Come creare o creare un video in PowerPoint con foto e musica passo dopo passo

Aprile 27, 2021

Oggi ci sono diversi modi per realizzare video, tramite applicazioni o programmi; Devi solo essere creativo, sapere cosa vuoi fare, avere le informazioni e conoscere gli strumenti che ti permettono di raggiungerlo. Questo è il motivo per cui puoi utilizzare PowerPoint per creare diapositive, presentazioni e video.

Realizzare un video con foto, immagini e musica di sottofondo in PowerPoint è estremamente semplice, devi solo raccogliere tutte le informazioni che vuoi riflettere nel video e con pochi semplici passaggi che ti indicheremo in seguito puoi creare quello che vuoi.

PowerPoint è uno dei programmi più popolari in tutto il mondo per le persone perché fa parte del pacchetto Microsoft; è un software molto facile da usare che ti permette di fare presentazioni in cui puoi usare immagini, testo, musica e ovviamente animazioni. Inoltre, puoi creare le tue presentazioni in formato .odp e aprirle in PowerPoint .

Índice

    Crea o crea un video con foto e musica in PowerPoint

    Realizzare o creare un video in PowerPoint con foto e musica è molto semplice e, soprattutto, è gratuito ; Devi solo sapere come gestire il programma, essere creativo, avere tutti i contenuti disponibili sul tuo computer e seguire i passaggi in modo da poter realizzare un ottimo video personalizzato.

    Chiunque può creare o creare un video in PowerPoint con foto, immagini, animazioni e persino musica perché è facile. Puoi anche usare Keynote come alternativa , PowerPoint per mostrare quella presentazione dinamica e personalizzata che ovviamente esprime la tua creatività con un impatto visivo e sonoro per coloro che la vedranno.

    Come realizzare un video in PowerPoint?

    Per creare un video in PowerPoint, la prima cosa che dovresti avere a portata di mano è il contenuto di tutto ciò che vuoi esprimere, ovvero foto, immagini, narrazione o testo e musica. Tieni anche in considerazione come desideri che siano le animazioni della presentazione in modo che appaia attraente e dinamica.

    Leggi  Come collegare i cavi del pannello frontale alla scheda madre del mio PC

    Quindi devi aprire un nuovo file PowerPoint sul tuo computer in modo da dare libero sfogo alla tua fantasia e iniziare a creare le diapositive una per una che presenteranno tutto il contenuto che conterrà il video che vuoi realizzare. È lì che aggiungerai le foto , il testo se lo desideri e la musica che sarà in sottofondo. In modo che tu possa salvarlo in seguito.

    Passo dopo passo per creare un video in PowerPoint

    Passo 1

    Apri una nuova diapositiva di PowerPoint, sceglierai il design più adatto a ciò che stai per fare facendo clic sugli esempi a destra. Lì scriverai il titolo o il testo che desideri esprimere, facendo clic sul design del testo puoi ottenere più opzioni sullo stile della lettera, dimensione e colore.

    Aggiungi un effetto allo sfondo tramite le opzioni che compaiono sul lato destro dello schermo. Quindi apri un'altra diapositiva in modo da poter includere le foto e le immagini e modificare le diapositive una per una. Devi solo fare clic dove dice "inserisci" e quindi selezionare "fotografie" e lì devi scegliere i contenuti e caricarli uno per uno .

    Passo 2

    Per aggiungere la musica alla diapositiva devi solo scegliere la scheda che dice "inserisci" nella parte superiore dello schermo e selezionare la freccia nera per "audio". Quindi fare clic su "file audio" per aprire una nuova finestra con le canzoni ed è qui che è possibile scegliere l'audio che si desidera utilizzare .

    Quindi trascina l'icona del suono sul lato destro, in modo da optare per la scheda "animazioni" nella parte superiore dello schermo e puoi fare clic sul pannello dell'animazione. Lì trascinerai il file audio in alto facendo clic sulla piccola freccia a destra in modo da poter scegliere "inizia con precedente".

    Leggi  Come scaricare e installare giochi su Steam per giocare

    Passo 3

    Per terminare, fai clic sul file nell'angolo in alto a sinistra. Seleziona dove dice "esporta" e poi "crea un video". Se non riesci a trovare questa opzione, devi cliccare su "salva con nome" e poi su "Windows Media video" . Devi aspettare che finisca di salvare in modo da poter controllare che il video abbia un bell'aspetto. In caso di altre domande, è possibile visitare il supporto Microsoft per ulteriori informazioni .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni