Come creare o disegnare ovali in Canva in modo facile e veloce?

Ottobre 22, 2021

Essere un grafico nell'era digitale di oggi è il lavoro dei sogni di molti. Questo è noto alle aziende che sviluppano programmi, motivo per cui sempre più cercano di creare applicazioni che aiutino i progettisti a lavorare più facilmente. Ecco perché oggi imparerai come creare o disegnare ovali in Canva.

E ci sono molte applicazioni come quella che hai appena letto, tutte con funzioni diverse e una migliore dell'altra. Ma senza dubbio Canva supera la maggior parte, perché non solo è estremamente facile da usare (qualcosa che la maggior parte dei neofiti apprezza), ma viene anche aggiornato continuamente, tenendo il passo con i progressi (puoi letteralmente persino creare gif animate in Canva pro , così aggiornato è, cosa che in altre applicazioni non puoi fare).

Come creare o disegnare ovali in Canva in modo facile e veloce

    Índice

      Cos'è Canva?

      Per essere in grado di creare o disegnare ovali in Canva , devi ovviamente avere un po' di contesto su cosa sia questa applicazione, in modo che coloro che hanno appena iniziato a progettare non si spaventino quando iniziano.

      Canva è fondamentalmente un programma creato come un sito web di grafica, il suo servizio è in stile freemium, quindi l'applicazione completa è gratuita, ma i componenti aggiuntivi più complicati devono essere acquistati.

      Questo è molto completo e anche facile da usare (la sua interfaccia è amichevole e intuitiva) , ha almeno 8000 modelli, per circa 100 tipi di design.

      Inoltre, ti dà la possibilità di poter realizzare progetti da zero, senza alcun tipo di guida. Permettendoti anche di posizionare cose come: sfumature di colore sopra le foto , testi corsivi o ad arco , tra gli altri.

      Leggi  Come aggiornare Minecraft in Windows 10? - Istruzioni passo passo

      Puoi creare da volantini a informazioni online gratuite con Canva . E se ciò non bastasse, ti permette di acquistare la tua stampa a un prezzo molto basso, quindi funge anche da cartoleria.

      Per iniziare a usarlo, devi solo andare sulla sua pagina ufficiale nel motore di ricerca di Google e registrarti con Google o Facebook. Una volta fatto, apparirà una schermata in cui devi scegliere l'uso che gli darai, tra le opzioni che appaiono ci sono: insegnante, studente, azienda, personale, tra gli altri.

      Devi solo sceglierne uno, in modo che il browser ti porti alla pagina principale, dove puoi cercare tutti i tipi di design per guidarti, o andare direttamente su "Crea design" per iniziare. Premendo quest'ultimo puoi iniziare a creare o disegnare ovali in Canva.

      Crea o disegna ovali in Canva

      Ora sì, a cosa sei arrivato, una volta che sei nella sezione in cui puoi iniziare a creare il tuo design da 0, devi andare alla barra degli strumenti che appare sul lato sinistro dello schermo.

      Lì noterai che ci sono diverse opzioni, seleziona la terza chiamata " Elementi ", con quella si aprirà una finestra dove dovrai quindi scegliere l'opzione chiamata " Moduli ".

      Questo ti permetterà di vedere le forme disponibili come triangoli, quadrati, tra gli altri. Non ci saranno ovali, poiché non si trovano nativamente nel programma, quindi dovrai fare quanto segue per crearli:

      Tocca il cerchio e trascinalo nella schermata di modifica, vedrai che intorno ad esso appaiono una sorta di ancore laterali, queste servono a cambiarne la dimensione, quindi se giochi con loro e le contrai o ingrandisci abbastanza, puoi creare un ovale senza problemi (puoi anche ruotarlo in qualsiasi posizione).

      Leggi  Come abilitare o disabilitare Java nel browser Mozilla Firefox? - Molto facile

      Questo trucco è apparso in uno degli ultimi aggiornamenti di Canva e puoi applicarlo a qualsiasi modulo contenuto nel programma.

      Con l'ultima cosa che hai letto, ne sai già abbastanza per essere in grado di creare o disegnare ovali in Canva. Non importa se sei un principiante o un veterano, esci da qui subito e vai al programma in modo da poter iniziare a creare i tuoi migliori progetti in modo rapido e semplice.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni