso).

      Per vedere tutti i tuoi desktop, fai di nuovo clic su "Vista attività" e ti mostrerà ciascuno di essi in una miniatura. In questo modo ora puoi gestire meglio le tue attività e nonostante non sia possibile creare un nuovo desktop virtuale in Windows 10 tramite CMD, puoi comunque goderti questa funzione.

      Metodo 2: dalla tastiera

      Il secondo metodo è molto più semplice e veloce, devi solo usare la seguente combinazione: tasto start di Windows + CTRL + D , questo creerà subito un nuovo desktop virtuale, ma per vederlo in miniatura devi comunque andare su “Task View ”.

      Elimina i desktop

      Sai già che non puoi creare un nuovo desktop virtuale in Windows 10 con CMD e hai anche imparato a crearli rapidamente. Ma ora vedrai come eliminarli. La prima cosa è selezionare nuovamente l'opzione "Vista attività" .

      Dopo che sono visualizzate le miniature dei desktop, passa il mouse su quella che desideri eliminare, questo farà apparire una X sopra la miniatura, fai clic lì e il gioco è fatto.

      A cosa servono le scrivanie?

      La realtà è che la scrivania è come la testa, contiene tutto ciò che serve in ordine o disordine. Ciò ti consente di creare le scorciatoie delle applicazioni che usi di più e anche di creare le cartelle per salvare le informazioni. Tuttavia, di tanto in tanto si riempiono, rendendo difficile la navigazione.

      Leggi  Come inserire e modificare facilmente il testo in una presentazione Prezi

      Per questo, la funzione posta da Windows, dato che, in ogni desktop virtuale puoi salvare cose diverse indipendentemente dal desktop originale, oltre a personalizzarne ognuna come vuoi e come più ti si addice, ad esempio: una per i videogiochi, un'altra solo per lavoro e così via, permettendoti di organizzarti al meglio.

      Infine, anche se è un peccato non poter creare un nuovo desktop virtuale in Windows 10 con CMD, non c'è motivo per smettere di farlo con le altre opzioni che hai imparato oggi, quindi divertiti e personalizza!

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni