Come creare o creare gratuitamente la tua rubrica o rubrica personalizzata per la stampa in Word o PDF

Aprile 5, 2021

Se sei una delle persone a cui piace avere tutto ben organizzato, che si tratti dei tuoi contatti telefonici, indirizzi, tra gli altri; creare la tua agenda o il tuo taccuino in formato Word o PDF è la soluzione . Poiché questo tipo di documento ti permetterà di personalizzare la tua agenda nel modo o nella forma che preferisci o più conveniente.

Allo stesso modo, per questo ti basterà avere inizialmente la suite per ufficio offerta da Microsoft, tra cui Word spicca come sistema preferito per la realizzazione di testi. Nel caso in cui non si disponga di questo elaboratore di testi, è possibile visitare il sito Web ufficiale di Microsoft e scaricare subito la versione di prova gratuita .

Índice

    Passaggi per preparare la tua agenda di contatti personalizzata

    All'inizio è importante che tu sappia che il taccuino deve essere preparato e personalizzato in Word, poiché in questo formato potrai modificare tutte le volte che sarà necessario ; se vuoi rimuovere o aggiungere un personaggio che ti rappresenti. Successivamente convertiremo questo formato in un documento PDF in modo che tu possa stamparlo e utilizzarlo costantemente per qualsiasi cosa tu abbia bisogno.

    Allo stesso modo, la prima cosa che dovresti fare è creare una tabella con più colonne su un foglio , il numero dipenderà da te; comunque l'ideale è che tu possa avere almeno 4 colonne, dove troverai nome, indirizzo, numero di telefono ed email . Allo stesso modo, puoi aggiungere tutte le informazioni che ritieni necessarie.

    Allo stesso modo, dopo aver aggiunto la tabella è importante che inizi a personalizzare la tua agenda, per questo puoi utilizzare la barra degli strumenti che si trova in alto, permettendoti di colorare la tabella e selezionare un carattere che ti piace e che si adatta alla tua personalità.

    Leggi  Come attivare o tornare alla versione classica di Youtube? - Facile e veloce (esempio)

    Successivamente, elaborando o stabilendo come si desidera che appaia la tabella o tabella dove scaricherete le informazioni, dovrete semplicemente copiare e incollare nei fogli successivi; Per questo puoi usare la funzione copia e incolla con la tastiera in Word.

    Non dimenticare di personalizzare la copertina se lo consideri, per questo puoi aggiungere le tue informazioni personali in modo che i membri della tua famiglia sappiano che l'agenda appartiene a te; Allo stesso modo, puoi aggiungere immagini o figure trovate nel programma Microsoft Word, in modo da personalizzare completamente la tua agenda.

    Procedura finale

    A questo punto avrai quasi finito e personalizzato la tua lista contatti, quindi non resta che convertire il documento Word in formato PDF , un modo semplice per farlo è il seguente. Alla fine del documento in Word devi selezionare l'opzione file e poi la sezione "salva con nome", lì troverai diversi modi per salvare il documento e dovrai solo scegliere quello che dice PDF e potrai per convertire il tuo file in questo formato .

    Va notato che convertire qualsiasi file in PDF è un'opzione eccellente, poiché questo formato consente di inviare e stampare il documento senza correre il rischio che il file venga modificato intenzionalmente o da errore umano.

    Consentendo di mantenere intatti i margini, le tabelle o qualsiasi immagine o caratteristica particolare che possiede. Quindi non esitate a farlo in modo che la vostra agenda personalizzata sia esattamente come pianificata.

    Infine non resta che stampare il documento in PDF e se lo desideri, puoi fare una rilegatura manuale con un cartoncino a tua scelta e un nastro, o semplicemente portarlo dove lo specialista si occuperà di lasciarlo come preferisci . Quindi non esitate a creare la vostra agenda di contatti personalizzata, vedrete che sarà molto semplice.

    Leggi  Come cercare e trovare i migliori film su Netflix che non verranno visualizzati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni