Come creare un documento HTML per una pagina Web in Microsoft Publisher (esempio)

Ottobre 29, 2021

Accoglienza! Senza dubbio, Microsoft Publisher è un ottimo strumento che Office ci offre per svolgere diversi lavori, ma non tutti sanno come usarlo correttamente. Ecco perché in questo post ti mostreremo come creare un documento HTML per una pagina Web in Microsoft Publisher in pochi minuti.

Come creare un documento HTML per una pagina Web in Microsoft Publisher

    Índice

      Passaggi per creare un documento HTML per una pagina web in Microsoft Publisher

      Qui ti mostreremo i passaggi che devi seguire per creare un documento HTML per una pagina web in Microsoft Publisher, che è un processo abbastanza semplice.

      • Per iniziare è necessario accedere al menu di Windows facendo clic sul pulsante "Start" e quindi selezionare l'opzione "Tutti i programmi".
      • Successivamente vedrai che viene visualizzato un elenco con tutti i programmi che abbiamo installato sul nostro PC. Quindi seleziona la cartella che dice "Microsoft Office" ed è qui che vedrai l'icona del programma "Microsoft Office Publisher" , fai clic su di essa per avviare il programma.
      • Una volta aperto il programma, seleziona l'opzione 'Siti Web' che vedrai nel menu di introduzione a Microsoft Office Publisher. Quindi devi solo fare clic su uno dei design della pagina Web che verrà mostrato di seguito per creare un documento vuoto.
      • Ora devi regolare il formato della pagina web che stai creando, per questo usa le opzioni nella colonna 'Formato di pubblicazione' che si trova sul lato sinistro dello schermo.

      • Ad esempio, per rinominare la pagina web devi andare su 'Opzioni pagina' e poi selezionare l'opzione 'Cambia nome pagina'. Puoi anche regolare sia lo sfondo che il layout come preferisci.
      • Quindi, per modificare la combinazione di colori e caratteri che avrà la pagina web, devi fare clic sull'opzione 'Combinazioni di colori'. Puoi anche inserire vari tipi di caratteri nella pagina selezionando l'opzione "Combinazioni di caratteri" .
      • Se vuoi vedere come appare il tuo sito web, devi cercare l'opzione "Opzioni sito web" e quindi fare clic sull'opzione "Anteprima" che aprirà la pagina in una nuova scheda del browser.
      • Infine, per salvare correttamente il file è necessario fare clic sull'opzione "File", quindi selezionare "Salva con nome" e scegliere di salvare il file in formato Publisher.
      Leggi  Come modificare o eliminare un messaggio già inviato su Telegram

      Come aggiungere elementi avanzati al nostro file HTML?

      Nel caso in cui conosci già i concetti di base quando crei un documento HTML per una pagina Web in Microsoft Publisher e vuoi approfondire, allora ti invitiamo a leggere questa sezione dove imparerai alcune funzioni avanzate che questo programma ci offre .

      • Prima di tutto devi selezionare l'opzione 'Web' che si trova nella parte superiore dello schermo. Qui verrà visualizzato un ampio elenco contenente le opzioni avanzate per la pagina web . Ad esempio, puoi aggiungere collegamenti ipertestuali, barre di navigazione e controlli modulo.
      • Nel caso tu abbia bisogno di aggiungere una barra di navigazione, cliccando su questa opzione avrai a tua disposizione un'ampia varietà di stili per il tuo sito web. Per impostazione predefinita, il testo nella barra sarà "Home", "Chi siamo" e "Contatto", ma può essere facilmente modificato. Per fare ciò devi evidenziare il testo predefinito che si trova sulla barra. Inoltre, puoi anche trascinare i bordi della barra per darle la forma che preferisci.

      • Quindi puoi fare clic su una delle celle della barra di navigazione come "Home" e selezionare l'opzione "Proprietà barra di navigazione" in modo da poterla modificare a tuo piacimento.
      • Se invece sei interessato ad inserire un link, vai nel menu e seleziona l'opzione 'Aggiungi link'. Successivamente si aprirà una nuova finestra dove dovrai inserire il link che vuoi associare a qualche elemento della barra di navigazione. Puoi anche aggiungere elementi visivi, ad esempio: aggiunta di forme in Microsoft Publisher , inserimento dello strumento WordArt e personalizzazione e ridimensionamento del foglio .
      • Infine, devi salvare il file per mantenere le modifiche apportate. Per fare ciò, seleziona l'opzione "File", quindi "Salva con nome". Ora devi assegnare un nome al file e selezionare l'opzione 'HTML' che si trova nell'elenco 'Salva come tipo'.
      Leggi  Come ritagliare una foto in un cerchio - Ritaglia immagine circolare

      Come puoi vedere, creare un documento HTML per una pagina Web utilizzando Microsoft Publisher è abbastanza semplice, man mano che ti eserciti, sarai in grado di padroneggiare meglio questo aspetto.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni