Come creare spazio con nebulose e stelle in Adobe Photoshop - Passo dopo passo

Aprile 4, 2022

Progettare contenuti fantastici come nebulose e stelle in Adobe Photoshop CC può essere difficile, ma in realtà non lo è. Questo, infatti, può essere facile da creare se hai le istruzioni e le indicazioni corrette per procedere.

Come creare spazio con nebulose e stelle in Adobe Photoshop - Passo dopo passo

    Índice

      Crea lo sfondo delle nebulose e delle stelle in Adobe Photoshop CC

      Quindi, la prima cosa è creare lo sfondo che porterà le nebulose e le stelle, usando lo strumento di pittura sulla barra di sinistra, che ha la forma di un secchio .

      Scegliendo l' opzione “ Strumento secchiello ” , viene scelto il colore nero e, cliccando sullo schermo, verrà applicata la modifica del tono di sfondo.

      Applicare l'effetto disturbo allo sfondo dell'immagine

      Per aggiungere l'effetto stella in Adobe Photoshop CC , devi utilizzare un filtro che causerà una sorta di distorsione sullo sfondo dell'immagine.

      Per fare ciò, scegli la scheda " Filtri ". Tra le opzioni ne troverai una che dice " Rumore ". Quando si posiziona il puntatore su di esso, verranno mostrate altre alternative, è necessario fare clic su " Aggiungi disturbo ".

      Allo stesso tempo, apparirà una finestra pop-up che permetterà di modificare il “ Rumore ”, in cui la percentuale deve essere regolata al 400% .

      Duplica il livello e applica la sfocatura gaussiana

      Per duplicare, seleziona il livello facendo clic con il pulsante destro del mouse, scegliendo l' opzione " Duplica ". Allo stesso modo, il primo livello è nascosto per continuare il processo nel secondo.

      Photoshop ti consente di prendere un livello, un'immagine o selezioni e utilizzare l'opzione copia e incolla.

      Leggi  Come rimuovere e pulire il rumore ambientale da una registrazione in Premiere pro?

      In questo, deve essere applicato un effetto gaussiano, che può essere ottenuto dalla scheda " Filtri ", quindi si sceglie " Sfocatura " e infine in " Sfocatura gaussiana ".

      Verrà visualizzata una nuova finestra di configurazione, che dovrebbe essere impostata su un intervallo di 0,5 pixel, quindi fare clic su " Ok ".

      Cambia i livelli sul secondo livello e sfocatura gaussiana sul primo

      Ora, i livelli di colore devono essere modificati per continuare a modellare. E per questo, accedi alla scheda “ Immagine ” per poi posizionarti in “ Regolazione ” e poi in “ Livelli ”.

      La prima delle tre frecce mostrate va impostata a 201, spostandola a destra, mentre la seconda di queste a 0,75. Il terzo rimane lo stesso.

      Per continuare a creare l'effetto nebulose e stelle in Adobe Photoshop CC, riattiva il primo livello e applica Sfocatura gaussiana impostando il Raggio su 1.

      Quindi, deve regolare i suoi livelli, posizionando la prima freccia a 160 e la terza a 169. Successivamente, la sfocatura gaussiana viene nuovamente applicata a 1,2.

      Seleziona tutte le stelle da "Canali"

      Quindi devi andare su " Canali " nella sezione accanto ai livelli nella barra di destra e in quella sezione viene scelto il pulsante con più punti in basso. L'opzione Canali consente di convertire un livello in un canale.

      In questo modo, avrai selezionato tutte le stelle dei livelli, la prossima cosa è trascinare il primo livello ed eliminarlo.

      Quindi, ne viene creato uno nuovo e dipinto completamente di bianco. Quindi, nella scheda " Selezione " , scegli " Deseleziona ".

      Quindi, fai clic sul livello, quindi seleziona la casella " Bagliore esterno ". Quindi, fai clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi livello e seleziona " Unisci visibile ".

      Leggi  Errore di soluzione: "Non riesco ad accedere a Free Fire" Perché non mi consente di accedere?

      Ultimi passi per creare nebulose e stelle

      Per continuare, viene creato un nuovo livello e dipinto di nero. In questo stesso livello, andiamo alla scheda " Filtri ", quindi a " Interpreta " e quindi a " Nuvole ".

      Quindi, scegli le opzioni del livello e seleziona " Sovrapponi ". Successivamente viene creato un nuovo livello, per poi scegliere lo strumento pennello con 8% di opacità.

      Inoltre, vengono regolate le opzioni del pennello, che avranno solo contrassegnato " Ammorbidisci ", scegliendo il colore desiderato e dipingendo l'intero livello come desiderato.

      Allo stesso modo, devi applicare una sfocatura gaussiana sul nuovo livello di 90 pixel, quindi scegliere altri colori con il pennello e finire di colorare le nebulose e le stelle in Adobe Photoshop CC.

      Se sei interessato a tutti gli effetti che puoi creare con Adobe Photoshop CC, dovresti sapere che puoi anche creare l'effetto riflesso lente.

      Dal momento che stai per creare uno sfondo nebuloso e stellato, perché non provare anche a fare un fotomontaggio e mettere una foto di un amico, un familiare o te stesso su quello sfondo.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni