Come creare o progettare fiori di riempimento sfumato utilizzando CorelDRAW

Novembre 23, 2020

I progressi della tecnologia hanno lasciato enormi risultati e un impatto molto positivo sul mondo del design e del layout grazie ai potenti programmi che sono stati sviluppati negli ultimi tempi.

Sebbene Adobe sia stato al top quando si tratta di questi tipi di programmi, esiste anche una serie di strumenti che si sforzano di essere ugualmente o più importanti e utilizzati a livello globale.

Índice

    CorelDRAW per progettare

    All'interno dell'intero pacchetto di strumenti che CorelDRAW Graphic Suite può offrire , un programma che ha fatto la differenza per la creazione di contenuti digitali, è stato CorelDRAW, lanciato ufficialmente nel gennaio 1989.

    Con una storia ampia, interessante e importante di aggiornamenti, questa volta esplorerai alcuni degli strumenti necessari per esercitarti a creare i tuoi progetti.

    Disegna o crea un fiore

    Anche se puoi leggere su molti altri siti che questo programma è alla pari con Photoshop, la verità è che CorelDRAW non è un programma di fotoritocco, ma piuttosto un'applicazione per la creazione di grafica vettoriale .

    Quindi, invece di modificare la luminosità, il contrasto e l'intensità di una foto di fiori, puoi progettarne uno tuo . Per fare ciò, seguirai queste istruzioni:

    • Usa gli strumenti oggetto per creare le forme che ritieni necessarie per il tuo disegno floreale. Puoi disegnarli separatamente e poi metterli insieme per dare forma al tuo disegno.
    • Puoi iniziare spostando una delle forme che fanno parte dei petali per testare gli strumenti di riempimento sfumato.

    Riempimento sfumato per un risultato spettacolare

    Se disegnare un fiore monocolore ti sembra troppo basilare, non devi imporre ostacoli alla tua immaginazione. Attraverso lo strumento riempimento sfumato puoi aggiungere due o più colori al tuo disegno .

    Leggi  Perché il mio cellulare o cellulare si spegne da solo e non si accende se ha la batteria carica?

    Per fare ciò, seleziona il petalo in questione e fai clic sul pulsante "riempimento interattivo". In questo modo, apparirà un pulsante sulla barra multifunzione per accedere allo strumento "riempimento sfumato".

    • Determina i colori che utilizzerai nel tuo design. Questo può essere fatto tramite la casella dei colori che CorelDRAW mette a tua disposizione tramite questo strumento o tramite la tavolozza dei colori che dovrebbe essere sulla destra dello schermo.
    • Se utilizzi la tavolozza dei colori a destra del tuo schermo, potrai vedere un primo pulsante bianco con una X, cliccando su questo pulsante potrai eliminare il contorno dell'oggetto a cui stai applicando il gradiente. Questo ti darà un risultato finale migliore.
    • Applica il livello di trasparenza che desideri ai colori che stai aggiungendo al tuo design. Questi valori possono essere modificati man mano che aggiungi più petali e conferisci al tuo disegno una maggiore intensità di colore.

    Altre opzioni di gradiente

    A seconda dell'idea che hai sul disegno del fiore, potresti anche utilizzare lo strumento gradiente lineare , che ti permetterà di scegliere l'intensità dei colori senza lasciare l'oggetto .

    • Usando anche le opzioni per invertire i colori e il pulsante Ripeti e Rifletti, in modo che, se usi un colore qualsiasi, accompagnato dal bianco, puoi far stare il colore bianco al centro del petalo.
    • Premendo il pulsante dell'uniforme, attenuerai l'intensità del gradiente e ti offrirai un risultato migliore delle azioni che hai svolto in precedenza.

    Ruota i petali

    Una volta che hai il design ideale per i tuoi petali di fiori, è il momento di usare lo strumento di torsione , che ti permetterà di completare il fiore . Per fare ciò, seleziona l'oggetto e segui le istruzioni:

    • Determina l'asse da cui ruoterà la forma.
    • Sul lato destro del tuo schermo, avrai a disposizione una tabella che ti permetterà di specificare l'angolo di rotazione e il numero di copie che vuoi creare.
    Leggi  Come riparare l'avvio del sistema operativo Windows senza formattazione (esempio)

    Il risultato finale

    Quando fai clic su Accetta, puoi vedere come il petalo che hai originariamente progettato si è raddoppiato e ruotato attorno ad esso per formare un fiore bellissimo e colorato .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni