Come creare o realizzare video, animazioni e disegni in flash su PC da zero: facile e veloce

Aprile 27, 2021

L'animazione oggi è diventata la formazione di molte persone, sia attraverso le loro serie di anime preferite, i videogiochi oi film che hanno un'ampia varietà di animazioni in momenti specifici della scena. Queste animazioni sono state realizzate per molti anni , in cui un gran numero di disegni è stato semplicemente utilizzato per dare vita a un personaggio con un solo movimento fluido.

È lì che le grandi aziende sviluppano software specializzati per svolgere questo lavoro , e in questo modo possono progettare ed eseguire animazioni in modo rapido ed efficiente, l'unico problema è che queste applicazioni tempo fa potevano essere utilizzate solo da dette aziende dedicate al animazione.

Ma al momento questa grande varietà di software è disponibile in modo che chiunque ami l'animazione possa realizzare le proprie creazioni, ecco perché in questo post ti insegneremo come realizzare animazioni su Flash PC da zero. Continua a leggere e scopri di più.

Índice

    Cos'è un'animazione Flash?

    Questo tipo di animazione viene creata e progettata dal software Adobe Flash , che si dedica alla realizzazione di una serie di grafici disegnati per mezzo di vettori che danno vita al lavoro che state facendo. D'altra parte, è vero che questo programma può essere complesso da usare o semplicemente devi avere una conoscenza di base che ti aiuterà a fare un lavoro migliore.

    Ricorda che avere un po 'di conoscenza dell'animazione ti aiuterà a funzionare meglio in qualsiasi programma che utilizzi, per questo ti consigliamo di verificare la composizione delle animazioni , in questo modo saprai com'è l'anatomia del corpo umano, se è femminile o maschile , e come ogni movimento viene eseguito nella scena che vuoi fare.

    Leggi  Come scaricare e installare le bobine di Instagram? La funzionalità di Instagram simile a TikTok (esempio)

    Allo stesso modo, c'è un'ampia varietà di programmi che possono aiutarti quando si tratta del tipo di animazione che vuoi fare, per questo c'è un programma chiamato Pivot che sarà di grande aiuto per un'animazione fluida e professionale.

    Passaggi per creare un'animazione in Flash

    Ci sono una serie di passaggi che dovresti sapere quando usi questo software per la prima volta, e in questo modo non lo troverai così complesso e ti sarà più facile iniziare a creare le tue animazioni.

    • Passaggio 1: devi andare all'opzione Crea nuova , una volta lì fare clic sull'opzione Script di azione . Questo aprirà una tela dove potrai iniziare a realizzare il tuo progetto.
    • Passaggio 2 : una volta che hai la tela, devi importare lo stage premendo l'opzione Ctrl + R , dove inizierai a separare per livelli e trasformarlo in un simbolo. Allo stesso modo, sarai in grado di vedere la grande varietà di strumenti che si trovano sul lato destro dello schermo, che ti dicono come funziona ciascuno di essi.
    • Passaggio 3: una volta che hai la tela, dovresti iniziare a creare, per questo usi lo strumento osso , che aggiungerà punti di ancoraggio che ti permetteranno di dare mobilità al personaggio che hai creato.

    • Passaggio 4: è il momento di eseguire la sequenza temporale, ti aiuterà a tenere traccia dei movimenti che il personaggio sta facendo, attraverso le azioni che esegue.
    • Passaggio 5: Se hai raggiunto questo punto, è il momento di aggiungere i fotogrammi, per questo fai clic con il pulsante destro del mouse su aggiungi fotogramma , questo è per posizionare nuovi movimenti sul tuo personaggio e farli scorrere sulla timeline.
    • Passaggio 6: Infine, devi solo esportare l'animazione che hai realizzato in formato SWF e in questo modo puoi goderti l'animazione creata da zero.
    Leggi  Come aumentare le dimensioni di un'immagine senza perdere facilmente la qualità

    D'altra parte, ti consigliamo di verificare come creare animazioni in stile cartone animato in After Effects e quindi essere in grado di gestire vari stili animati e programmi di questo stile.

    Infine, per maggiori informazioni, visita la pagina ufficiale di Adobe Flash per acquisire questo eccellente programma e poter iniziare a progettare e creare le tue animazioni con una buona qualità e fluidità.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni