Come creare un effetto metallico su oggetti usando smusso e rilievo con Corel Photo Paint

Aprile 14, 2022

La modifica delle immagini tramite programmi è un campo di lavoro molto ampio. Consente di modificare qualsiasi elemento visivo a piacimento dell'editor, tra cui l'uso degli strumenti Smusso e Rilievo per creare un effetto metallico.

Questi strumenti possono essere applicati a disegni, oggetti e testi che sono rappresentati in una seconda dimensione per aumentarne il rilievo e il colore.

Come creare un effetto metallico su oggetti usando smusso e rilievo con Corel Photo Paint

Sebbene non sia un metodo ampiamente utilizzato dalle persone, la combinazione di entrambi gli effetti offre un risultato interessante e professionale all'oggetto o al testo che viene applicato.

Quindi continua a leggere per scoprire i diversi modi in cui Corel Photo Paint ti consente di aggiungere un effetto metallico a un oggetto nella tua immagine .

Forse prima di procedere con l'effetto metallico ho richiamato la vostra attenzione per modificare preventivamente la forma dell'immagine, le impostazioni di riempimento e l'ambiente.

    Índice

      Come selezionare l'oggetto a cui applicare lo strumento Smusso e rilievo per creare un effetto metallico?

      Nelle seguenti istruzioni iniziamo con la modifica dell'oggetto . Il lavoro viene eseguito sullo sfondo di un'immagine in tinta unita. Anche se puoi anche giocare con la gamma di colori e trame offerta da Corel Photo Paint.

      Pertanto, una volta aperta l'immagine che verrà utilizzata come sfondo per l'oggetto, vai su " Strumenti pennello " per scegliere qualcosa da un'altra immagine o generare una silhouette.

      Prima di impostare e marcare il pennello. Apri un nuovo livello vuoto in cui catturerai la forma selezionata con lo sfondo che hai aperto.

      Una volta fatto, non ti resta che cliccare con il pennello sullo sfondo in tinta unita o disegno stabilito. Quindi con il tasto destro del mouse, premi il nuovo livello che hai aperto e seleziona l'opzione " Crea maschera da oggetto ".

      Leggi  Come posso aggiungere un membro della famiglia al mio Spotify

      Successivamente, sul livello contenente il ritaglio dell'oggetto, fare nuovamente clic con il pulsante destro del mouse e selezionare " Clip By Mask ", nascondendo il livello vuoto.

      Inizia a usare l'effetto smusso

      Per iniziare questo passaggio, devi principalmente selezionare l'oggetto che sei riuscito ad estrarre con i passaggi precedenti tramite il pennello.

      Quindi vai su " Strumenti di selezione " per mantenere evidenziato il disegno che hai estratto dai livelli precedenti.

      Il primo passo è impostare questo effetto. Ebbene, è lui che concederà la caratteristica di terza dimensione che si riconosce nelle edizioni metalliche delle immagini.

      Accedi alla scheda " Effetti 3D " e fai clic sull'opzione " Effetto smussato " per aprire la casella di modifica sullo schermo del tuo computer.

      Una volta lì, vedrai due finestre: la prima denominata “ Smusso ” che ti permette di modificare la “ Larghezza ”, “ Altezza ” e “ Smussatura ” a seconda dell'immagine a cui applicherai l'effetto. Come fatto importante, dovresti sapere che l' effetto smusso può essere configurato e adattato alle tue preferenze.

      La seconda scheda si chiama "Illuminazione" è possibile modificare il grado di " Luminosità " e " Ambiente ", nonché impostare " Angolo ", " Direzione " e " Colore " di esso.

      Nel caso in cui desideri aggiungere una " Texture " al tuo sfondo a tinta unita, la finestra mostra anche un menu a discesa per scegliere quella più adatta ai tuoi gusti.

      Infine, premere “ OK ” al termine della modifica.

      Corel Photo Paint ti offre un gran numero di strumenti per effetti che, se usati correttamente, daranno al tuo lavoro un tocco originale e professionale.Tra gli effetti che ti consigliamo di provare, devi creare un'immagine con uno stile piatto o l' effetto di trasformazione di colore e silhouette.

      Leggi  Come testare uno schermo LED TV con un multimetro o un tester - Tutorial tecnico

      Il rilievo come strumento per perfezionare l'effetto

      L'ultimo passaggio per completare l'uso di Smusso e Rilievo per creare un effetto metallico su un testo o, in questo caso, un oggetto è aggiungere l'effetto rilievo al contenuto selezionato.

      Quindi devi solo accedere a " Effetti " per selezionare l'opzione " Rilievo " e visualizzare la finestra di modifica.

      All'interno di questo avrai le opzioni di “ Profondità ”, il “ Livello ” della profondità e la “ Direzione ” che le assegnerai.

      Devi invece selezionare anche il “ Colore Rilievo ” dove puoi scegliere tra il colore “ Colore Originale ”, “ Nero ”, “ Grigio ” o “ Altro ” che preferisci.

      Allo stesso modo, una volta terminato, premere il pulsante “ OK ” e rimuovere la selezione dall'oggetto per vedere l'effetto metallico che ha acquisito durante la modifica.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni