Come creare un invito digitale o virtuale per WhatsApp su Android con Canva

Marzo 7, 2021

Il design dell'immagine è diventato uno strumento potenziale per molti influencer e molte aziende negli ultimi anni in termini di attività sui loro diversi social network.

Non solo nei social network, ma nei suoi diversi canali di comunicazione e informazione, come sarebbe il caso di WhatsApp, dove, dall'implementazione di strumenti come la diffusione di messaggi e stati, questa applicazione è potenzialmente cresciuta.

Come creare un invito digitale o virtuale per WhatsApp su Android con Canvas

Índice

    Biglietti d'invito digitali

    Ma non tutto dovrebbe essere a livello professionale, commerciale e imprenditoriale. Non ti è mai capitato di voler organizzare un evento o un'attività e vuoi che la chiamata o l'invito siano qualcosa di più di un semplice testo ?

    Gli inviti fisici oggigiorno vengono usati pochissimo , non solo per il materiale, il costo e il tempo che devi investire per inviare tutti gli inviti, ma anche perché, appunto, WhatsApp è un perfetto mezzo di immediatezza per la diffusione degli stessi.

    Come progettare biglietti d'invito digitali

    Nei computer, di solito ci sono pacchetti di programmi (Office, ad esempio) che dispongono degli strumenti necessari per progettare questo tipo di scheda. Il Microsoft Office più ricercato per la creazione di biglietti d'invito è Microsoft Publisher .

    Ma se non hai un computer, non significa che i tuoi piani cadano a pezzi. Fortunatamente, se hai uno smartphone , lo store Android ha un gran numero di applicazioni che aiutano a progettare questo tipo di cose.

    Canva per Android

    In questo senso, una delle migliori applicazioni per svolgere questo compito sarebbe senza dubbio Canva . Questo software e sito web con strumenti di progettazione grafica, fondato nel 2012, mette a tua disposizione poco più di 60 milioni di immagini e circa 5 milioni di vettori, grafica e font .

    Leggi  Come attivare e configurare Discord Overlay su Android Mobile, iPhone o PC

    Canva è uno strumento per la composizione delle immagini. Attraverso di essa, sia nella sua versione web che tramite la sua applicazione mobile, puoi progettare poster, loghi, brochure, ogni tipo di immagine e animazione per vari social network .

    Inviti per eventi o compleanni

    Dato che sai cos'è Canva e cosa puoi progettare con questo straordinario strumento, se vuoi progettare un invito, qui puoi trovare alcune linee guida che ti aiuteranno a creare il design perfetto .

    Come entrare in Canva?

    Questo strumento offre i suoi servizi in due versioni: gratuita e Premium. Devi solo accedere al sito Web di Canva, registrarti, accedere con uno degli account consentiti (come Google o Facebook).

    Una varietà di immagini

    Canva ti mette a disposizione più di 60 milioni di immagini. Molti di loro, disponibili per la versione gratuita e molti altri per la versione Premium. Tuttavia, la varietà e lo stile sono garantiti in modo da poter trovare il design che ti piace di più.

    Preparazione degli inviti

    Una volta che sarai stato in grado di accedere alla piattaforma Canva, sarai in grado di visualizzare, nella sua interfaccia, una serie di opzioni di design , basta scegliere quella più adatta alle tue esigenze. In questo caso, sarai in grado di ottenere l'opzione " Invito " all'interno delle opzioni principali.

    1. Canva ti mostrerà un menu di opzioni per scegliere lo stile ideale per il tuo design. Compleanni, feste, baby shower, battesimi, matrimoni, addii al nubilato, serate al cinema, ecc.
    2. I diversi design disponibili verranno visualizzati progressivamente. In basso a destra di ciascuno, indicherà quali sono gratuiti e quali fanno parte di Canva Premium.
    3. Seleziona il design che ti piace di più e inizia a modificare.
    Leggi  Come inserire un tema di sfondo personalizzato nella mia posta Gmail

    Modifica dei disegni

    In genere, questi progetti di invito includono già del testo. Quando selezioni l'opzione "Modifica", puoi fare clic sulle diverse caselle di testo per eliminare e scrivere il tuo invito.

    • Puoi anche scegliere il carattere del testo.
    • Cambia il colore.
    • Regolalo a sinistra, a destra o al centro.
    • Modifica le dimensioni.
    • Ruota la casella di testo.
    • Seleziona gli stili (grassetto, corsivo).

    Salva il tuo invito digitale

    Elenca il tuo invito, devi fare clic sul segno di spunta nella parte in alto a sinistra dello schermo, quindi premere l'icona di salvataggio.

    In questo modo, il tuo invito è pronto per essere trasmesso sul tuo canale di comunicazione preferito e riceverai sicuramente molti commenti su quanto sia creativo e dinamico il suo design. Inoltre, puoi accompagnarlo con un link o un link referenziale al tuo WhatsApp .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni