Come creare un account e-mail E-mail in Telefónica o Movistar?

Novembre 29, 2021

Imparare a creare un account e-mail in Telefónica o Movistar è della massima importanza per poter visualizzare le nostre informazioni e molto altro. È semplice come creare un account e-mail Nokia gratuito.

Molte aziende in tutto il mondo utilizzano il servizio di posta in modo che gli utenti possano inserire e verificare le proprie informazioni.

Questo è il caso di Movistar o Telefónica, hanno creato il servizio di posta in modo che l'utente possa avere il servizio con la possibilità di inviare e ricevere posta, tra gli altri.

Questa volta ti insegnerò attraverso questa sezione a creare un'e-mail e-mail in Telefónica o Movistar.

    Índice

      Crea un account in Movistar o Telefónica

      La gigantesca compagnia di telefonia nota come Movistar, precedentemente nota come Telefónica, ha deciso di creare un proprio servizio di posta elettronica.

      Ciò ha consentito agli utenti di registrarsi gratuitamente e usufruire dei servizi di posta, allo stesso modo di Hotmail, Gmail, ecc. Al momento non è più possibile creare un nuovo account di posta elettronica con i servizi di Movistar o Telefónica.

      Dal 2013 , le persone non possono registrarsi alla base di posta Movistar, poiché il servizio non è disponibile.

      Indicando che questo servizio è stato abbandonato, per potersi dedicare completamente ai servizi internet e alla comunicazione vocale.

      Ma gli utenti che prima di quell'anno erano riusciti a registrarsi nel proprio account di posta elettronica Movistar, possono ancora accedervi.

      È per questo motivo che ti spiegherò come configurare l'indirizzo e-mail in Telefónica o Movistar, in modo che tu possa utilizzare i servizi.

      Entra nel servizio di posta

      L'accesso al servizio di posta elettronica di Telefónica o Movistar è molto semplice, così come l' accesso a GMX Mail: segui i seguenti passaggi per attivare il tuo account.

      Leggi  Come eliminare tutte le cartelle vuote in Windows 10?

      Dal tuo computer (per comodità), accedi al web e premi il pulsante " Invio ".

      Una volta avviato il sito web, dovrai inserire i tuoi dati nei campi indicati, l'email e la password. Inserisci i dati che hai utilizzato durante la creazione del tuo account email Movistar e poi clicca su " Connetti ".

      Se non ricordi i tuoi dati, fai semplicemente clic su "Non riesco ad accedere al mio account" . Ora devi inserire l'email dove riceverai le informazioni, compilare il captcha e cliccare su " Continua ".

      È importante chiarire che l'e-mail che devi pubblicare deve essere la stessa che hai utilizzato in alternativa durante la creazione dell'e-mail Movistar.

      È importante che, quando crei una nuova e-mail , metti un'e-mail alternativa che usi sempre in modo da poter ricevere informazioni nel caso in cui dimentichi qualsiasi informazione.

      In questo modo semplice potrai inserire o recuperare i dati del tuo account per riutilizzare l'e-mail di Telefónica o Movistar.

      Configura la tua email Movistar tramite il tuo cellulare

      Questa è un'altra delle opzioni disponibili per poter utilizzare la posta elettronica in Telefónica o Movistar , per eseguire la configurazione tramite il cellulare.

      Per utilizzare questa opzione, è necessario conoscere sia l'e-mail che la password dell'account Movistar.

      Sul tuo dispositivo mobile selezionerai " Impostazioni " o " Configurazione ", ora selezionerai l'opzione " Account ".

      Quando sei in questa finestra, selezionerai "Aggiungi account" e poi dovrai selezionare " E-mail ". Qualcosa come l' aggiunta di un account nel Google Play Store , anche se non è così.

      Nella finestra successiva, è necessario compilare i campi corrispondenti inserendo l'e-mail e la password, quindi fare clic su "Configurazione manuale".

      Leggi  Come misurare la quantità di radiazioni SAR emesse dal mio cellulare Android?

      Seleziona l'opzione "Account POP3 " e scriverai quanto segue nei campi corrispondenti. Porta: 110 (995 in caso di connessione crittografata SSL) e Server: pop3.movistar.es.

      Se invece la connessione è IMAP, devi scrivere quanto segue. Porta: 143 (993 se si tratta di una connessione crittografata SSL) e Server: imap.movistar.es.

      Farai la stessa procedura nella posta in uscita. Come nome del server scriverai mailhost.movistar.es e se richiede la tua email e password, devi inserirla. Nel Porto ne piazzi 25.

      Per terminare il processo, continua semplicemente a compilare le opzioni che appaiono sullo schermo che non hanno alcuna complessità.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni