Come creare un account in Telegram Messenger? - Passo dopo passo

Novembre 23, 2020

Il passo aperto della comunicazione nel mondo digitale, tra poco vediamo come il mondo cresce attraverso le interazioni digitali. Oggi la società è più connessa che mai, tutto grazie a Internet.

Attraverso i social network le persone interagiscono e comunicano da anni, aprendo così la strada all'emergere di nuove idee. Questo è il caso delle applicazioni di messaggistica istantanea.

Questi consistono fondamentalmente nel fornire la capacità ai propri utenti di comunicare nel modo più pratico possibile. Le persone che vogliono godere di queste applicazioni devono registrarsi e quindi essere in grado di accedere in modo più ordinato.

Índice

    Come creare un account su Telegram Messenger?

    Tra le applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate c'è Telegram , con oltre 400 milioni di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo. È stato lanciato ufficialmente nel 2013, diventando in breve tempo una delle piattaforme con più utenti.

    Telegram è fondamentalmente un'applicazione che fornisce servizi di messaggistica tra gli utenti che utilizzano il servizio. Possiamo interagire con le persone individualmente, così come attraverso chat di gruppo in cui più persone condividono messaggi in tempo reale.

    Oltre al testo, è possibile condividere anche video e immagini , così come altri file leggeri, possiamo persino utilizzare il cloud di Telegram per archiviare i file . L'accesso avviene tramite un'applicazione mobile, va notato che esiste anche una versione desktop.

    Uno dei requisiti essenziali per creare un account Telegram è avere un numero di telefono, così come l'accesso al telefono che ha la linea, ma molti cercano di utilizzare un account Telegram senza un numero di telefono . Questo cellulare riceverà un codice di conferma che dobbiamo inserire per confermare la creazione del nostro account.

    Leggi  Come filigranare le mie foto dal mio cellulare Android o iPhone?

    Questo numero di telefono verrà registrato nel nostro account, come il numero del nostro profilo Telegram. Con cui altri utenti possono registrarci e quindi iniziare a chattare, in modo rapido e semplice, e utilizzare tutti i suggerimenti ei segreti di questa app.

    È molto importante conoscere i metodi che possono essere utilizzati per creare un account su Telegram. In questo articolo impareremo tutti i passaggi che devono essere seguiti per creare con successo un account su Telegram.

    Passaggi per scaricare Telegram

    Se stiamo per scaricare Telegram da un dispositivo Android, la prima cosa da fare è andare sull'app store del Play Store . Una volta lì selezioniamo la barra di ricerca situata nella parte superiore dello schermo.

    Ora scriviamo , apparirà un elenco di applicazioni in cui dobbiamo selezionare la prima. Ora facciamo clic su Download , accettiamo i termini e voilà inizierà il download.

    Nel caso di voler scaricare l'applicazione Telegram da un dispositivo iOS, dobbiamo aprire lo store di iTunes. Nella barra di ricerca in alto scriviamo Telegram e facciamo clic su cerca, selezioniamo la prima opzione e poi pigiamo su Download.

    Passaggi per creare un account in Telegram Messenger

    Una volta che abbiamo scaricato l'applicazione, la prima cosa che dobbiamo fare è aprirla, quando entriamo per la prima volta avremo un riquadro di benvenuto dove dobbiamo selezionare Start . L'applicazione riconoscerà automaticamente il Paese in cui ci troviamo.

    Ora inseriamo il nostro numero di telefono nella casella, dopo il prefisso internazionale. Ora dobbiamo fare clic su Avanti selezionando l'opzione situata nell'angolo in alto a destra dello schermo.

    Verremo indirizzati a una scheda dove dobbiamo scrivere un codice di conferma, questo codice arriverà al numero che abbiamo inserito in precedenza. Cerchiamo il codice e lo scriviamo nella casella che lo richiede, facciamo clic su Avanti .

    Leggi  Come attivare e configurare Discord Overlay su Android Mobile, iPhone o PC

    Pronti in questo modo avremo creato con successo l'account in Telegram. Nel caso in cui volessimo accedere al nostro account dal nostro computer possiamo farlo anche noi. Per questo dobbiamo aprire il nostro browser di fiducia.

    Nella barra degli indirizzi scriviamo quanto segue e diamo invio, nella casella che dice Numero di telefono scriviamo il nostro numero e diamo Avanti . Un codice arriverà sui nostri telefoni, dobbiamo inserirlo e Fatto.

    Finalmente speriamo che questo articolo sia stato di tuo aiuto. Tuttavia, vorremmo sapere, sei riuscito a creare il tuo account Telegram? Consideri Telegram un buon messaggio? Lascia la tua opinione nei commenti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni