Come creare o progettare icone di stile piatto in Adobe Illustrator da zero

Novembre 23, 2020

I programmi vengono aggiornati con sempre più strumenti, non solo per diventare uno dei più completi, ma anche per semplificare il processo di creazione di oggetti e disegni .

Índice

    Adobe Illustrator, l'essenziale

    In tal senso, il programma perfetto per questo tipo di lavoro è senza dubbio Adobe Illustrator. Questo prodotto della società Adobe Inc, lanciato nel 1987, è uno degli editor di grafica vettoriale più popolari al mondo.

    In questo programma, sotto forma di laboratorio, lavori su un tavolo da disegno o un tavolo da lavoro per creare diversi tipi di illustrazioni digitali . Si distingue per la versatilità dei suoi strumenti, oltre che per la semplicità della sua interfaccia.

    Icone piatte

    Uno dei risultati dei progressi e delle richieste quando si tratta di design sono le icone piatte . Questi elementi hanno creato una tendenza tale che un grande disegno o illustrazione non è più necessario, ma una grafica piatta o minimalista può essere sufficiente .

    Tramite queste icone puoi impostare diversi tipi di effetti e dettagli , come ombre, effetti 3D, tra gli altri.

    Come creare icone piatte da Adobe Illustrator

    Questa volta sarai in grado di imparare un po 'sulla creazione e sul design di icone piatte utilizzando gli strumenti offerti da Adobe Illustrator per questo, così puoi vedere quanto può essere facile, lasciare volare la tua creatività e immaginazione.

    Processo di creazione di un'icona piatta

    La prima cosa da fare per iniziare a progettare un'icona piatta è andare sulla barra multifunzione di Adobe Illustrator, fare clic sulla scheda "File", creare un nuovo file e:

    1. Nella casella "Nuovo file", dovrai determinare la dimensione . Le impostazioni di Adobe Illustrator ti mostreranno la dimensione di 300 pixel per 300 pixel. Tuttavia, la dimensione di un'icona piatta può essere fino a 32 pixel. Ricorda che è un design minimalista , ma, se vuoi esercitarti, puoi scegliere altre dimensioni.
    2. Seleziona la forma per la tua icona. Può essere un'icona quadrata, circolare, ovale, triangolare, ecc. È possibile utilizzare lo strumento oggetto di Adobe Illustrator per eseguire il test.
    3. Definisce i colori di riempimento e contorno.
    Leggi  Come disabilitare l'organizzazione automatica delle cartelle in Windows 10

    Divisione della forma

    Puoi aggiungere punti di ancoraggio e abilitare la guida intelligente se desideri che la forma o l'oggetto che stai utilizzando per il tuo disegno si dividano in base alla forma che vuoi dargli. Per attivare la guida intelligente devi:

    1. Vai alla barra multifunzione "Opzioni" e fai clic sulla scheda "Visualizza".
    • Fare clic sull'opzione "Guida intelligente".
    • In questo modo, sarai in grado di selezionare vari punti dell'oggetto o della figura che fa parte del tuo disegno
    • Per rimuovere i punti di ancoraggio che non ti servono, usa lo strumento di selezione, tieni premuto il tasto Maiusc e seleziona i punti che desideri rimuovere.
    • Nella barra delle opzioni avrai il pulsante che ti permetterà di terminare con l'eliminazione dei punti di ancoraggio.
    • Modifica la posizione dei punti di ancoraggio rimanenti in modo da poter definire la forma che stai cercando nel tuo progetto.

    La separazione dei punti

    Una volta che hai finito di definire i punti di ancoraggio necessari per il tuo disegno, è il momento di dividere la forma per ottenere il risultato che stavi aspettando. Per fare ciò, dovrai utilizzare l'opzione Pathfinder:

    1. Seleziona il design e fai clic sull'opzione Pathfinder o vai alla barra multifunzione, fai clic sulla scheda Finestra e quindi fai clic sull'opzione Pathfinder.
    • Fare clic su Dividi e quindi sulla scheda Oggetto per selezionare l'opzione Separa. In questo modo, puoi selezionare la parte del disegno che desideri spostare.
    • Raggruppa nuovamente l'oggetto in modo da poter ottenere di nuovo il disegno solido.

    Dettagli finali

    Ciò che resta, da questo punto in poi, è utilizzare gli altri strumenti di Adobe Illustrator per finire con il design della tua icona piatta, impostando sfondi ed effetti, come, ad esempio, l'ombreggiatura.

    Leggi  Come creare una pagina Web con Asp Net Visual Studio passo dopo passo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni