Come creare un calderone in Minecraft per creare tutte le pozioni al suo interno?

Marzo 31, 2022

Quando si tratta di creare pozioni, uno dei primi passi che devi compiere è creare un calderone in Minecraft . Sebbene questa fosse l'idea originale per cui è stato concepito, la verità è che il calderone è molto più di questo.

Come creare un calderone in Minecraft per creare tutte le pozioni al suo interno

Per avere una base perfettamente funzionante che funzioni al massimo, la cosa migliore è senza dubbio avere il proprio calderone. Qui scoprirai tutto quello che puoi fare con esso, compreso come usarlo per fare le immancabili posizioni.

    Índice

      Ottieni o crea un calderone in Minecraft

      Per avere il tuo calderone, puoi ricorrere a due metodi con i loro vantaggi e svantaggi: crearli tu stesso o trovarne uno generato naturalmente.

      Produzione

      Se decidi di realizzare un calderone in Minecraft, ti serviranno solo 7 lingotti di ferro . Per farlo armatevi di un buon piccone (almeno di pietra) e cercate delle miniere di ferro, oltre a creare zattere, calderoni, attrezzi, potete anche realizzare un secchio di ferro per trasportare l'acqua.

      Una volta che li hai ottenuti e li hai estratti, devi solo cuocerli in un forno per ottenere i tuoi lingotti. Quando hai i tuoi lingotti di ferro, devi posizionarli su un tavolo di produzione formando una specie di "U" lasciando vuoto il centro e il centro superiore.

      alla ricerca di un calderone

      Se, invece, sei a corto di risorse o semplicemente non vuoi andare a fare mining , puoi provare a farti un calderone già realizzato . Per fare questo, quello che devi fare è trovare un villaggio o una capanna.

      Nel caso dei villaggi, alcuni di questi hanno un paesano come fabbro e nella sua casa puoi rubare il calderone con cui lavora.

      Leggi  Come attivare e utilizzare la nuova cronologia degli appunti in Windows 10

      Se ti senti in colpa per aver privato un fabbro del suo sostentamento, puoi anche scegliere una strada leggermente più pericolosa. In questo modo, prova a dirigerti verso qualche palude e potrebbe trovare la capanna della strega. Ovviamente, alla strega probabilmente non piace che tu sia a casa sua o che tu voglia prendere le sue cose.

      Usi del calderone in Minecraft

      Come accennato, dopo aver creato un calderone in Minecraft, preparare pozioni è solo uno dei modi in cui può essere utilizzato. Ora è il momento di specificarli.

      fare pozioni

      Sebbene in origine il calderone fosse il luogo in cui si preparavano le pozioni, da qualche tempo questa funzione è stata assolta dall'alambicco o pozionista. In questo particolare, il calderone è stato relegato ad un ruolo minore in cui fornisce l'acqua dalle giare. Se non conosci tutte le pozioni esistenti , ecco un elenco di esse e delle abilità che ti danno.

      Ad ogni utilizzo, però, si perde un terzo dell'acqua contenuta, quindi un waterblock è molto più efficiente (poiché non viene consumato). In questo modo, la reale utilità del calderone è relegata nel Nether in quanto è l'unico modo in cui l'acqua non evapora.

      In un altro ordine di idee, è possibile costruire meccanismi utilizzando una rete di tramogge, alambicchi, casse, redstone, ripetitori, propulsori e altri che consentono l'automazione delle pozioni.

      Questo meccanismo è alquanto complesso da realizzare e richiede spazio, materiali speciali e blocchi di fabbricazione avanzati. La cosa curiosa del sistema è che tutto ciò che devi fare è far cadere gli ingredienti nel calderone e inizieranno un lungo viaggio che si concluderà con le tue pozioni pronte.

      Leggi  Perché una transazione con carta di credito o di debito viene rifiutata? (Esempio)

      Lavare

      Un altro uso e uno dei più comuni è quello di lavare armature e bandiere di cuoio . Tenendolo in mano e applicandolo al calderone, rimuoverà lo strato di colorante sopra di esso, perdendo acqua nel processo.

      Sistema antincendio

      Come contenitore per l'acqua, puoi immergerti nel calderone per spegnere il fuoco in caso di incendio. Contiene anche un waterblock che puoi estrarre e utilizzare con un secchio in caso di emergenza. Inoltre, intorno a lui le fiamme tendono a spegnersi gradualmente quindi è estremamente utile.

      generatore d'acqua

      Ultimo ma non meno importante, puoi creare un calderone in Minecraft e lasciarlo esposto alla pioggia per raccogliere l'acqua. Questo è particolarmente conveniente se non hai un fiume nelle vicinanze. Un altro modo per ottenere acqua quando non hai un fiume nelle vicinanze è creare un pozzo e quindi avere acqua infinita .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni