Come creare un gruppo di contatti nella mia posta Gmail

Giugno 4, 2021

Molti utenti hanno la piattaforma Gmail come preferenza di posta elettronica . È di proprietà di Google e fornisce servizi di messaggistica elettronica istantanea. Attualmente, molte persone hanno bisogno di avere un account Gmail e sapere come gestirlo, per questo crearlo è il primo passo.

Ci sono molti trucchi che si possono ottenere con Gmail, dall'anteprima delle e-mail che arrivano senza aprirle, rivedere l'elenco dei contatti salvati in Gmail , così come creare elenchi di contatti per inviare e-mail insieme.

Con tutti questi dettagli e altro ancora, Gmail è riuscita a essere la piattaforma leader tra tutte le piattaforme di posta elettronica. Da qui la grande importanza di avere un account e saperlo usare correttamente, avendo una richiesta così alta. Ora, questo articolo mostrerà come creare un gruppo di contatti in Gmail in modo che l'utente si senta più a suo agio nell'utilizzo della piattaforma.

Índice

    Un gruppo di posta elettronica, che cos'è esattamente?

    I gruppi di posta elettronica di Gmail sono un insieme di account raggruppati su questa piattaforma, a cui un utente può inviare le stesse informazioni in massa. Pertanto, se un gruppo di contatti Gmail ha la stessa etichetta, quando il proprietario invia un'email, riceveranno tutti le informazioni inviate, lo stesso messaggio.

    Questi gruppi di Gmail semplificano l'utilità dell'applicazione. In questo senso, l'utente risparmia di dover scrivere i nomi delle persone uno per uno e invia la mail a più destinatari in una volta sola , con un solo clic. Questo fatto rende tutto più facile. Gmail ha ottenuto questo tipo di aggiornamenti che cambiano la piattaforma in meglio nel tempo.

    Leggi  Cosa sono le periferiche di uscita per PC ea cosa servono?

    Passaggi che è possibile eseguire per creare un gruppo di contatti in Gmail

    Creare un gruppo di contatti in Gmail non è affatto complicato, devi solo seguire attentamente una serie di passaggi senza saltarli. In questo modo sarà possibile avere questo gruppo con successo e l'utente che ne avrà bisogno potrà farne uso.

    Passo 1

    La cosa più importante è entrare nell'account Gmail . Quindi l'utente deve fare clic sull'opzione di composizione che si trova in basso a sinistra. In questo modo si aprirà una scheda di posta che indica che l'utente può ora comporre il proprio messaggio.

    Passo 2

    C'è una sezione chiamata "a" , e in questa sezione l'utente potrà inserire tutti gli indirizzi email che desidera utilizzare per il gruppo di contatti. In tal modo, è necessario inserire una virgola tra un indirizzo e l'altro.

    Passo 3

    Infine, alla fine puoi scrivere l'e-mail che vuoi inviare e fai clic sul pulsante di invio in modo che venga inviata a tutto il gruppo.

    Tagga i gruppi in Gmail

    Utilizzando le etichette dei contatti progettate in Gmail, è possibile creare gruppi di contatti anche nella posta. Servirà soprattutto i gruppi frequenti a cui dovresti inviare posta normale. Come, ad esempio, gruppi di lavoro o gruppi scolastici.

    Per ottenere queste etichette è necessario che l'utente acceda ai contatti di Google che si trovano sul sito web. Dopo che sei lì, sarai in grado di selezionare il numero di contatti che vuoi taggare. Seguito da ciò, devi solo fare clic su dove dice gestisci etichette, che si trova nella parte superiore dello schermo. Sembra un adesivo di rilascio.

    Leggi  Quali sono i migliori lanciatori per personalizzare il mio telefono Android?

    La prossima cosa che l'utente deve fare è andare alle etichette che desidera selezionare e aggiungere ai propri contatti. Fare clic sulla sezione che dice applica . Dopo tutta questa procedura l'utente potrà reinserire l'account Gmail. Lì vedrai nella sezione di composizione, sotto la sezione "a" , e cercherai il nome del tag che hai creato in precedenza.

    L'etichetta apparirà suggerita nel messaggio che verrà composto. Può essere selezionato e quindi l'utente può finire di scrivere l'e-mail che dovrà inviare al proprio gruppo di contatti in Gmail . Con questa serie di semplici passaggi da seguire, qualsiasi utente può facilmente creare gruppi di contatti per inviare facilmente e-mail insieme.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni