Come creare un effetto Prezi con lo zoom su testo e immagini in Power Point?

Marzo 29, 2022

Crea effetto prezi con zoom sul testo in Power Point darà alla tua presentazione il nuovo tocco di Prezi, con gli utili strumenti di Power Point.

Il programma per eccellenza per la realizzazione di presentazioni di diapositive è Power Point. Nel corso degli anni e dei suoi molteplici aggiornamenti, hanno incorporato strumenti come trasformare il puntatore del mouse in un laser per le presentazioni Power Point.

Come creare un effetto Prezi con zoom su testo e immagini in PowerPoint?

D'altronde Prezi, nonostante sia anche uno strumento per fare una presentazione professionale da zero , ha la particolarità di essere Online. Inoltre, al di là delle semplici diapositive, funziona con schemi in cui le transizioni si basano sullo zoom tra l'una e l'altra. Una funzionalità che piace molto agli utenti.

Puoi ricreare questo effetto zoom in Power Point per imitare presentazioni prezi ma aggiungendo tutti i vantaggi di lavorare nel programma Office.

    Entrambi sono strumenti ampiamente utilizzati dagli utenti durante la creazione di diapositive , ognuno ha caratteristiche che li rendono unici. Prezi si caratterizza per il suo famoso effetto zoom, che lo ha catapultato al successo tra gli altri strumenti per la creazione di presentazioni.

    Tuttavia, Power Point ha molte più funzionalità e versatilità rispetto a Prezi. Ti consente di modificare e personalizzare ulteriormente le diapositive e non è necessaria una connessione Internet per utilizzare il programma.

    Non preoccuparti, puoi avere il meglio di entrambi i mondi. È possibile creare l'effetto prezi con lo zoom su testo e immagini in Power Point. Se vuoi impararlo , continua a leggere!

    Índice

      Passaggi per creare l'effetto prezi con lo zoom su testo e immagini in Power Point

      Per imitare questo effetto è sufficiente saper sfruttare gli strumenti che Power Point mette a disposizione. Continua a leggere e conosci tutti i passaggi!

      Leggi  Cos'è e come funziona Pluto TV? Streaming TV gratuito per guardare i canali TV online

      Crea le diapositive

      Il primo passo per creare l'effetto prezi zoomabile su testo e immagini in PowerPoint è semplice come aprire i documenti PowerPoint in modalità provvisoria.

      Si tratta solo di creare le diapositive. Questo sarà fatto come al solito. L'unico cambiamento significativo è che lascerai il primo vuoto.

      Quindi, l'ordine sarebbe: la prima diapositiva vuota, la successiva dovrebbe avere l' idea principale della presentazione . Successivamente, il resto delle diapositive. È importante lavorare in ordine, poiché l'effetto zoom passerà da una diapositiva all'altra nell'ordine in cui sono state create.

      Genera l'effetto zoom prezi

      Per creare l'effetto prezi con lo zoom su testo e immagini in Power Point, la prima cosa che dovresti fare è posizionarti sulla diapositiva che hai lasciato vuota. Fare clic su di esso per selezionarlo.

      Quindi, individua la sezione " Inserisci " nel menu superiore . Lì fai clic sul pulsante " zoom " e scegli l' opzione "Panoramica diapositiva". Si aprirà una finestra con tutte le diapositive che hai creato. Seleziona tutto tranne il primo, cioè quello senza elementi.

      Una volta eseguita questa azione, vedrai che le miniature di tutte le altre sono state inserite nella prima diapositiva. Appariranno uno sopra l'altro, quindi devi regolarne le dimensioni e il posto che vuoi che occupino all'interno della presentazione.

      Per eliminare lo sfondo bianco di queste immagini è necessario cliccare con il tasto destro del mouse su ciascuna di esse e selezionare l' opzione “Zoom sfondo”. Successivamente, procedi con la connessione di ciascuna immagine. Per questo utilizzare lo strumento Inserisci freccia. Tenendo premuto il clic sinistro del mouse, trascinalo per collegare ciascuna delle immagini.

      Leggi  Come proteggere il mio WhatsApp dagli hacker con la verifica in due passaggi

      Fatto ciò è necessario definire il tempo della durata dello zoom. Questo viene fatto nella sezione " Formato " del menu nella parte superiore dello schermo. Ricorda che devi eseguire questa procedura con ciascuna delle diapositive.

      Quando configuri la diapositiva finale, tieni presente che devi selezionare anche l'opzione " Torna allo zoom" in modo che alla fine presenti una vista di tutte le diapositive. Come puoi vedere, creare l'effetto prezi con lo zoom su testo e immagini in Power Point non è complicato, devi solo sapere come utilizzare bene gli strumenti che questa applicazione ti offre.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni