Come creare o inserire un collegamento ipertestuale in Excel - Facile e veloce

Novembre 23, 2021

Tra i programmi per computer sviluppati da Microsoft Office abbiamo Excel, noto anche come foglio elettronico; Questi sono stati formati per automatizzare il lavoro con i numeri e poterli analizzare in modo migliore. Per lasciare la carta alle spalle e creare uno stile di tabella personalizzato con Excel , grafici, formule e altro. Ora, in Excel possiamo anche inserire un collegamento ipertestuale, che sono elementi che formano un collegamento elettronico; per esempio un collegamento.

Come creare o inserire un collegamento ipertestuale in Excel - Facile e veloce

Microsoft ha rilasciato la prima versione di Excel per Mac nel 1985 e la prima per Windows nel novembre 1987. Pertanto, Excel offre la possibilità di lavorare con i numeri ed eseguire calcoli di base e complessi e persino funzioni statistiche. Ma scopri qualcosa in più su questo prezioso strumento e su come inserire un collegamento ipertestuale in Excel e quali funzioni offre questo programma.

    Índice

      Caratteristiche e funzioni del programma per computer Excel

      Di solito troveremo che questo foglio di calcolo è menzionato in diversi modi, così come è indicato dalla sua versione, poiché sin dal suo inizio ce ne sono stati diversi. Ma la cosa più importante è che la sua schermata iniziale genera due aspetti; cioè è composto da colonne e righe, che formano celle, e ognuna avrà un indirizzo, che sarà una lettera che va nella colonna e un numero a livello della riga; ad esempio, cella A2.

      Con Excel puoi eseguire le funzioni di addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione, ma dobbiamo mettere il segno di uguale (=) prima della formula in modo che ti dia il risultato; va comunque rispettato il numero massimo di caratteri in queste formule , che è 32.767; possiamo anche includere altre celle come variabili.

      Leggi  Come esportare o salvare audio MP3 in Audacity - Passo dopo passo

      Le sue funzioni sono per categorie, tra queste abbiamo la funzione di media, ricerca e riferimento, testo, logica, data e ora tra molte altre; Excel è un'applicazione oggi molto popolare, grazie alla sua capacità di creare grafici basati su dati , facilitandone l'interpretazione indipendentemente dalla professione, poiché non è più solo per commercialisti o agenti finanziari.

      Inoltre, puoi facilmente convertire le misurazioni in Microsoft Excel o magari creare un modulo dati per una pagina web ; tutto questo e molto altro sono alcune delle funzioni che Excel mette a disposizione dei suoi utenti.

      Che cos'è un collegamento ipertestuale in Excel?

      Un collegamento ipertestuale è uno strumento che funge da collegamento o percorso per accedere a un altro file oa un indirizzo email, un'immagine o per collegare pagine Web sia dallo stesso sito che da un altro; quindi, puoi saltare da un'informazione all'altra, seguendo lo stesso interesse dell'argomento; L'idea è che possa essere aperto tramite Internet, il che è molto utile, soprattutto nei testi lunghi.

      Pertanto, il collegamento ipertestuale ha due punti: il collegamento di origine e il collegamento di destinazione. Il primo è evidenziato su Internet con un colore ed è anche sottolineato.

      Ora, se questi smettono di funzionare perché non riescono a tracciare, si dice che siano rotti; i collegamenti ipertestuali in base alla loro azione sono classificati in testo, immagine, collegamenti ipertestuali di posta elettronica e funzioni specifiche; e in base alla posizione di cui hanno bisogno, sono classificati come esterni o interni.

      Come creare o inserire collegamenti ipertestuali in Excel in modo facile e veloce?

      Inizialmente viene aperto il file Excel, ora devi determinare la cella in cui si trova la frase , la parola o la figura che avrà il collegamento ipertestuale e dove lo indirizzerai, quindi andiamo nel menu e facciamo clic sulla scheda Inserisci e quindi premere il pulsante del collegamento ipertestuale .

      Si aprirà una finestra di dialogo chiamata Inserisci collegamento ipertestuale ; qui puoi scegliere il collegamento ipertestuale che desideri posizionare.

      Leggi  Come trasferire immagini da Google Foto a Shutterfly - In pochi passaggi

      Come già sappiamo, questo può essere un file o una pagina web, invece di questo documento, creare un nuovo documento o un indirizzo email; Qualunque opzione tu scelga, devi compilare i campi che corrispondono al tipo di Collegamento ipertestuale selezionato e terminare premendo il pulsante accetta .

      I fogli di calcolo Excel stanno gradualmente sostituendo il calcolo cartaceo a livello globale e sebbene inizialmente siano stati creati per attività contabili. Inoltre, se lo desideri, puoi aggiungere due collegamenti o collegamenti ipertestuali a una cella di Excel .

      Oggi vengono utilizzati per una serie di professioni che necessitano di lavorare con i numeri ed essere applicati a livello di grafici e tabelle, potremmo dire che Excel è il nostro assistente personale, che si occuperà di realizzare il risultato del calcolo numerico dati di cui abbiamo bisogno.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni