Come creare sondaggi in tempo reale sull'icona di reazione di Facebook

Marzo 19, 2022

La creazione di sondaggi di icone di reazione in diretta su Facebook può sembrare una sfida, ma qui ti aiuteremo ad avere successo. La prima cosa di cui avremo bisogno è avere un account sviluppatore su https://developers.facebook.com e una Fan Page su Facebook.

È inoltre necessario scaricare e installare il programma OBS (Open Broadcaster Software) e disporre di 3 immagini (1 sfondo e 2 opzioni per il sondaggio). Scopri come eseguire l'intero processo passo dopo passo in questo post. Se è la prima volta che senti parlare di OBS o non sai come registrare lo schermo con questo programma, dai un'occhiata anche a questo articolo.

Come creare sondaggi in tempo reale sull'icona di reazione di Facebook

Índice

    Qual è il più consigliato per iniziare?

    Si consiglia di avere 3 schede aperte contemporaneamente nel browser : la prima con l'account degli sviluppatori Facebook, la seconda con la Fan Page e la terza con la pagina livereactionspoll; oltre ad avere il programma OBS aperto. Se vuoi anche aggiungere la tua webcam per trasmettere la tua immagine con OBS , puoi guardare questo articolo dove ti mostriamo come farlo.

    Passaggi per creare un sondaggio live su Facebook

    Accediamo al nostro account sviluppatori e premiamo la casella di selezione "Le mie applicazioni" per andare all'opzione "Aggiungi una nuova applicazione"; Si aprirà la finestra "Crea un nuovo identificatore dell'applicazione", inserisci i dati e fai clic su "Crea identificatore dell'applicazione".

    Nella finestra “Controllo sicurezza” posizioniamo il testo che ci chiedono e premiamo “Invia”; quindi passiamo alla nostra scheda Fan Page e facciamo clic su "Strumenti di pubblicazione" nella parte superiore dello schermo; quindi a sinistra clicchiamo su “Video” e poi a destra su “+ Live”.

    Leggi  Che cos'è, a cosa serve e cosa copre la Garanzia AppleCare?

    Nella finestra “Crea video live” copiamo il testo della “Chiave di ritrasmissione” ; che incolleremo in una nuova scena OBS, per questo premiamo "Configurazione", nella finestra che si apre facciamo clic su "Trasmissione", dove vedremo un campo con lo stesso nome. Il "Tipo di trasmissione" deve essere il servizio di inoltro, il "servizio" di Facebook Live e il "server" predefinito.

    In quella finestra clicchiamo su "Accetta" e ora torniamo alla finestra che avevamo lasciato sulla Fan Page, clicchiamo sul pulsante blu "Avanti" in basso per mostrarci il proseguimento del modulo.

    Posizioniamo la descrizione del video, titolo e tag; quindi visualizziamo l'opzione del pulsante "Programma" e facciamo clic su "Programma trasmissione live" ; Durante il caricamento della finestra andremo su "Ora di inizio programmata" dove verrà mostrata l'ora corrente, aggiungiamo altri 10 minuti e clicchiamo su "Programma".

    Andiamo nella scheda livereactionspoll e clicchiamo su "Ottieni token di accesso"; Si aprirà una finestra di Api Graph explorer in cui vedremo la casella di selezione "Ottieni" con l'elenco di tutte le applicazioni che abbiamo creato nell'account sviluppatore di Facebook, selezioniamo la nostra applicazione .

    Verrà generato un codice che dobbiamo copiare in “Identificatore di accesso” e incollarlo nella home page di livereactionspoll nel campo “Token di accesso”; quindi torniamo alla Fan Page e premiamo il pulsante “Pagina” per visualizzare la nostra pubblicazione, clicchiamoci sopra per vedere l'URL del video e copiarne gli ultimi numeri.

    Incolliamo questi numeri nella pagina livereactionspoll nel campo “Post ID”, sotto vedrai le opzioni per personalizzare il sondaggio (ci sono diverse reazioni per scegliere “Mi piace”, “Mi piace”, “Sono stupito”, tra altri); i più comuni sono la famosa mano e il cuore, in ognuno che utilizziamo verrà posizionata 1 immagine.

    Leggi  Come usare e disegnare disegni con lo strumento penna in Adobe InDesign cc

    In “Seleziona Contatori” 1 immagine viene caricata sul contatore corrispondente premendo il pulsante con l'icona corrispondente con la scritta “Seleziona Immagine”; quindi includeremo 2 immagini per 2 opzioni nel nostro sondaggio live di Facebook.

    Clicchiamo su “Anteprima” in fondo alla pagina e verrà generata un'anteprima dei contatori e delle immagini del rilievo, sul lato destro premiamo il pulsante “Download” per scaricare un file (script.zip) che noi stanno per decomprimere per trascinare index.html nel browser.

    Torniamo alla scena OBS e dove dice "Sorgenti" premiamo il pulsante "+" per aggiungere l'immagine di sfondo; poi aggiungiamo il contatore che abbiamo scaricato in livereactionspoll con l'opzione “BrowserSource”; si aprirà una finestra delle proprietà con un campo chiamato “URL”; e dove incolleremo l'indirizzo locale che il nostro browser ci mostra dal file index.html.

    Per concludere, non resta che accogliere le immagini e i testi di nostro gradimento nel programma OBS e premere il pulsante “Avvia trasmissione” per avviare il rilevamento live delle icone di reazione su Facebook. È così che possiamo creare sondaggi live delle icone delle reazioni di Facebook. Ti auguriamo il miglior successo nella tua trasmissione, dopo averlo fatto, passa qui e raccontaci come è andata.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni