Come creare un grafico a ciambella interattivo in un foglio Excel

Marzo 7, 2021

I grafici sono senza dubbio un elemento imprescindibile da inserire nelle tabelle e nei documenti Excel, perché attraverso di essi è più facile comprendere le informazioni che sono presenti nel nostro documento. È per questo motivo che vogliamo insegnare come creare un grafico ad anello interattivo su un foglio Excel.

Con l'inserimento di grafici in una cella in Excel possiamo accedere a molti tipi di grafici, ognuno di loro cerca di adattarsi alle diverse esigenze. Abbiamo le classiche barre grafici, grafici di picco e, naturalmente, i grafici a forma di anello. Se desideri utilizzare un grafico ad anello , assicurati di leggere le seguenti informazioni.

Come creare un grafico a ciambella interattivo in un foglio Excel

Índice

    Come creare un grafico ad anello interattivo in un foglio Excel

    Per seguire il seguente tutorial, è necessario disporre di una tabella con i vari dati già stabiliti oppure creare una tabella pivot in Excel . Allo stesso modo, ti consigliamo di utilizzare il grafico ad anello solo nelle tabelle che non contengono troppi dati .

    Per inserire un grafico ad anello interattivo in un foglio Excel, segui questi passaggi:

    1. Una volta terminata l'intera tavola, puoi applicare un grafico ad anello, che migliorerà notevolmente l'aspetto della tua tavola.
    2. Il processo per inserire un grafico ad anello è abbastanza semplice nelle ultime versioni di Microsoft Excel. La prima cosa da fare è andare nella sezione di inserimento, situata nella sezione delle opzioni nella parte superiore dello schermo.
    3. Individua la sezione grafica, in particolare devi fare clic sull'opzione di grafica con una forma circolare.
    4. In questa sezione verranno mostrate varie opzioni, quella che ti interessa questa volta è ring, clicca su ring.
    5. Il grafico dovrebbe apparire nella tua tabella Excel, situata nel punto che ti sembra più conveniente, allo stesso modo puoi cambiarne le dimensioni.
    6. Una volta che sei soddisfatto dell'aspetto del tavolo, fai clic destro su di esso. Sullo schermo verranno visualizzate tutte le opzioni relative a questo grafico, è necessario fare clic su seleziona dati ...
    7. Verrà visualizzata una finestra di dialogo relativa ai dati nella tabella. In alto c'è l' intervallo di dati del grafico . Fare clic su questa opzione e selezionare tutti i dati che si desidera includere in questo grafico a forma di anello, fare clic sull'opzione di accettazione.
    Leggi  Come scaricare film e serie Disney Plus dal mio PC?

    Dopo i passaggi precedenti, avrai la base della tua grafica a forma di anello. In ogni caso, se non ti piace l'aspetto generale finale, puoi configurarlo a tuo piacimento inserendo una legenda nel grafico Excel o seguendo alcuni dei passaggi che menzioneremo di seguito.

    Personalizza la grafica dell'anello

    La grafica ad anello è piuttosto accattivante e molto intuitiva, utilizzarla evidenzierà molto l'aspetto della tua tavola, ma puoi andare oltre. In effetti, è possibile migliorare l'aspetto dei grafici di Excel e il grafico ad anello non fa eccezione a questa regola. Per modificare le opzioni di formattazione all'interno di questo grafico, segui questi passaggi:

    1. Se desideri personalizzare il grafico ad anello che hai creato in precedenza, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'anello.
    2. Sullo schermo verranno visualizzate le opzioni relative al grafico, fare clic sull'opzione per formattare la serie di dati.
    3. A destra del tuo schermo apparirà un nuovo pannello che potrai configurare a tuo piacimento, utilizza le diverse opzioni che vi appariranno in base ai tuoi gusti , in questo modo potrai dare un tocco personale alla tua nuova grafica.
    4. Come sezione finale, ricorda che puoi fare in modo che il tuo grafico abbia un aggiornamento automatico in Excel , qualcosa di altamente raccomandato per la maggior parte dei grafici di qualsiasi natura.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni