Come creare screenshot con la voce sul mio cellulare Android?

Novembre 19, 2020

Successivamente, vedremo come acquisire schermate con la voce sul mio cellulare Android . Non è per niente complicato configurare il dispositivo in modo che usando la nostra voce per fare screenshot dello schermo, senza dover premere un solo pulsante.

Gli screenshot sono estremamente importanti e quasi tutti i cellulari hanno nativamente una combinazione di tasti in modo che possa essere fatto.

Ma c'è anche la possibilità di usare solo la voce per catturare ciò che stiamo vedendo sullo schermo del nostro cellulare. Per svolgere questo compito dovremo utilizzare un'applicazione Google che non solo ti servirà per questo scopo, ma ha anche altri strumenti molto interessanti.

Con questa potente applicazione puoi leggere codici QR , tradurre testo in diverse lingue , copiare testo, cercare nomi di cibi che non riconosci, tra molte altre cose.

Quindi è un'app che vale davvero la pena installare sul tuo dispositivo. Se non l'hai ancora installato, cosa stai aspettando? Perché di per sé dobbiamo continuare con questo tutorial e finalmente essere in grado di catturare lo schermo del nostro cellulare usando la nostra voce .

Il tutorial stesso è estremamente semplice e in pochi passaggi sarai in grado di fare tutte le acquisizioni che desideri senza limitazioni di alcun tipo.

Índice

    Fai uno screenshot con la voce su Android

    Praticamente tutti i dispositivi mobili sono dotati di una sorta di combinazione di tasti per acquisire uno screenshot. Ma quello che vogliamo fare ora è scattare un'istantanea usando la voce , senza dover premere nulla sul telefono.

    È possibile? Per questo utilizzeremo Google Assistant , l'applicazione Google che è davvero molto utile non solo per questo.

    Leggi  Come cambiare la lingua di WhatsApp su iOS e Android? - Veloce e facile

    Probabilmente quello che ti passa per la mente ora è " Ok Google, fai uno screenshot ". Ma dobbiamo configurare alcune cose prima che l'Assistente possa eseguire quell'azione dopo averla ordinata.

    Quindi vedremo passo dopo passo tutto ciò che dobbiamo fare per preparare Google Assistant e che in questo modo può fare uno screenshot quando glielo diciamo .

    Come acquisire schermate usando la mia voce

    • La prima cosa che faremo è aprire l'applicazione Google, devi essere loggato con il tuo account.
    • Se guardi l'angolo in basso a destra puoi cliccare su " Altro " per trovare il pulsante " Impostazioni " ed entrare nella sezione di configurazione dell'Assistente Google.
    • Una volta che siamo nella configurazione o nelle impostazioni dovremo andare su " Wizard ".
    • Qui andiamo a cercare "Telefono" dove premendo vedrai una grande varietà di opzioni.
    • Quello che dobbiamo mantenere attivo è ovviamente l' assistente di Google . Ma usa anche il contesto dello schermo e dona screenshot.
    • A cosa servono? L'utilizzo del contesto dello schermo serve a sovrapporre altre applicazioni, mentre la donazione di schermate è proprio in modo che l'applicazione possa acquisire schermate.
    • Quindi, una volta attivate quelle opzioni. Ora possiamo usare l'Assistente Google indicando quanto segue " OK, Google, fai uno screenshot " e l'assistente lo farà immediatamente.

    Tieni presente che quando esegui il comando devi dirlo forte, chiaro e veloce in modo che l'acquisizione avvenga nell'applicazione che stiamo utilizzando e che la procedura guidata in questione non si sovrapponga.

    Se hai altre domande su come utilizzare l'Assistente Google per acquisire screenshot con la tua voce su Android , puoi lasciarla nella casella dei commenti che trovi un po 'più in basso.

    Leggi  Come ridimensionare un'immagine in Photoshop senza deformarla? (Esempio)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni