Come creare o creare un'immagine da utilizzare come copertina di Facebook

Agosto 20, 2021

Facebook è uno dei social network più utilizzati oggi, poiché viene utilizzato non solo per comunicare tra le persone ma è anche ampiamente utilizzato oggi come mezzo di commercio elettronico. Il suo utilizzo è così significativo che per il mese di gennaio 2021 ha riferito di avere più di 2.700 milioni di utenti attivi .

Per questo motivo tutto ciò che ha a che fare con questo social network è molto importante, attualmente quasi tutte le persone che navigano e utilizzano costantemente internet hanno un account. Tuttavia, se questo non è il tuo caso, puoi sempre aprire il tuo account Facebook sulla sua pagina ufficiale . Allora ti interesserà sapere come creare o realizzare un'immagine da utilizzare come copertina di Facebook.

    Índice

      Scopri come creare un'immagine per la copertina del tuo Facebook

      La prima cosa che dovresti fare è accedere al tuo account, se non ne hai uno, devi solo crearlo. Sia che tu voglia incorporare una foto di copertina per interagire con amici o clienti . In generale, gli utenti includono foto e immagini che caratterizzano la loro personalità, quindi è importante sapere come cercare immagini con qualità Full HD nel browser Google, poiché ciò faciliterà il compito.

      Quando entri devi andare alla tua pagina o profilo, vedrai che in alto a destra c'è un'opzione chiamata "aggiungi copertina". Nel caso in cui disponi già di un'immagine, scoprirai che verranno visualizzate 4 opzioni per modificarla, che sono :

      • Seleziona foto.
      • Carica una foto.
      • Sposta foto.
      • Elimina immagine.

      Se stai cercando di modificare la tua foto o immagine, devi solo scegliere una delle opzioni precedenti , poiché nella selezione della foto puoi cambiare la tua immagine e sceglierne una dall'album trovato sul tuo portale Facebook. Ma se vuoi aggiungerne uno, dovrai selezionare la sezione di caricamento della foto.

      Avere un obiettivo chiaro

      A questo punto devi solo scegliere l'immagine che desideri per la tua copertina di Facebook, anche se questo non dovrebbe essere un compito facile, poiché l'immagine di copertina di Facebook è progettata per essere una breve descrizione di te e della tua creatività, poiché sarà la prima cosa vedranno le persone quando accedono al tuo profilo. Queste immagini sono in formato orizzontale, quindi dovremo tenerne conto, puoi inserire qualsiasi tipo di immagine che desideri in questa sezione, ovviamente, purché sia ​​conforme alle politiche di Facebook.

      Se non sai quale usare, ci sono molte banche di immagini che ti offrono diverse opzioni gratuite in modo che la tua copertina sia impressionante. Per questo puoi utilizzare CANVA che ti permetterà di creare facilmente una copertina per Facebook . Inoltre, puoi utilizzare altre opzioni come Adobe Spark o qualsiasi altra banca di immagini che preferisci.

      Per creare un disegno utilizzando un programma devi inizialmente selezionare o scegliere le dimensioni dell'immagine che vuoi mettere sulla tua copertina di Facebook, un esempio abbastanza comune è un disegno che ha le seguenti dimensioni 1920p x 1080p .

      Leggi  Come sapere se un Chip 4G funziona o funziona in o Cellular con 3G

      Inoltre, puoi aggiungere informazioni importanti al design, ma renderlo qualcosa di specifico, poiché ricaricare l'immagine delle lettere farà sì che gli utenti non apprezzino la qualità della tua copertina. Quando hai finito il tuo design, devi solo salvarlo sul tuo PC e tramite l'opzione per caricare una foto puoi incorporare il design sulla tua copertina di Facebook.

      Foto conformi alle norme di Facebook

      Questa è una considerazione molto importante quando si carica una foto su Facebook, poiché sebbene tu sia libero di pubblicare la foto che desideri, ci sono alcune regole che devi rispettare per rispettare le politiche di Facebook, al fine di evitare avvisi. divieti dalla piattaforma, dal momento che Facebook è diventato estremamente severo con questo problema negli ultimi anni, cercando che la comunità di questa rete sia libera da violenza, oscenità, odio, ecc.

      Alcune delle politiche che devi rispettare per caricare foto su Facebook sono:

      • Non caricare foto di nudo.
      • Non caricare foto violente (sangue, morti, sangue, abusi sugli animali, ecc.)
      • Non caricare foto che incitano all'odio, (razzismo, xenofobia, discriminazione, violenza sulle donne, ecc.)

      Dimensione dell'immagine per la copertina

      Come accennato in precedenza, queste copertine sono in formato orizzontale, quindi è logico che la loro larghezza sia molto maggiore della loro altezza. In genere, una dimensione consigliata per queste foto è 800 p x 350 p, ma questa è solo un'approssimazione, poiché potrebbero essere più grandi o più piccole. Tieni presente che se la misura è maggiore di questo standard, potresti doverla tagliare. Ora, se è più basso, è probabile che venga visto con una qualità un po' bassa.

      Si raccomanda inoltre che prima di scegliere l'immagine, scattare la fotografia o semplicemente realizzare il proprio disegno, si tenga conto che dovrà rispettare una misura e successivamente essere ritagliata, quindi tieni presente che è ciò che vuoi attirare maggiormente l'attenzione .della fotografia o del disegno che desideri pubblicare.

      Come creare una copertina mobile per Facebook

      Facebook ci offre la possibilità di avere una foto del profilo, o una foto di copertina, ma in movimento, qualcosa come un video o una GIF del profilo , che è piuttosto attraente, non trovi? Ma prima di poter svolgere questa azione, è importante fare alcune considerazioni.

      Il video dovrebbe durare da 20 a 90 secondi e non può essere inferiore a 800 x 300 pixel. Dopo aver verificato di soddisfare con successo questi requisiti, potrai continuare.

      Per selezionare una GIF o un video come foto di copertina su Facebook, dovrai accedere al tuo account e andare al tuo profilo. Una volta nel tuo profilo, posizioneremo il corso nella parte in alto a sinistra dello schermo, visualizzeremo la barra delle opzioni e selezioneremo 'Carica video'. Quindi avremo la possibilità di caricare contenuti multimediali, selezioneremo il video che vogliamo e il gioco è fatto. Possiamo tagliare questo video prima di pubblicarlo.

      Leggi  Come velocizzare l'avvio del mio Mac se ci vuole molto tempo per avviarsi

      È importante che tu sappia che il video di copertina è disponibile solo su determinati dispositivi ed è molto più fattibile che tu provi a farlo dal tuo cellulare.

      I migliori strumenti per creare copertine di Facebook

      Puoi utilizzare tutti i tipi di foto come copertina di Facebook, foto scattate da te, illustrazioni, foto sportive, paesaggi, fumetti, ecc. L'unico limite è la tua immaginazione . Ma se scattare una foto non è abbastanza per te e vuoi massimizzare la tua creatività, ci sono alcune applicazioni che fungeranno da alleate per questo scopo.

      Puoi effettuare ritocchi fotografici, layout, ritagli, aggiungere caratteri, adesivi, ecc. Per tutte le tue foto, avrai solo bisogno delle applicazioni corrette. Alcuni di loro possono essere:

      Canva

      Canva è uno dei programmi di progettazione grafica e creazione di immagini più utilizzati al mondo, poiché consente a tutti gli utenti, con o senza conoscenza dell'argomento, di realizzare qualsiasi tipo di immagine, lavoro, layout, professionale o semplicemente per svago.

      Con Canva puoi creare tutti i tipi di modelli creativi da utilizzare come copertina sul tuo Facebook, sia creando un'immagine da zero, sia ritoccandone una già pronta. Puoi utilizzare modelli predefiniti, modelli premium, ecc. Se quello che vuoi è una raccomandazione, Canva è il programma ideale per te, puoi averlo di sicuro.

      PicMonkey

      PicMonkey è anche un programma di editing di immagini piuttosto famoso, questo ha la particolarità di essere orientato solo al ritocco delle immagini, in termini di colore, valori, luce, ecc. Puoi applicare tutti i tipi di filtri predefiniti, apportare le tue modifiche, inserire cornici, ecc. Questo è un programma abbastanza completo in questo senso.

      Strappare

      Snappa è, secondo i suoi creatori, "L'applicazione di progettazione grafica e creativa più facile da usare", e non sono bugie, poiché Snappa ci presenta un'interfaccia semplice, una delle più intuitive, che ci permetterà di realizzare tutti i tipi di design sulle nostre foto, oltre a permetterci di creare nuove immagini da zero. Questa applicazione include un gran numero di modelli prestabiliti e, soprattutto, la stragrande maggioranza ha opzioni per scegliere i formati che si adattano perfettamente ai social network.

      Fotografie

      Fotojet è un ottimo programma di diagrammi, in cui possiamo creare tutti i tipi di collage, per utilizzarli sui nostri social network. Questa applicazione ti consente di scegliere tra un centinaio di modelli, che ti aiuteranno a creare biglietti, inviti, souvenir, ecc.

      Suggerimenti per creare una copertina di Facebook

      Ci sono alcune considerazioni che dobbiamo fare quando creiamo una foto di copertina per il nostro Facebook, perché come abbiamo detto in precedenza, questo elemento sarà il primo che le persone vedranno quando entreranno nel tuo profilo , ecco perché dovrebbe riflettere qualcosa del tuo personalità o della tua vita.

      È anche importante sapere che queste foto devono rispettare una politica e adattarsi a un formato specifico. Il formato è orizzontale, con una dimensione media delle immagini tra 800p x 350p, quindi è necessario che le nostre foto di copertina siano progettate per adattarsi a questi parametri.

      Leggi  Chi può utilizzare Google Meet? Requisiti per utilizzare l'app

      Quando pensi alla parte creativa per poter scegliere la tua foto di copertina ideale, dovrai tenere in considerazione i seguenti dettagli:

      • Questa immagine dovrebbe comunicare qualcosa su di te, di solito alcuni aspetti della tua vita, gusti, credenze, persone che ami o ammiri, ecc.
      • Dovrebbe adattarsi al formato sopra menzionato (immagine orizzontale, media 800p x 350p).
      • Si raccomanda che la qualità dell'immagine sia alta , a nessuno piace vedere un'immagine sfocata o pixelata come foto di copertina.
      • Deve avere uno scopo preciso , non dovrebbe essere una foto casuale, cioè ti sembra che avrebbe senso per te entrare nel profilo di qualcuno e hanno una foto di un marciapiede in picchiata? Non proprio, quindi niente foto a caso.
      • Se non hai foto di te o di amici che vuoi mettere in copertina, ci sono sempre disegni musicali, artistici, ecc. Così come i banchi di immagini e persino le copertine predefinite , sebbene si parli di creatività, questa non dovrebbe essere la tua prima opzione.

      Ci sono alcuni suggerimenti che possiamo darti per trovare la tua foto di copertina ideale, ma il principale sarà sempre, sii te stesso e hai qualcosa da dire al mondo.

      Banche di immagini per ottenere immagini gratuite per le copertine di Facebook

      Se hai già esaurito tutte le tue opzioni per la creatività e il desiderio di pubblicare una foto personale, puoi sempre andare a tutti i tipi di banche di immagini per poter riempire di colore il tuo profilo. Esistono centinaia di banche di immagini, è importante individuare quelle prive di copyright, per poter utilizzare tutte le immagini che desideriamo senza alcun pericolo o senza doverle pagare.

      Alcune delle banche di immagini senza copyright più famose e che ti offrono più opzioni sono:

      • Pixabay.
      • Immagini gratuite.
      • Freepik.
      • Pinterest.
      • Unsplash.
      • Gratisografia.
      • Pexel.
      • Shutterstock.
      • Magdeleine.co.
      • StockSnap.io.

      Tra tante altre, ognuna avrà infinite opzioni , dovrai solo preoccuparti di scegliere quella più adatta alla tua personalità.

      Pensieri finali

      In ogni caso, se non ti piace l'aspetto della tua copertina di Facebook, puoi sempre creare altri design e vedere quale si adatterà a ciò che ti piace di più, dal momento che puoi entrare nuovamente in CANVA o in un programma simile per progettare un'altra immagine. Ricorda che, poiché Facebook è una delle reti più utilizzate in tutto il mondo, è una delle migliori opzioni se desideri implementare un'attività online o aumentare la pubblicità della tua azienda esistente.

      Tuttavia, non dimenticare che per raggiungere questo obiettivo devi aumentare la tua presenza sul Web , questo può essere ottenuto implementando una trasmissione in diretta utilizzando Facebook Live , sia che tu lo faccia dal tuo smartphone o anche utilizzando il tuo PC. Quindi non perdere altro tempo e inizia a ravvivare la tua pagina Facebook e noterai la differenza.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni