Come creare un account e-mail iCloud gratuito su iPhone iOS? - Veloce e facile

Novembre 21, 2021

È importante imparare a creare un account e-mail in iCloud, poiché ti consente di collegare il tuo account su diversi dispositivi, tra le altre cose come la sincronizzazione dei segnalibri di Safari su tutti i dispositivi con iCloud.

Sappiamo tutti che i dispositivi con una qualsiasi delle versioni esistenti del sistema operativo mobile iOS di Apple sono tra i dispositivi tecnologici più venduti al mondo.

Come creare un account e-mail iCloud gratuito su iPhone iOS? - Veloce e facile

Tutto il suo sistema operativo ruota attorno al cloud che si chiama iCloud, e per poter utilizzare questo servizio è necessario creare un account con la propria email Apple con il dominio icloud.com.

    Índice

      Servizio ICloud

      Il servizio iCloud è molto importante per il gran numero di strumenti di cui dispone e che gli utenti possono utilizzare ogni giorno. È noto alle persone come un servizio che si occupa della sincronizzazione dei dati e lavora nel cloud.

      Ecco perché tutte le persone che hanno un dispositivo con la mela di Apple , devono necessariamente creare il proprio account. A sua volta, è possibile rimuovere o eliminare facilmente un account iCloud , quando il suo utilizzo non è più richiesto.

      Crea un account di posta elettronica

      Prima di poter creare un account e-mail in iCloud, devi avere il tuo account ID Apple. Quindi, se non lo hai ancora, devi accedere all'applicazione iTunes Store sul tuo dispositivo.

      Ora devi andare alla fine delle opzioni e selezionare " Accedi " e quindi scegliere " Crea nuovo ID Apple " per crearlo.

      Devi selezionare la regione o il paese che corrisponde al metodo di fatturazione e fare clic su " Avanti ". Accetta le politiche sulla privacy e i termini di utilizzo.

      Leggi  Come risolvere il codice di errore dell'account disattivato AS-18006 in Fortnite

      Nella finestra successiva devi completare la registrazione aggiungendo i tuoi dati personali nelle caselle corrispondenti per creare l'ID Apple, oltre a creare l'account iCloud.

      Per prima cosa devi scrivere l'indirizzo email che svolgerà la funzione di ID Apple, quindi deve essere un account univoco, non può essere stato utilizzato in precedenza.

      Per creare il tuo account iCloud, solo in questa opzione devi selezionare l'opzione " Ottieni email iCloud gratis " e completare l'aggiunta dei dati (indirizzo email, password e verifica).

      Apple ti chiederà di inserire tutti i dati che sono necessari per eseguire il processo di pagamento, in modo che appaiano nei momenti in cui desideri effettuare l'acquisto nell'App Store.

      È necessario aggiungere correttamente i dati nei campi corrispondenti e terminare è necessario fare clic su " Ok " per continuare con il processo.

      Finire il processo

      Questa volta riceverai un messaggio all'e-mail che hai precedentemente inserito nel registro. Devi trovare l'e-mail, selezionarla e seguire i passaggi indicati.

      Questo avrà completato il processo di creazione di un account e-mail in iCloud. Nel caso in cui il messaggio non appaia nella posta, controlla la cartella della posta indesiderata.

      Ora che hai finito di creare l'account ID Apple, hai anche completato il processo di creazione di un account e-mail iCloud.

      Pertanto, possono iniziare a configurare in modo che tu possa utilizzare il servizio sui dispositivi di tua proprietà.

      Configura iCloud su iPhone

      Dopo aver creato la tua email iCloud, puoi configurare la configurazione sul tuo dispositivo iPhone con iOS versione 10.3 o successive, semplicemente seguendo i passaggi seguenti.

      Per iniziare devi selezionare l'opzione " Impostazioni ", ora seleziona " E-mail " per entrare. Scorri fino in fondo e seleziona " Account predefinito ".

      Leggi  Come avere Internet gratis sul mio cellulare e tablet Android senza applicazioni? - Guida Definitiva

      Fai clic sull'opzione " iCloud " e, se necessario, aggiungi il tuo account e-mail e la password collegata. In questo modo, la tua email iCloud sarà configurata sul tuo iPhone.

      Se, invece, possiedi un dispositivo iOS con versione 10.2, devi eseguire i seguenti passaggi per la configurazione.

      Entra nella sezione " Impostazioni " sul tuo dispositivo e poi devi selezionare l'opzione " iCloud " per entrare.

      Devi andare all'opzione di configurazione avanzata ("Avanzate") e selezionare "Posta". Clicca su "Informazioni account iCloud" e poi su "Il tuo indirizzo email ". Per finire, devi solo aggiungere la tua email insieme alla password e voilà, avrai già la tua email configurata sul tuo telefonino

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni