Come creare un account di posta elettronica aziendale gratuito in Zoho Mail? - Molto facile
Novembre 23, 2020
Zoho Mail è una multipiattaforma di posta elettronica gratuita che consente agli utenti del servizio di comporre messaggi e documenti in formato testo . Inoltre, sono stati implementati alcuni strumenti che consentono la condivisione delle informazioni e il lavoro di squadra.
La rete di messaggistica globale è nata da Advent Net, una società fondata negli Stati Uniti nel 1996 da Sridhar Vembu. Chi aveva lavorato su una piattaforma che avrebbe consentito agli utenti di lavorare in team a distanza.
Inizialmente, Zoho aveva tutte le strutture necessarie per gestire un account di posta elettronica comune; Ma i programmatori si sono assunti il compito di creare nuovi strumenti compatibili con la piattaforma e che forniscano diverse alternative di editing.
Come creare un account di posta elettronica aziendale gratuito in Zoho Mail?
Le e-mail aziendali sono account creati appositamente per rappresentare un'azienda o un'azienda nel mezzo digitale . In questo modo le società alleate oi potenziali clienti possono comunicare con il fornitore di servizi per acquistare, vendere, dare qualche tipo di suggerimento o chiarire dubbi.
Zoho Mail consente ai clienti aziendali di stabilire un collegamento di comunicazione con i propri consumatori. Oltre a sapere cosa gli piace e da lì mettere a disposizione il catalogo dei prodotti o dei servizi secondo le esigenze di ciascuno. E oltre a questo possono mettersi in relazione con altre società dell'ambiente per stabilire alleanze.
Senza dubbio, per gli sviluppatori della piattaforma è importante fornire un servizio di qualità. Si sforzano quindi di garantire tutto ciò che le aziende richiedono in termini di posizionamento digitale, al fine di raggiungere un maggior numero di clienti.
Come creare un'e-mail aziendale in Zoho Mail?
La creazione di un account di posta elettronica è abbastanza semplice, ovviamente, se si tratta di un account aziendale, il servizio sarà soggetto a determinati termini e condizioni.
- La prima cosa da fare è accedere dal tuo browser attendibile alla pagina ufficiale di Zoho Mail , che puoi ottenere tramite questo link .

- Entrando troverai diverse opzioni. È necessario fare clic sul pulsante rosso con le parole "iscriviti adesso" o quello che sarebbe in spagnolo "inserisci ora" e selezionare il tipo di account che desideri creare.
- A questo punto devi selezionare di creare un'e-mail aziendale e fare clic sul piano di servizio che desideri assumere. Puoi scegliere tra piani di pagamento da 1 a 4 dollari al mese.
- Quindi è necessario aggiungere le informazioni relative al metodo di pagamento . Tenendo conto che lo stesso può essere fatto tramite una carta di debito o di credito (nel caso in cui la valuta nazionale del tuo account non sia il dollaro, il sistema si occuperà automaticamente della conversione e ti mostrerà il totale).
- Ora seleziona il dominio web a cui appartiene l'azienda, il negozio o l'attività e compila il modulo di registrazione corrispondente. Le informazioni richieste per l'account includono il numero di telefono, il nome dell'azienda e la password per l'account e-mail.
- Infine verifica le informazioni fornite e progetta il nome del tuo account.
Pacchetto di servizi ottenuto in Zoho Mail

Poiché la maggior parte degli account sono di origine aziendale, Zoho Mail ha fornito diverse opzioni che possono essere utili, alcune delle più importanti sono:
Zoho report : questo strumento permette la creazione di tabelle statistiche e un record di grafici che consentono di effettuare un controllo rigoroso dell'attività svolta.
Zoho Campaing : questo servizio consente la diffusione massiccia di informazioni relative al pacchetto di prodotti o servizi offerti dall'account per raggiungere più persone. È integrato in CRM, che è un altro programma sulla piattaforma.
Visita Zoho : mostra il numero di clienti e l'interazione tra loro e la pagina.
Sondaggio Zoho : stabilisce statistiche relative all'efficienza dell'account e al numero di clienti soddisfatti dei prodotti.
Lascia un commento