Come creare un account WhatsApp Business per le aziende? - Guida passo passo

Ottobre 19, 2021

Viviamo in un'epoca in cui il digitale è una tendenza e avere uno strumento online che ti permetta di avere tra le mani un collegamento con i tuoi clienti in modo facile e veloce è necessario per lo sviluppo del tuo business o azienda già creata.

WhatsApp Business è un'applicazione da scaricare totalmente gratuita disponibile per Android e iPhone, quindi per ottenerla è sufficiente avere uno smartphone, non necessariamente di fascia alta. Questa applicazione è stata sviluppata appositamente per le piccole e medie imprese.

WhatsApp Business garantisce e facilita le interazioni con i clienti, in quanto offre strumenti per ottimizzare, organizzare, sincronizzare le foto del profilo e avere risposte rapide e specifiche ai messaggi che i tuoi clienti possono inviare in merito a domande sui tuoi contenuti, prodotto da offrire.

    Índice

      Come funziona e a cosa serve?

      È progettato e funziona come WhatsApp, ovvero ha gli stessi strumenti principali, sono state aggiunte solo alcune opzioni di gestione rapida per essere efficiente nel suo utilizzo. Strumenti come i pulsanti dei messaggi predefiniti come "ricevuto".

      Quindi non dovresti preoccuparti di imparare a usarlo da zero, se sei un utente di WhatsApp originale sarà facile per te padroneggiarlo.

      Puoi usarlo per continuare a fare tutte le cose che già fai con WhatsApp originale come l'invio di messaggi e foto, tuttavia, ti forniremo un piccolo elenco di alcune delle funzioni che questa nuova applicazione ha per te:

      • Profilo aziendale per mostrare ai tuoi potenziali clienti tutte le informazioni più importanti, come il tuo indirizzo, email, altri luoghi dove possono vedere i tuoi prodotti e il tuo sito web.
      • Statistiche che possono permetterti di avere una percentuale per vedere quanti messaggi sono stati inviati, consegnati e letti con successo, cioè ti aiuteranno a ottimizzare il tuo lavoro di comunicazione.
      • Come accennato in precedenza, ti fornisce anche strumenti di messaggistica istantanea per rispondere rapidamente e con forza ai tuoi clienti. Possono essere assenti o messaggi di benvenuto
      Leggi  Come cambiare il carattere per i post di Instagram?

      Puoi persino classificare i messaggi per tag, ovvero l'applicazione ti consente di classificare gli utenti con tag, cosa che sarà molto utile per tenere traccia del tuo processo di acquisizione.

      Puoi creare un catalogo prodotti in modo che questo ti permetta di caricare i prodotti del tuo negozio direttamente in un link al tuo WhatsApp, potenziando così l'e-commerce.

      Come installare WhatsApp Business?

      Installare WhatsApp Business è facile e veloce. Se sei già un utente di WhatsApp, avrai familiarità con questo processo, poiché dovrai eseguire gli stessi passaggi per scaricare l'app.

      Dovrai scaricare l'app da Google play , se sei un utente Android o dall'App Store per gli utenti Apple. Inserisci il tuo negozio di download sul tuo dispositivo mobile e inserisci "WhatsApp Business" nel motore di ricerca. Scarica l'app e una volta fatto l'applicazione verrà installata e dovrai configurarla sul tuo dispositivo.

      Dopo questi semplici passaggi devi tenere in considerazione che hai bisogno di un numero univoco per questa applicazione , se sei già un utente WhatsApp e non hai un numero separato, devi cambiare il tuo numero personale in un'azienda, tenendo conto che dopo questo non potrai cambiarlo di nuovo in staff.

      Una volta completati questi passaggi, potrai goderti tutti gli strumenti esclusivi che questa app ti offre.

      In che modo WhatsApp Business può avvantaggiare la mia azienda?

      Sappiamo tutti che il primo punto fondamentale per far crescere la tua azienda è generare clienti fedeli e attenti a ciò che vuoi offrire loro, quindi essere in comunicazione è la base per la tua azienda per posizionarsi nel mercato, oltre all'ottima qualità che tu può offrire sui tuoi prodotti o servizi.

      Leggi  Come vedere gli aggiornamenti dei driver installati in Windows 10?

      Questa app ti renderà più facile consolidare i legami tra te e i tuoi clienti, oltre a permetterti di misurare la portata che possono avere tutti i messaggi che invii, ti permetterà anche di prendere i tuoi contenuti digitali direttamente e con il intenzione di ottenere una risposta quasi immediata.

      Può essere di grande beneficio per te scaricare e imparare a usare correttamente questa app. È consigliato a tutte quelle piccole e grandi aziende che desiderano investire nella comunicazione virtuale e diretta, senza lasciar passare che questo porterà al fatto che potrete aumentare la vendita di tutti i vostri prodotti.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni