Come creare un COLLAGE o un ALBUM FOTOGRAFICO in Word (Esempio)

Dicembre 4, 2020

Sebbene sottolineiamo sempre l'importanza di utilizzare gli strumenti dell'ufficio per ottenere un buon lavoro, la verità è che servono più cose. Possiamo realizzare bellissimi disegni per il nostro uso personale o da regalare ad un amico.

Soprattutto, si ottengono risultati preziosi, con il minimo tempo di dedizione. In questo articolo, ti insegneremo come creare un collage o un mosaico di foto in Word .

Come unico requisito, è essenziale che Microsoft Word sia scaricato e installato sul tuo computer. Purtroppo è un programma a pagamento, ma ti assicuriamo che sarà un ottimo investimento. Puoi usarlo per imparare molte cose diverse, ti forniremo sempre le guide necessarie. È possibile acquistare e scaricare Microsoft Word dal sito Web ufficiale di Microsoft Corporation.

Ora siamo in grado di avviare il tutorial. Ricorda che la cosa migliore è sempre fare pratica e fare, mentre leggi le istruzioni. In questo modo eviterai errori e finirai il tuo collage o album fotografico il prima possibile .

Se nel processo ti viene in mente qualcosa che non abbiamo menzionato, vai avanti e prova da solo, la creatività non ha limiti ! E meno con tanti strumenti a nostra disposizione ...

Índice

    Cos'è Microsoft Word?

    Forse questo ti causerà confusione, beh, dovresti sapere che Microsoft Word è un word processor e, tuttavia, lo useremo qui per le foto . La verità è che il programma ha così tante funzionalità che limitarci a un semplice software di testo sarebbe impossibile.

    Word ha molte opzioni per lavorare con le immagini , dal ritagliarle al posizionamento di bordi, cornici e molto altro. Approfitteremo di questi strumenti per creare il nostro collage o album fotografico in modo semplice.

    Leggi  Come sostituire il testo utilizzando espressioni regolari in Excel

    Come creare un collage o un album fotografico in Word?

    Il processo è davvero basilare , molto di più se segui questa guida. Ma prima dobbiamo essere chiari su ciò a cui miriamo, per tralasciare ogni tipo di dubbio.

    Cos'è un collage?

    Il collage è una tecnica artistica, che viene anche chiamata le opere che la utilizzano. Tradizionalmente queste composizioni consistevano nell'incollare immagini su tela o carta, ma oggi possono essere realizzate anche digitalmente , grazie a strumenti informatici.

    Sì, il collage moderno è molto lontano da ciò che hanno fatto Picasso e Georges Braque ai loro tempi. Ora hai molte più opzioni a portata di mano.

    Passaggi per creare un collage o un album fotografico in Word

    • Apri Word e disponi i fogli orizzontalmente . Questo ti darà il formato corretto per un album fotografico.
    • Inizia a inserire immagini nel tuo documento . Potresti inserirli tutti in una volta, ma ciò potrebbe rendere difficile lavorare sul foglio. La cosa migliore è che vai ad aggiungerli a poco a poco , personalizzandoli e ordinandoli.
    • Selezionando un'immagine inserita si aprirà il menu contestuale Formato . Qui puoi stabilire una cornice per la tua foto e un modo speciale per farla apparire sulla pagina (ruotata, sdraiata, ecc.).
    • Per poter spostare comodamente le immagini, dovremo fare clic sull'immagine e premere l'icona Opzioni di disegno , che apparirà accanto ad essa. Sceglieremo Avvolgimento testo stretto e Adatta posizione sulla pagina . Ora puoi posizionarli dove vuoi.
    • Nella scheda Design (nella parte superiore dello schermo), avrai la possibilità (a destra) di impostare un Colore pagina e un Bordo pagina . Fallo se pensi che sia conveniente.
    • È possibile inserire un testo personalizzato o un WordArt per descrivere brevemente l' argomento delle foto.
    • Non mettere troppe immagini per pagina , quando è finito, passa a quella successiva.
    • Sfrutta al massimo la tua creatività, raggiungi l'armonia di colori e forme.
    Leggi  Come aggiornare WhatsApp per Android o iPhone all'ultima versione? - Passo dopo passo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni