Come creare o aprire un file con l'estensione M3U su Android (esempio)

Novembre 30, 2020

Se ti chiedi come creare o aprire un file con estensione M3U su Android , leggi il seguente tutorial. Molte persone non sanno come aprire questo tipo di file su Android, ma oggi ti mostreremo i modi più semplici per farlo.

Índice

    Che cos'è un file con estensione M3U?

    Un file M3U è un componente relativo alla musica. Essendo più specifico, un file M3U si riferisce alle playlist. In effetti, un file in questo formato è specificamente una playlist multimediale .

    Nella maggior parte dei casi, i file M3U sono playlist per file audio, sebbene alcuni includano anche video. È importante notare che questo tipo di file non contiene audio, integra solo le informazioni della sua posizione. In effetti, i file M3U fanno riferimento a URL MP3.

    È un tipo di file molto utile per gli amanti della musica che di solito è presente in alcune distribuzioni di dischi. A loro volta, possono essere creati per ottenere playlist specificate dall'utente. D'altra parte, se ti piace la musica dovresti conoscere alcuni dei migliori lettori musicali per Android , senza ulteriori indugi continuiamo.

    Come creare o aprire un file con estensione M3U su Android

    Fortunatamente, ci sono diversi modi per aprire file con estensione M3U su Android, ma per questo hai bisogno di programmi. Questo è il motivo per cui ti presenteremo alcune delle migliori applicazioni con le quali puoi riprodurre contenuti in questo formato.

    VLC

    Se hai una playlist in formato M3U, il lettore VLC sarà in grado di riprodurla. Questo interessante lettore multimediale è presente in vari dispositivi, incluso Android e puoi scaricarlo da. Senza dubbio, è uno dei modi più semplici per riprodurre i file in formato M3U .

    Leggi  Come aprire o rimuovere la cover del mio Samsung Mobile passo dopo passo

    In ogni caso, le funzionalità del lettore vanno oltre la riproduzione di file M3U. In effetti, VLC è ampiamente riconosciuto come uno dei migliori lettori video per ogni piattaforma. Per questo motivo, ti invitiamo a provarlo e usarlo per aprire e creare M3U e altri file.

    Lettore MX

    Il lettore MX è un'ottima opzione per i dispositivi Android. È un riproduttore multimediale in grado di riprodurre audio e video, distinguendosi per la sua grande compatibilità con molti file . Tra i file compatibili con il programma troviamo le playlist M3U.

    Oltre a riprodurre file M3U senza grossi problemi, avrai un lettore personalizzabile e potente. Indubbiamente, una delle caratteristiche principali di Eeproductor MX è che è in grado di riprodurre contenuti che altri non possono. Per questi motivi, ti consigliamo di installarlo oltre i file M3U, puoi scaricarlo da.

    File IPTV e M3U

    Molte persone conoscono il formato M3U in quanto è presente anche nei file IPTV. Se vai a questo articolo in relazione a questo, possiamo anche insegnarti come configurare l'elenco M3U in Smart IPTV su qualsiasi TV .

    Certamente gli elenchi M3U possono essere di grande utilità in diverse circostanze . Per questo motivo, indipendentemente da dove li utilizzi, puoi utilizzare uno qualsiasi dei metodi mostrati prima.

    Apri i file M3U su PC

    Nel caso tu abbia un computer Windows, il compito di aprire i file in formato M3U è ancora più semplice. Come con Android, sarà necessario disporre di determinate applicazioni , ma fortunatamente in Windows ce ne sono molte compatibili con M3U.

    Potremmo dire che praticamente qualsiasi lettore musicale rispettato in Windows è in grado di riprodurre file M3U. Anche così, vale la pena consigliare alcuni dei migliori e più pratici.

    Leggi  Come condividere o ripubblicare una storia da una storia di Instagram in cui sei stato menzionato in precedenza

    Microsoft Windows Media Player

    Se non vuoi complicarti troppo la vita, il lettore Windows è in grado di riprodurre file in formato M3U. Tutto quello che devi fare è selezionarlo quando li apri.

    Media Player Classic

    Per coloro che desiderano un all-in-one, Media Player Classic è eccezionale e sì, può anche riprodurre file M3U senza problemi.

    Foobar2000

    Foobar2000 è forse il miglior lettore musicale per audiofili e amanti del suono . Come previsto, il lettore è perfettamente compatibile con i file in formato M3U.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni