Come creare o creare una pagina Web semplice utilizzando Excel È possibile?

Giugno 20, 2021

Nel corso degli anni sono emersi sempre più strumenti e piattaforme per la creazione di pagine web online, ognuno con diversi sistemi e operazioni, ma va notato che la maggior parte di essi sono stati estremamente eccellenti in termini di qualità e opzioni che offrono agli utenti quando si fa questa attività.

Si basano sull'estetica che forniscono per una migliore navigazione al suo interno, questo punto è necessario quando si ha una notevole quantità di pubblico di spettatori, che si distingue tra gli altri e ovviamente nella concorrenza.

Qualcosa che pochi di voi sanno è che con Excel è possibile creare una pagina web. Potrebbe non essere la pagina più dinamica che tu abbia mai visto, tuttavia è perfettamente funzionante. Ecco perché qui ti mostreremo i passaggi per creare una pagina Web utilizzando Excel . Quindi puoi iniziare a esplorare il web design con questo strumento della suite Microsoft Office.

Índice

    Crea una semplice pagina web con Excel

    In effetti, Excel non è un programma per creare pagine Web, ma è comunque possibile farlo, la prima cosa che dobbiamo fare è avere o scegliere in anticipo il design che vogliamo che abbia la nostra pagina Web, possiamo osservare il design di altre pagine web per guidarci.

    Se è il caso di inserire immagini all'interno , dobbiamo andare su Excel e selezionare la cella in cui vogliamo che venga inclusa un'immagine, ce ne possono essere diverse allo stesso modo, ci troviamo in ''confini'' e usiamo un bordo nero per sapere dove posizionarlo, Per posizionare il testo è la stessa procedura, segniamo con il bordo gli spazi che vogliamo riempire.

    Leggi  Quali sono i trucchi di marketing più utilizzati per vendere di più negli affari? (Esempio)

    Quindi selezioniamo un intervallo di celle per le immagini e facciamo clic su "seleziona e centra", avendo questo mini modello dobbiamo ricrearlo più grande, per conoscere lo spazio reale che abbiamo. Facciamo lo stesso, ma con la differenza che dobbiamo selezionare una decina di celle per immagine e per testo in larghezza e lunghezza.

    Una volta che abbiamo il design o la struttura, iniziamo semplicemente a posizionare i dettagli e il contenuto, andremo ad ''inserire '' ''word art'' per aggiungere le lettere principali o in mancanza del nome della nostra pagina, aggiungiamo anche il testo all'interno delle celle, selezioniamo nuovamente ''combina e centra '' e poi ''avvolgi testo''.

    Cerchiamo le immagini che vogliamo posizionare e le salviamo sul nostro computer, premiamo ''inserisci immagine '' e la selezioniamo, e se è molto più grande dello spazio della cella che abbiamo, possiamo ridurlo fino a si adatta, o semplicemente lo regoliamo aggiungendo più larghezza alle celle, avendo il testo completo, lo giustifichiamo.

    Una volta che abbiamo questo fatto, togliamo i bordi neri, salvare il documento ed esportarlo, cliccando sulla `` pubblicare '' solo il foglio in cui abbiamo creato la pagina, quindi apriamo per vedere come è stato, e pronta siamo avere la nostra pagina web semplice .

    Excel Che cos'è e come funziona?

    Come è noto, Excel è un programma o strumento che si basa sulla creazione di fogli di calcolo , che ci consente di eseguire o eseguire varie operazioni in modo efficiente, successivamente integrato con Microsoft Office. In questo modo Excel è diventato uno dei programmi più utilizzati da aziende e aziende riconosciute, grazie al suo alto livello di immediatezza.

    Contiene molteplici funzioni all'interno del suo menu, come l'aggiunta, la sottrazione e il conteggio degli elementi che si trovano in un intervallo o in una cella, quindi consente di creare moduli di dati , consentendo così all'utente di lavorare nel miglior modo possibile e quindi ottenere quello che desideri.

    Leggi  Come creare o creare un curriculum vitae online gratuito utilizzando Canva

    E se ciò non bastasse, una delle funzioni migliori e innovative di Excel è che ci consente di creare pagine Web in modo semplice, questa opzione viene utilizzata costantemente a causa dei progressi che queste piattaforme Web hanno avuto, quindi Excel è il preferito al momento di creare.

    Vantaggi e svantaggi del programma Excel

    Tra i suoi maggiori vantaggi abbiamo quello, ci consente di gestire facilmente varie formule e dati quando creiamo un documento o fogli di calcolo , ci fornisce formule aggiuntive per semplificare il nostro lavoro.

    Per quanto riguarda i suoi svantaggi, è che per alcuni utenti che sono alle prime armi in materia di pagine e programmi per crearli, è un po' difficile usarlo , poiché contiene opzioni e icone multiple e diverse da selezionare, che sono poco intuitivo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni