Come creare o creare una gif da un video con Gif Maker

Agosto 26, 2021

I video sono metodi molto efficaci per comunicare, trasmettere o fare qualcosa di divertente. Tuttavia, di tanto in tanto abbiamo bisogno di creare una GIF , poiché sono più brevi, più divertenti e puoi ripetere pose e riprese.

Le Gif Animate sono diventate una rivoluzione per i social network e le applicazioni di messaggistica, poiché consentono di rendere le conversazioni molto più divertenti tra i diversi utenti delle piattaforme.

Pertanto, avere uno strumento che ti permetta di creare o creare una Gif da un formato video con il tuo dispositivo mobile è essenziale. Per ottenere il massimo da questi tipi di file nelle tue interazioni sociali.

Per questo motivo, abbiamo creato una semplice guida che spiega i vantaggi dell'utilizzo dell'applicazione Gif Maker per creare Gif animate da video. Inoltre, ti mostreremo come creare o creare una Gif da un video con Gif Maker.

    Índice

      Che cos'è GIF Maker?

      L'applicazione chiamata GIF maker, è uno strumento che ci aiuta a creare GIF animate su Internet. Questo è uno strumento creato dalla piattaforma Giphy, che è una libreria piena delle migliori GIF. Quindi, cercando di espandere la tua pagina, non solo offre molte GIF, ma ora ti consente di crearne di tue.

      Puoi creare una GIF attraverso i link dei video di YouTube. Anche se c'è anche la possibilità di caricare un video salvato sul telefono o registrare una GIF in quel momento.

      Quali funzionalità offre Gif Maker per creare Gif?

      Avere uno strumento che ti permetta di realizzare Gif personalizzate è un'opzione che dovresti provare ad avere a portata di mano, considerando che attualmente la maggior parte dei social network e dei messaggistica ti permette di aggiungere questo tipo di file alle loro piattaforme.

      Pertanto, utilizzando l'applicazione Gif Maker installata sul tuo dispositivo mobile, puoi creare le Gif che desideri , così non dovrai dipendere dalle Gif Internet per caricarle sulle tue storie di Instagram , Facebook e persino WhatsApp.

      Leggi  Come convertire facilmente le app di sistema in app utente su Android

      In questo modo, l'applicazione Gif Maker non solo ti permette di creare o creare una Gif da un video sulla sua piattaforma, ma puoi anche creare la Gif da una serie di immagini . Inoltre, questa applicazione ti consente di tagliare il video e modificarlo per eseguire il processo di creazione di Gif in un modo più comodo ed efficiente.

      Inoltre, puoi aggiungere gli adesivi o gli adesivi di tua scelta al video e salvarlo sul server di Gif Maker o condividere immediatamente la Gif che hai creato semplicemente effettuando una selezione. Quindi puoi inviare la gif su WhatsApp , Facebook o un'altra rete a tua scelta.

      Come creare una GIF da un video

      Nel caso in cui il video non venga salvato nella memoria del tuo telefono, hai la barra per accedere al Link. Attraverso questo, puoi cercare il video di cui vuoi fare la GIF, copiarne il link e inserirlo nella barra.

      Allo stesso modo, se stai eseguendo il processo da un computer. Puoi trascinare il video dalla cartella in cui si trova allo spazio in cui va il video nell'applicazione.

      Dato che Gif Maker è una delle migliori opzioni quando decidi di creare le tue gif dai video con il tuo cellulare, noterai che i passaggi che devi seguire per creare una Gif con Gif Maker sono semplici.

      Quindi, una volta scaricata e installata l'applicazione sul tuo dispositivo, devi inserirla e selezionare l'opzione "Crea nuovo" che viene visualizzata nell'angolo in alto a destra della finestra principale di Gif Maker. Successivamente, devi selezionare il video con cui vuoi realizzare la Gif.

      D'altra parte, Gif Maker ti offre anche la possibilità di creare il video in tempo reale con l'accesso alla fotocamera del tuo dispositivo. Una volta selezionato il video, entrerai nella finestra di modifica di Gif Maker dove potrai tagliare il video in base alla scena del video con cui vuoi creare la Gif.

      Leggi  Che cos'è e come funziona il carrello WhatsApp? - E-commerce WhatsApp

      Successivamente, puoi modificare l'ordine delle immagini con cui viene riprodotta la Gif, aggiungerne di nuove esterne al video, anche altre Gif animate che hai cercato in Google Immagini.

      In questa finestra troverai una sezione che segnerà le parole ora di inizio . È lì che inserirai l'ora esatta in secondi o minuti all'avvio della GIF. Puoi anche nominare la GIF in modo da poterla trovare facilmente in seguito nella libreria Giphy.

      Alla fine, non dimenticare di annotare il codice che ti fornisce l'applicazione, che ti consente di caricare la GIF su qualsiasi altra pagina. Infine, puoi salvare la Gif che hai creato con Gif Maker sulla tua piattaforma o condividerla immediatamente dove vuoi.

      Vantaggi e svantaggi di GIF Maker

      Uno dei vantaggi della creazione di una GIF tramite l'applicazione GIF Maker è che puoi scegliere il tempo che trascorre tra le immagini. Pertanto, puoi decidere quali immagini o sequenze passano più velocemente o più lentamente di cui hai bisogno.

      Un'altra qualità di questo breve creatore di video animati è che puoi creare collage nell'applicazione. In questo modo, puoi raccogliere molte delle immagini che hai nella memoria del telefono cellulare e metterle insieme in una.

      Tra i possibili svantaggi di questa applicazione, potrebbe esserci la lunghezza dei video . È vero che le GIF sono brevi video, ma GIF Maker ti consente solo di creare una GIF di 10 secondi. Mentre altre applicazioni che hanno lo stesso scopo, consentono una durata di poco superiore ai 15 secondi.

      Suggerimenti per creare una Gif da un video con Gif Marker

      Sebbene l'utilizzo della piattaforma Gif Maker sia semplice. A volte è necessario disporre di una guida per ottenere il massimo da questa piattaforma . Quindi ti consigliamo se vuoi creare una Gif da un video con questa applicazione, taglia sempre la stessa prima di iniziare il processo di modifica.

      Leggi  Come risparmiare la batteria o farla durare più a lungo senza il controllo della CPU senza fronzoli

      D'altra parte, si consiglia anche di ottimizzare la dimensione del file Gif in modo che sia più facile utilizzarlo dove si desidera. Cioè, se vuoi aggiungerlo in seguito a un'altra Gif da Gif Maker o condividerlo su un'altra piattaforma.

      Infine, dovresti sapere che l'uso degli strumenti di modifica dipenderà in particolare dai tuoi gusti. Cioè, non hai alcun tipo di limitazione riguardo al tipo di Gif che crei sulla piattaforma. Quindi hai la totale libertà di aggiungere effetti , filtri, adesivi, immagini e qualsiasi altra opzione che Gif Maker mette a tua disposizione.

      Programmi per creare GIF online

      Esistono molti programmi che ti permettono di creare una GIF per poi caricarla sui social network. Quindi non devi necessariamente usare l'app GIF Maker per creare la GIF perfetta.

      Una delle alternative principali è Crea una GIF. Il che, offre la possibilità di realizzare questi video divertenti in maniera totalmente gratuita. Inoltre, le Gif che puoi creare possono provenire da immagini, video e persino da altre GIF. In questo senso, puoi utilizzarlo anche tramite la webcam.

      Un altro programma comune per creare questi brevi video è ImgFlip GIF creator. Questa app ti consente di creare Gif che provengono da video sul tuo cellulare. Tuttavia, quando si utilizza la versione gratuita, lascia sempre la filigrana dell'applicazione sui video.

      L'applicazione Gfycat converte i video in GIF in modo super veloce. Tuttavia, il video deve essere già caricato su una piattaforma. In questo modo, hai solo bisogno del link e poi ritaglia il video per creare una GIF.

      Infine possiamo consigliare il creatore di Gif Microsoft, che è un'applicazione appartenente a questa azienda. Attraverso questo, puoi unire o tagliare i video e inserire più di 150 immagini. Allo stesso modo, puoi metterci degli effetti speciali e poi salvarlo e caricarlo su un social network.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni