Come creare o creare un banner design professionale in Adobe Illustrator - Tutorial completo

Maggio 30, 2021

La pubblicità ha sempre cercato determinate strategie per comunicare con l'utente per attirare la sua attenzione all'acquisto di un servizio o prodotto di qualsiasi azienda. Anche questa pubblicità è riuscita a raggiungere i social network poiché il suo scopo è convincere più persone possibile.

Per questo motivo è importante sapere in cosa consiste questo progetto e come deve essere eseguito poiché da questo dipenderà il successo che si avrà una volta deciso di metterlo in funzione. Questo articolo attirerà l'attenzione su ciò che è noto come banner.

Un banner è un formato pubblicitario in cui si combinano elementi grafici, suoni e si possono anche aggiungere testi . Che sono incorporati nelle pagine Internet. Questo utilizza il programma Adobe Illustrator , semplicemente cliccando su uno di questi banner si accede ad una pagina che viene promossa.

Índice

    Passaggi per creare un banner professionale con Adobe Illustrator

    La persona deve essere creativa quando genera questi banner, per questo devono seguire alcune misure standard per i cellulari e sono le seguenti: 320x100 chiamati grandi depositi mobili, 300x250 per rettangoli medi.

    I rettangoli grandi le loro misure sono 336x280, 300x600 chiamati mezza pagina e sono allungati e 728x90 sono più lunghi orizzontalmente e sono chiamati React board. Cerca di catturare l'attenzione delle persone, ecco perché devono essere attraenti.

    Quando si lavora con il programma Adobe Illustrator, la prima cosa da fare è produrre un nuovo documento, per questo bisogna andare in alto, andare sul nuovo file e selezionare Web. Il lavoro si rifletterà su uno schermo in base alle opzioni disponibili. Un nome deve essere scritto sul lato destro. Il colore dovrebbe essere in RGB.

    Leggi  Come attivare e impostare il colore HDR in Windows 10 in modo semplice

    È necessario configurare i pannelli essenziali prima di dare origine alla progettazione grafica. Usa quelli specifici per il web, per produrre variazioni nelle schede e nelle icone. Devi andare ai livelli per crearli e trasformare l'ordine degli elementi che sono incorporati nel banner.

    È installato uno sopra l'altro e si blocca per evitare che perdano la loro figura. Se non viene indicato alcun righello, è necessario premere il comando R. La risoluzione è di 72 pollici , il massimo indicato da uno schermo normale.

    Una volta che lo schermo riflette come è stato generato il documento, vai in fondo e seleziona 100%. Il risultato del banner si riflette. I righelli originano guide che vengono tagliate sopra verticalmente e orizzontalmente.

    Come allegare il logo?

    Attacca un cerchio al logo tenendo premuto il tasto Maiusc e assegnagli il colore . Se vuoi che questa circonferenza si trovi in ​​un livello diverso, creane un altro. Premere select e apparirà una casella, si trascina sul nuovo livello ottenendo un cerchio indipendente.

    Dovresti puntare all'alternativa selezionata, fare clic sull'oggetto, sistemarlo e portarlo in primo piano . Gli elementi sono scelti, si apre una finestra che indica di cercare i tratti, premere taglia e ingrandire a piacimento, sarà vuota e dovrai aggiungere qualsiasi colore. Lo spazio del banner è già impostato.

    Per il logo, seleziona e trascina la scheda del banner . Individua gli strati, separali. Crea due livelli in uno, premi, trascinalo e lasciando così una forma a mezzaluna, nell'altro dove si trova il logo, premi, trascina, assegnagli, ad esempio, questo nome JSF.

    Nel testo scrivi quello che vuoi, assegna colore, dimensione con una tipografia sorprendente . Per questo, contrassegna il menu dei caratteri, seleziona quello che preferisci e deve essere allineato. Devi creare una casella, posizionarla sotto il nome JSF, sfumare, applicare il colore, dargli una forma a freccia.

    Leggi  Come disattivare Ok Google su telefoni Android: facile e veloce

    Ora devi posizionare il file, esportare per schermi, centrare le finestre, selezionare l'opzione tutto, questo ti permetterà di ritagliare ciò che è rimasto del documento. Se vuoi salvarlo sul tuo computer, seleziona il sito e apri l'esportazione dopo il salvataggio. Il formato più consigliato da utilizzare è PNG, evita SVG e PDF in quanto non sono compatibili. Premere la tavola da disegno di esportazione e il documento è ottenuto.

    Puoi creare un logo in movimento se vuoi con uno o due elementi. Gli elementi vengono uniti, vai ai livelli. L'elemento da spostare deve essere indipendente su un unico livello, selezionare e copiare. Premere Control C e UVE. Inoltre, puoi convertire le immagini in vettori e in questo modo lavorarle meglio.

    Quindi questo programma è molto utile per sviluppare un banner, sia per una presentazione che per qualcosa di personale, che catturi l'attenzione e attiri l'attenzione del destinatario.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni