Come creare un account Nintendo Network da collegare a 3DS o Wii?

Novembre 23, 2020

Se l'intrattenimento attraverso i videogiochi è un aspetto di grande interesse per te, allora sicuramente hai avuto intenzione di rientrare in una delle piattaforme di videogiochi più famose al mondo: Nintendo.

Questa azienda, fondata nel 1989, ha presentato un'evoluzione sempre più attraente per gli amanti dei videogiochi, adattandosi sempre di più alle nuove tendenze tecnologiche.

Índice

    Nintendo Network

    Nel 2012, Nintendo ha lanciato una piattaforma compatibile con le console Wii e Nintendo 3DS , attraverso la quale gli utenti hanno avuto la possibilità di giocare ai loro videogiochi preferiti contro alcuni degli oltre 26 milioni di membri che lo compongono piattaforma.

    Nintendo Network su console 3DS

    Per questi tipi di console, creare un account sulla piattaforma Nintendo Network è una procedura abbastanza semplice. Per fare ciò, usa il pulsante Home per individuare l'icona di Miiverse.

    Questa è una piattaforma che consente agli utenti di commentare le loro esperienze con i diversi videogiochi che hanno potuto godere attraverso la console. Per creare un account Nintendo Network tramite Miiverse, dovrai:

    1. Una volta entrato nell'interfaccia di Miiverse sul tuo Nintendo 3DS, farai clic su un'icona che si trova nella parte in alto a destra del tuo touch screen.
    2. Apparirà una finestra in cui puoi vedere, nell'angolo in basso a destra dello schermo, un pulsante con l'opzione "Collega un ID".
    • Premendo questo pulsante, apparirà una nuova finestra che richiede la conferma dell'accesso tramite un Nintendo Network ID, che sceglierai per accettare.
    • Verranno visualizzate alcune finestre con informazioni e spiegazioni di cosa è costituito il Nintendo Network, con alcune informazioni interessanti per genitori e tutori.
    • Arriverà un punto in cui appariranno due opzioni: Collega un account esistente o creane uno nuovo.
    • Accetta tutti i termini e le condizioni.
    • Inserisci la tua data di nascita e altri dati personali richiesti dalla piattaforma.
    • Continua con le autorizzazioni fino a raggiungere la parte in cui puoi collegare l'account Nintendo Network al tuo 3DS.
    Leggi  Come creare un account e-mail aziendale in Yandex Mail? - Gratuito e veloce

    In questo modo, puoi già giocare online, scaricare e installare aggiornamenti e applicazioni, nonché scaricare video.

    Nintendo Network e Wii U

    Per questo tipo di console, la procedura è leggermente diversa , a causa dell'interfaccia che presenta, tuttavia, non è affatto complicata.

    1. Individua l'opzione "Selezione utente" sulla tua console.
    2. Selezionare il pulsante "Impostazioni utente".
    3. Successivamente, potrai visualizzare un nuovo pulsante con la descrizione "Informazioni utente", che andrai a selezionare.
    • È necessario premere il pulsante "Segui" nelle finestre che verranno presentate progressivamente sullo schermo.
    • Come nel processo precedente, raggiungerai un punto in cui troverai l'opzione per collegare un Nintendo Network ID, in cui successivamente selezionerai l'opzione per creare un nuovo utente.
    • Fornire tutte le informazioni richieste da Nintendo per la creazione dell'utente. Questa parte non varia molto dalla precedente.
    • Concedi tutte le autorizzazioni e accetta tutte le condizioni di Nintendo per l'utilizzo del servizio.

    Infine, il tuo Nintendo Network ID sarà collegato alla tua Wii U e potrai iniziare a godere, allo stesso modo, di tutti i vantaggi e benefici che può portarti insieme alla piattaforma Miiverse.

    Collegamento dell'account

    La prima opzione di entrambe le procedure (Collega il Nintendo Network ID esistente) non è stata descritta in dettaglio sopra, poiché l'obiettivo di questo articolo è creare un nuovo Nintendo Network ID. Tuttavia, è possibile collegare un account esistente . Ma è un processo che richiede estrema attenzione.

    In entrambi i casi, le informazioni che fornisci sul Nintendo Network esistente devono essere accurate . Poiché, in caso di errore in uno dei caratteri, utente o password, l'accesso potrebbe essere bloccato, dovendo formattare, ad esempio, il Nintendo 3DS.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni