Come creare o creare un bot in Slack per Android o PC usando Python

Settembre 10, 2021

Nelle ultime applicazioni che sono state lanciate, è normale vedere che su piattaforme come Telegram usano dei bot , per rendere questo servizio più veloce e completo . Ed è che i bot, creati da un utente, hanno la capacità di eseguire attività che le persone normalmente svolgerebbero, come l'invio di messaggi o informazioni.

Quindi, i bot eseguono compiti che, poiché ce ne sono così tanti che devono essere generati in pochi secondi, sarebbe impossibile per una persona farlo rapidamente per dare risultati. Per questo motivo si tratta di uno strumento di ultima generazione che dà qualità al lavoro svolto all'interno dell'interfaccia di un'applicazione o di un programma.

Nello sviluppo di questo articolo vogliamo spiegare brevemente cos'è Slack , come puoi trarre vantaggio dall'esistenza di bot al suo interno; e allo stesso tempo come puoi crearlo.

    Índice

      Cos'è Slack e a cosa serve?

      Slack è un'applicazione di messaggistica istantanea utilizzata , soprattutto, sul posto di lavoro, poiché con essa è più facile mantenere una certa comunicazione sul posto di lavoro. Ed è così perché Slack consente la creazione di canali di comunicazione in cui condividere strumenti di lavoro e software che migliorano le prestazioni.

      Questa è un'applicazione di messaggistica come le altre, questo significa che con essa è facile avere conversazioni organizzate con un gruppo di lavoro e condividere progetti e lavoro. Per facilitare ciò, la stessa piattaforma ti offre la possibilità di effettuare chiamate o videochiamate o aggiungere app per aiutarti con il tuo lavoro.

      Oltre a tutto ciò, Slack consente di utilizzare i bot sulla sua piattaforma per semplificare determinati processi e risparmiare molto tempo su attività che potrebbero essere eseguite da una persona ma lentamente. Quindi, spiegheremo in pochi passaggi come puoi creare un bot usando un programmatore Python in Slack .

      Leggi  Come aumentare lo spazio di archiviazione di un Macbook - Molto facile

      Questo è un processo piuttosto lungo, ma se hai già familiarizzato con questa piattaforma, sarà completamente facile farlo. La prima cosa che dovresti fare è avere un account creato con la tua email in Slack per poterti aggiungere in uno spazio di lavoro, e quindi poter accedere.

      Una volta che hai effettuato l'accesso a Slack e sei sulla piattaforma, vai in uno spazio di lavoro che hanno indicato o crea il tuo spazio; quindi devi inserire l'API Slack . Lì, seleziona il pulsante "Inizia a costruire", opzione in cui puoi aggiungere il nome dell'applicazione con cui lo creerai e scegliere l'area di lavoro.

      Con ciò puoi passare alla funzione di creazione di un bot nell'opzione all'interno della configurazione di "Aggiungi funzionalità e funzionalità", per poter iniziare a dare vita al bot. Quindi, seleziona l'opzione "Assegna un ambito al tuo token bot" , in quella casella avrai la possibilità di assegnare il lavoro e l'ambito che avrà il tuo bot.

      Fatto ciò, devi solo aggiungere i permessi nell'opzione "Ambiti", che si tratti di "Ambiti token bot" o "Ambiti token utente" . Devi solo selezionarne uno e aggiungerlo al bot; quindi vedrai come appare all'inizio la nuova opzione "Installa app nell'area di lavoro", ecco come viene installata l'applicazione.

      Forse per l'utente medio l'applicazione non è così eclatante, ma se vuoi sviluppare a livello professionale dovresti assolutamente considerare Slack . L'App è molto utile per qualsiasi tipo di ambiente aziendale o anche per chi vuole avviare una nuova attività.

      Cosa può fare Slack per me?

      Indubbiamente, l'applicazione è molto utile, soprattutto per coloro che necessitano di un costante scambio di informazioni. È un ottimo strumento per i lavori e ancor di più per quelli che si fanno a distanza .

      Leggi  Come eliminare metadati o informazioni personali dell'utente da Word (esempio)

      Come aggiungere il nuovo bot al tuo spazio di lavoro?

      Questi sono passaggi più brevi e più semplici, perché devi solo cercare nella striscia laterale della piattaforma l'opzione "OAuth e permessi" . Ora vai alla sezione "Ambiti token bot" per fare clic su "Aggiungi un ambito OAuth" e infine su "App dimora" dove troverai il bot.

      Quali sono le caratteristiche principali del tuo nuovo bot in Slack?

      Questo bot ti aiuterà ad essere sempre al corrente di tutta l'attività che viene pubblicata in un canale, in modo che tu possa essere più che informato sui messaggi inviati. E proprio come il bot può aiutarti a tenere d' occhio i messaggi che ti inviano, può anche aiutarti a inviare informazioni e farti risparmiare tempo mentre lavori.

      Inoltre, avere un bot nel tuo spazio di lavoro non solo semplificherà le tue attività, ma renderà dinamici i messaggi inviati a un canale.

      Monitorare e collaborare all'elaborazione dell'attività di un canale

      L'applicazione di un Bot funzionale può svolgere una grande quantità di elaborazione delle informazioni che gestiamo nelle nostre conversazioni di lavoro. Ciò si ottiene attraverso l'automazione di determinate procedure, che farà indubbiamente risparmiare tempo e manodopera.

      Pubblica contenuti su un canale e reagisci alle interazioni dei membri

      Un Bot è in grado di analizzare le interazioni dei membri che lavorano. In questo modo sapremo se sono a conoscenza delle informazioni che vengono fornite, il che aiuta a migliorare la comunicazione .

      Rendi i messaggi del canale interattivi con i pulsanti

      La maggior parte dei bot è in grado di rendere interattivi i messaggi e persino di creare pulsanti per accedere facilmente alle informazioni. Ad esempio, se vuoi che un messaggio importante sia permanentemente nella chat, con un Bot puoi farlo facilmente.

      Leggi  Come utilizzare e installare facilmente WhatsApp su Apple Watch? - Passo dopo passo

      Scopri come aggiungere facilmente utenti al tuo bot

      Non dovresti preoccuparti troppo quando aggiungi persone a un Bot , poiché il processo è lo stesso di una normale chat. Innanzitutto, vai al canale da cui desideri aggiungere persone.

      In basso a destra troverai il pulsante "Aggiungi persone" , basta fare clic lì. Aggiungi le persone una per una o digita direttamente i loro nomi/e-mail se desideri aggiungere più utenti.

      Come sfruttare appieno le capacità di un utente bot

      Certamente, la maggior parte delle volte solo gli utenti con competenze informatiche avanzate otterranno il massimo da un Bot. In ogni caso, la cosa principale sarebbe non sprecare le opzioni che presenta.

      Innanzitutto, mostra ai tuoi lavoratori o collaboratori le funzionalità extra che possono utilizzare utilizzando Slack Bot. L'idea è che la sua installazione valga la pena, a lungo andare il suo utilizzo si tradurrà in un risparmio di tempo, una migliore comunicazione e infine un miglioramento delle prestazioni lavorative.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni