Come creare un database per un negozio di musica in Access? (Esempio)
Novembre 30, 2020
Access è uno dei migliori programmi di gestione dati, poiché porta una varietà di strumenti che i suoi concorrenti non hanno (come quello che ti permette di creare un menu a tendina ), grazie a queste funzioni con esso puoi fare qualsiasi cosa , e per che oggi imparerai a creare un database per un negozio di musica.
E, se sei il proprietario di uno stabilimento, la cosa più probabile è che vuoi organizzare i tuoi dati in una tabella in modo efficiente , per questo è che Access ti aiuta, permettendoti di gestire tutto ciò che riguarda il tuo negozio in una semplice tabella leggere.
Va notato che prima di continuare dovresti scoprire come creare query e moduli in Access , poiché molti dei termini utilizzati possono aiutarti in seguito con le basi.
Come creare un database per un negozio di musica?
Per andare dritto al punto e imparare velocemente come creare un database per un negozio di musica, la prima cosa che devi sapere è che il processo, sebbene non difficile, può essere lungo e noioso , quindi ai fini di Questo tutorial dividerà i passaggi.
La cosa iniziale è ottenere l'applicazione Access dalla sua pagina ufficiale (cioè da Microsoft Store ), una volta che l'avrete, il prossimo passo sarà aprirla. All'interno noterai che ci sono diverse opzioni di cose che puoi creare, seleziona "Database vuoto".
Quindi scegli dove vuoi salvare il documento e premi "Salva". Si aprirà quindi un database simile a Excel con le caselle e il loro contenuto (che è ancora vuoto).
All'interno di questa base è necessario premere l'opzione "Visualizza" che si trova nella barra multifunzione in alto , questo aprirà un menu a discesa in cui è necessario scegliere "Visualizzazione struttura" e lì assegnare il nome del primo tavolo (ad esempio dipendenti, categorie musicali, ecc. ).
Quando hai finito di posizionarli, fai clic su "Accetta", questa azione ora ti mostrerà un nuovo menu in cui devi posizionare le categorie interne della tabella, ad esempio se è per i dipendenti, quindi il nome, il cognome, ecc. Inoltre, accanto ad esso devi mettere il tipo di dati che questi campi conterranno come testo breve e lungo, tra gli altri.
La prossima cosa è collegare questa tabella una volta che è pronta, per questo devi stare sul campo che vuoi che sia la chiave principale e dargli un clic destro, nel menu che uscirà scegli "Chiave principale"
Passaggi finali per creare il tuo database!
Con tutto ciò che hai letto, conosci già una parte della risposta alla domanda: come creare un database per un negozio di musica? Ora vedrai i passaggi finali per raggiungere il tuo obiettivo.
Dopo aver creato la tua chiave principale nella prima tabella, ora devi creare le altre tabelle da collegare . Per creare altre tabelle aggiuntive devi fare clic su "Crea" sulla barra multifunzione e quindi su "Tabella".
Quindi dovrai eseguire il processo precedente per configurare il contenuto della tua tabella, una volta fatto e aver riempito tutti i campi, dovrai creare nuovamente una chiave principale (devi farlo in tutte le tabelle che crei).
Dato che hai già tutte le tabelle pronte, devi chiudere quelle aperte, quindi andare nella sezione "Strumenti Database" che si trova sulla barra multifunzione in alto, e al suo interno scegliere "Relazioni".
Questa opzione ti consentirà di selezionare tutte le tue tabelle e aggiungerle a un elenco per poterle collegare. Il collegamento si effettua trascinando la chiave principale e rilasciandola su una chiave esterna (quelle esterne sono i restanti campi che non sono principali), questa azione farà apparire una finestra in cui è necessario cliccare su "Richiedi integrità referenziale".
Infine, clicca su "Crea", con quello tutto sarà collegato e dovrai solo riempire le tabelle (prima devi riempire il numero uno). Ora sai come creare un database per un negozio di musica. Tutto quello che devi fare è continuare a cercare informazioni su questo programma, ad esempio: Come creare rapporti in Access?
Lascia un commento